Una giornata da incubo

Qui si parla genericamente di armi

Una giornata da incubo

Messaggioda Calico » dom lug 29, 18:40:53

Potevo forse metterlo ne I nostri poligoni, ma mi pare più appropriato qui.
Sabato mattina, sapendo che la sera saremmo circondati da attori, in parte detenuti, in parte giovini virgulti da tutt'Italia, spadaccini, shakespeariani e chi più ne ha più ne metta, poiché in situazioni di caos i truffatori e i ladri ci sguazzano, decido di stare chiuso. Un dilemma mi assale: il tsn è chiuso per gara, dove vado? Sperando che il servizio degli esordi sia esteso e, confortato dall'opinione di una vecchia pazza col figlio VVFF, vado verso Piombino in visita alla loro sezione staccata del tsn. All'uscita dall'Aurelia new, quella che tra Livorno e Rosignano ora si paga come autostrada, mi ero accorto di fumo e strani movimenti, poi vedo un blocco stradale di vigili urbani e protezione civile che dirotta il traffico in campagna, lontano dal viale della Principessa, che unisce Piombino a San Vincenzo. Ormai avevo voglia di vedere se trovavo qualcuno e mi avventuro: accendo il cell, apro google map mobile e digito la ricerca itinerario grafico dal punto attuale alla località "i Macelli": praticamente ho scoperto che è subito dopo il cimitero. Ovviamente arrivo e trovo che è chiuso tutti i sabati e le domeniche: si sono giocati un possibile nuovo tesserato che aveva portato i soldi; che ci faccio a Piombino tra settimana?
Al culmine delle buone idee, invece di tornare in centro da lì, decido di visitare il porto e una cosa sconvolgente mi assale mentre passo: una fila interminabile di auto ferme in colonna, dal porto, che va ad unirsi probabilmente con la colonna che usciva dalla città su quella stradina di campagna che non avevo mai fatto! :paura:
Mi fermo al parcheggio delle biglietterie dei traghetti, pago un'ora, vado al bar e poi mi incammino alla banchina, sperando che la coda sfoltisca: notizie allarmanti si susseguono; c'è un incendio. No, gli incendi sono 2 e hanno chiuso sia la Principessa che l'Aurelia all'altezza di Donoratico, perché le fiamme lambivano la sede stradale! Invece per la Principessa il pericolo era che le fiamme lambivano i silos di raccolta del gas cittadino di Piombino :paura: :paura:
Alle 17:18, dopo aver avvisato la moglie, mi metto ordinatamente in fila dal porto, però appena posso prendo la direttrice libera che porta in centro, sperando di sfilare un migliaio di auto. Per farla breve, tra spegnimenti di motore e accensioni a pulsante della ventola (consigliabile sulle Alfaromeo) e due altre telefonate alla moglie, raggiungo la fine della via fiorentina dove si innesta la rotonda per ospedale e Principessa alle 20:08 e mi faccio un'altra mezz'ora di fila in campagna. Poi la folgorazione mi dice di cercare le indicazioni per Venturina e buttarmi sulla vecchia Aurelia declassata e riesco a rimpinguare il misero quarto di serbatoio che mi era rimasto. Mentre sfilo verso San Vincenzo, vedo distintamente che un tratto di Aurelia (che corre affiancata) è deserto e sento le sirene delle ambulanze e accelero. Sono arrivato sotto casa alle 21:20 sfrecciando ben oltre i limiti e sorpassando all'inverosimile, ma la tensione delle 3 ore in fila per fare due chilometri dovevo pur sfogarla; inoltre a casa moglie e mamma erano piuttosto in apprensione. Ecco un poligono dove non andrò mai più, nonostante sia rinomato per i sistemi di sicurezza e sorveglianza.. :addio:
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Una giornata da incubo

Messaggioda paricutin » dom lug 29, 21:43:42

In effetti sul sito del tsn Piombino l'unica cosa che manca sono gli orari di apertura... dettaglio da poco...
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » dom lug 29, 22:08:26

Meglio che non dica cosa penso di certi siti... :twisted:
Evidentemente è fatica tenerlo aggiornato... E così fanno un sito statico (magari anche bello, ma che fa molto "anni 90"... praticamente preistoria) che uno visita una o due volte e poi mai più...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » lun lug 30, 08:30:43

Caro Ndk, spesso si vogliono fare le nozze con i fichi secchi. Sono anni che suggerisco ai "miei" di tenere un sito con leiniziative, l'elenco soci e le foto di ogni ultima gara fatta dalle squadre (tds e tiro western), ma mi oppongono sempre che "costa troppo"; bah.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Viper » lun lug 30, 08:36:54

Calico ha scritto:Caro Ndk, spesso si vogliono fare le nozze con i fichi secchi. Sono anni che suggerisco ai "miei" di tenere un sito con leiniziative, l'elenco soci e le foto di ogni ultima gara fatta dalle squadre (tds e tiro western), ma mi oppongono sempre che "costa troppo"; bah.

Di solito tutto ciò che non si condivide o di cui non si comprende l'utilità costa troppo..
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda NdK » lun lug 30, 17:08:51

Mah... Si vede che a Vergato sono ricchi: han preferito pagare per farsene realizzare uno statico piuttosto che dirmi come modificare quello dinamico che già gli avevo realizzato gratis...

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » lun lug 30, 17:11:00

NdK ha scritto:Mah... Si vede che a Vergato sono ricchi: han preferito pagare per farsene realizzare uno statico piuttosto che dirmi come modificare quello dinamico che già gli avevo realizzato gratis...

devi imparare a farti pagare e poi girare parte della mazzetta :twisted:
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda NdK » lun lug 30, 17:51:11

Eh, già... A far le cose gratis poi si dà l'impressione che non valgano nulla.

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » lun lug 30, 19:17:13

C'é chi ha il sale in zuccha e si abbevera alla fontana della riconoscenza..... E chi é devoto all'imperatore Vespasiano.
Pentitevi!!!
Calico

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons