Lo scorso fine settimana, in diversi cantoni svizzeri si è svolta un'operazione di consegna volontaria delle armi da parte dei cittadini. Dopo l'entrata della Svizzera nell'area Schengen, infatti, non è più consentito detenere armi non registrate, come in passato. Per questo, le armi non registrate in possesso dei cittadini possono essere regolarizzate oppure versate alla polizia. Nella sola città di Winterthur, la raccolta del weekend ha fruttato 950 armi (la metà delle quali costituita da carabine ex militari) e 350 chilogrammi di munizioni. A Steckborn, nel cantone Turgovia, gli agenti hanno preso in consegna 320 armi, 18 mila cartucce e 20 chilogrammi di esplosi
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Era il 13 ottobre del 1307 quando Filippo IV di Francia, emise l'ordine di cattura dei Templari. Tale ordine era concordato con il papa francese, succube di Filippo, Bertrand de Got. La Chiesa "universale" d'allora fece sì che l'ordine divenne esecutivo presso tutti i Regni cattolici ovvero in tutto l'Occidente d'allora. Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Italia ... la leggenda vuole che una sola Commanderia Tedesca si presentasse armata contravvenendo all'ordine che prevedeva che fossero disarmati. Questa Commanderia non fu arrestata. In Portogallo, il pur cattolico Sovrano, non rese esecutorio l'ordine d'arresto. L'Ordine del Tempio (In quel Paese) venne ufficialmente sciolto ...ma .... sorse un nuovo Ordine denominato Ordine di Christo, ancora esistente.
La Storia è, se conosciuta, davvero maestra di vita.
P.S. Le caravelle di Colombo erano proprietà diell'Ordine del Christo, la Croce Templare - Rossa sulla Bianca vela - che le raffigurazioni ci tramandano, sono pertanto rivelatrici.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli