Apro questo thread per registrare episodi poco simpatici e sentire le vostre impressioni.
L'altro sabato ero in negozio con mia mamma e una cliente rumena con la figlia: una signora che si è accompagnata con un vedovo di qui. Entrano due coppie di tipi, in rapida successione, i primi di una etnia e gli altri di un'altra etnia, per capirci sembravano gente da campo nomadi. Tutti e 4 sui 27 anni, vestiti male, visi cupi come di chi ha molti più anni, snelli, atletici e sul metro e settanta; ci hanno colpito i primi due: decisi, con la morte nel cuore e sguardi a vagliare ambiente, e telecamere, mentre gli altri due controllavano le vetrine. La signora rumena mi ha poi detto: "Al mio paese è pieno di gente così; mi hanno fatto paura"; io le ho risposto, mentre tenevo la mano sulla Colt: "A me no, ma ho pensato che era la volta buona!". Dopo aver discusso con mia mamma che ormai è di moda l'acciaio, se ne sono andati scuotendo la testa. La peculiarità di certi visitatori è che se esci subito dietro a loro per vedere dove vanno, sembrano spariti nel nulla. Ho poi saputo che erano andati a vedere la vetrina di una locale fabbrica di monili preziosi. La sera ero con molta soddisfazione al poligono, contento di essere chiuso.