Pagina 1 di 1

Leggenda o realtà?

MessaggioInviato: dom nov 15, 20:56:39
da Pyno&dyno
Molti di voi avranno letto il racconto delle imprese di Norman Hathcock il famoso sniper americano, uno di questi racconti riguarda l'uccisione di uno sniper Viet colpito proprio trapassandogli il cannocchiale . Leggenda o realta?
Questi del filmato cercano di stabilire la verità
http://www.youtube.com/watch?v=hZU80XnemeU

MessaggioInviato: dom nov 15, 21:55:20
da radioamerica
forse non e' solo leggenda....senza dubbio e' un mito nel campo.

MessaggioInviato: dom nov 15, 22:17:48
da shogo132
Quet'uomo è stato veramente una leggenda, tempo fa c'è stato su armi e tiro un bellissimo articolo su di lui.
Non ha mai detto di aver ucciso un cecchino dal mirino dell'opposto.
Su discovery channel hanno fatto l'esperimento per vedere se era una cosa possibile, ma è clamorosamente fallito anche da pochi metri... NON E TECNICAMENTE FATTIBILE.
Rimane una verosimile leggenda metropolitana...

Se non siete pigri in rete trovate tutto.

Sciauz

MessaggioInviato: dom nov 15, 22:20:43
da radioamerica
Io sono sempre stato dell'idea che ha prescindere da tutto ogni tiro non e' mai assolutamente ripetibile e che l'esperimento visto nel filmato dice tutto e non dice assolutamente niente.

MessaggioInviato: lun nov 16, 16:22:38
da TepoGlock
Carlos Norman "White Feather" Hatcock è stato sicuramente un Eroe ed è divenuto Leggenda, alla fine hanno dimostrato che tecnicamente è un tiro impossibile anche da pochi cm. e quindi!?.. Sicuramente fa la differenza in quelle condizioni, ma saper tirare il grilletto è il minimo, dopo 2 giorni quasi insonni strisciando 5cm alla volta nascosto sotto una ghillie o giocando a rompersi la cinghia del fucile con uno pagato per ucciderti, il coraggio che gli ha compromesso definitivamente la salute per salvare dei compagni feriti... Sono ben altre le sfide che hanno reso quell'uomo una leggenda!!

MessaggioInviato: lun nov 16, 19:11:28
da Viper
TepoGlock ha scritto:Carlos Norman "White Feather" Hatcock è stato sicuramente un Eroe ed è divenuto Leggenda, alla fine hanno dimostrato che tecnicamente è un tiro impossibile anche da pochi cm. e quindi!?.. Sicuramente fa la differenza in quelle condizioni, ma saper tirare il grilletto è il minimo, dopo 2 giorni quasi insonni strisciando 5cm alla volta nascosto sotto una ghillie o giocando a rompersi la cinghia del fucile con uno pagato per ucciderti, il coraggio che gli ha compromesso definitivamente la salute per salvare dei compagni feriti... Sono ben altre le sfide che hanno reso quell'uomo una leggenda!!

Superquotone :ok:

MessaggioInviato: mar nov 17, 00:35:10
da WP
Penna Bianca era un mito fra i suoi commilitoni, un fegato grasso così. I test che hanno fatto non mi dicono niente, come dice Radioamerica, ogni tiro è a sè, ma cos'è tutta quella polvere che ece dal cannocchiale, troppa per essere le lenti o i prismi polverezzati, messa apposta? Mi puzza di bufala. Ciao

MessaggioInviato: mar nov 17, 11:00:41
da leuca1998
Mi è più simpatico Vasily Grigoryevich Zaitsev!

MessaggioInviato: mar nov 17, 11:40:10
da waltherp38
leuca1998 ha scritto:Mi è più simpatico Vasily Grigoryevich Zaitsev!


Approvo, compagno commissario!!! :cinesino:

MessaggioInviato: mar nov 17, 11:42:54
da Viper
Io li ammiro entrambi, anzi no ammiro di più quello dei due che senza esitare si è buttato nel fuoco per estrarre i suoi commilitoni che stavano bruciando vivi, prendendo letteralmente fuoco a sua volta, il tutto per aver partecipato volontariamente all'ennesima missione senza che gli fosse ordinato di farlo.