Pagina 1 di 1

Fucili turchi «Made in Brescia»

MessaggioInviato: mer giu 13, 18:04:10
da Sergio
http://brescia.corriere.it/brescia/noti ... 5607.shtml

SEQUESTRATI ALL'AEROPORTO MALPENSA
Fucili turchi «Made in Brescia» spediti in Italia
Sulla canna riportano una falsa indicazione di origine «Brescia, Italy»

A seguito dei controlli su una partita di merce proveniente dalla Turchia e destinata in Italia, i funzionari dell'Ufficio delle dogane di Malpensa hanno scoperto e sequestrato, 13 fucili che riportavano una falsa indicazione di origine, in violazione delle norme sulla tutela della denominazione di origine dei prodotti (Legge 350/2003). Sulle canne dei fucili, infatti, era riportata la dicitura «Brescia Italy», senza ulteriori indicazioni sulla provenienza estera delle armi.

Re: Fucili turchi «Made in Brescia»

MessaggioInviato: mer giu 13, 19:41:07
da ordotempli
Tocca vedere anche il destinatario .....

Re: Fucili turchi «Made in Brescia»

MessaggioInviato: mer giu 13, 19:45:13
da Pyno&dyno
ordotempli ha scritto:Tocca vedere anche il destinatario .....

Verissimo, ma la quantità limitata mi fa pensare che non ci saranno grossi nomi dietro alla faccenda

Re: Fucili turchi «Made in Brescia»

MessaggioInviato: mer giu 13, 21:45:07
da tonino
Credo che sarà ,come al solito ,una bolla di sapone!molti costruttori in quel di Brescia ormai costruiscono in Turchia per il basso prezzo di manodopera e soprattutto dei legni,dei quali la Turchia e' il più grosso esportatore,quindi presumo che gli abbiano inviato le canne fabbricate in Italia per assemblare armi con logo turco

Re: Fucili turchi «Made in Brescia»

MessaggioInviato: mer giu 13, 21:48:55
da Calico
tonino

.....Oppure peggio, come fanno i produttori di scarpe, che se le fanno arrivare in Italia con la scritta Made in Italy - vero cuoio, per poi metterle sul mercato come fossero state prodotte nelle loro vecchie fabbriche, ormai vuote :addio:

Re: Fucili turchi «Made in Brescia»

MessaggioInviato: gio giu 14, 03:49:07
da ordotempli
E' vero che nel nostro paese il lavoro costa troppo, ma non certo per quanto finisce nelle tasche del lavoratore .... che èsempre più schiacciato dal basso (datore di lavoro) che dall'alto (sTATO) che dopo aver lucrato sulla sua stessa paga incassa anche dal datore di lavoro e che sulla sua stessa busta paga fa ancora pagare tasse sul reddito lordo ignorando palesemente di aver già "ripulito" ... e, su questo reddito "lordo" calcola anche i benefici possibili (es. tiket sanitari) .... e, poi, persino un calcio nel didietro ... esodato, beffato, ridotto in miseria .... ingannato, ecc. ecc.

Re: Fucili turchi «Made in Brescia»

MessaggioInviato: gio giu 14, 06:04:43
da antonio mitelli
Grande Maestro, come non darti ragione........ Per il fatto accaduto concordo con Tonino, conoscendo come "si muove" il mercato delle armi è bolla di sapone e notizia "sciacalmedia".....

A.M.

Re: Fucili turchi «Made in Brescia»

MessaggioInviato: gio giu 14, 14:23:27
da rommel
sinceramente non credo, ma cmq è pieno di prodotti spacciati per made in italy che in italia non sono fatti.. e se è per questo sono a conoscenza diretta di almeno un paio di casi di made u.sa. tranquillamente fatti in cina!