Un Cappellano difende le armi!

Qui si parla genericamente di armi

Un Cappellano difende le armi!

Messaggioda Calico » lun gen 07, 23:23:48

Sentite cosa ha scritto questo qui alla senatrice Dianne Feinstein che vuole rendere più stringenti i controlli sulle armi, sulla scia della sparatoria alla scuola di Newton:
Alla Senatrice Dianne Feinstein.

Non ho alcuna intenzione di registrare le mie armi, nel caso in cui questa proposta di legge venga approvata, dato che non ritengo che il governo abbia il diritto di sapere che cosa io posseggo. Né, d’altra parte, ritengo prudente dirvi cosa posseggo in modo che possa essermi portato via da una gruppo di persone che godono di protezione armata ma, pure, ritengono un crimine il mio possedere armi.

Voi, signora, avete oltrepassato il confine di un territorio che non vi compete. Sono un veterano con otto anni di servizio nel Corpo dei Marines e non intendo accettare che una qualsiasi donna, che proclama la malvagità di un oggetto inanimato, eppure ne porta uno, mi dica che io non posso averne uno.

Non sono un vostro suddito; sono l’uomo che protegge la vostra libertà. Non sono un vostro servo; sono il popolo che voi servite. Non sono un vostro contadino; sono la carne e il sangue dell’America.

Io sono l’uomo che ha combattuto per il proprio paese, io l’uomo che ha imparato: sono un americano. Voi non avete alcun diritto di impormi di registrare il mio fucile semi-automatico AR-15 a causa delle azioni di persone malvagie o folli.

Non mi lascerò disarmare per sottostare al terrore che è stato creato dai media e dalla vostra campagna di disinformazione contro il pubblico americano.

Noi, il popolo, meritiamo qualcosa di meglio che voi.

Rispettosamente
Joshua Brown, Cappellano
Corpo dei Marines degli Stati Uniti
(2004-2012)

David Eldridge – The Washington Times – 5 gennaio 2013

Traduzione di Arrigo de Angeli
http://www.washingtontimes.com/blog/ins ... r-servant/
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Un Cappellano difende le armi!

Messaggioda Viper » lun gen 07, 23:43:32

Un grande!! Chissà quanti in Italia ne sarebbero inorriditi. Eppure non c'è contraddizione alcuna, si può essere uomini di spirito e Marines!
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » lun gen 07, 23:46:41

peccato che non abbiamo di questi uomini in italia
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda JigenGiò » mar gen 08, 00:30:55

chist è n'omm che pall (complimenti a lui) :cinesino:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mar gen 08, 03:34:35

Estrapolando il post di Calico :

Non sono un vostro suddito; sono l’uomo che protegge la vostra libertà. Non sono un vostro servo; sono il popolo che voi servite. Non sono un vostro contadino; sono la carne e il sangue dell’America.

In Italia, benchè troppo spesso abbiano mandato cittadini armati (male) e peggio equipaggiati ( a piedi senza scarpe e senza autotrasporti ) e persino con indumenti estivi in Grecia ( la maggioranza dei caduti avvenne per congelamento ) .... ancora non capiscono che i sacrifici, sempre richiesti, dalle tasse al sangue, ci rendono cittadini degni di stima e non una informe massa di proni sudditi.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » mar gen 08, 07:30:38

ordotempli ha scritto:Estrapolando il post di Calico :

In Italia, benchè troppo spesso abbiano mandato cittadini armati (male) e peggio equipaggiati ( a piedi senza scarpe e senza autotrasporti ) e persino con indumenti estivi in Grecia ( la maggioranza dei caduti avvenne per congelamento ) .... ancora non capiscono che i sacrifici, sempre richiesti, dalle tasse al sangue, ci rendono cittadini degni di stima e non una informe massa di proni sudditi.

DACCORDO....ma se "loro" questi nostri sacrifici non li vedono come un nostro essere cittadini , ma.....
come un segno di essere dei "pecoroni" proni a cui si può far questo ed altro ancora ?
mimmo002

Messaggioda faxbat » mar gen 08, 10:25:52

mimmo002 ha scritto:
ordotempli ha scritto:Estrapolando il post di Calico :

DACCORDO....ma se "loro" questi nostri sacrifici non li vedono come un nostro essere cittadini , ma.....
come un segno di essere dei "pecoroni" proni a cui si può far questo ed altro ancora ?

In questo caso avrebbero il cervello intasato e marcio....e prima o poi capiranno il loro grande sbaglio!

>>Non sono un vostro suddito; sono l’uomo che protegge la vostra libertà. Non sono un vostro servo; sono il popolo che voi servite. Non sono un vostro contadino; sono la carne e il sangue dell’Italia<< in prestito!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mar gen 08, 10:35:12

Mitico, dovremmo scriverla tutti una lettera così.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time

Messaggioda Viper » mar gen 08, 11:22:26

Purtroppo se la scrivesse un militare italiano, non dico un cappellano ma un qualsiasi altro milite, avrebbe una serie di rogne infinita e la carriera segata. Perchè da noi si usa obbedir tacendo..
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mar gen 08, 13:42:18

..."Non sono un vostro suddito; sono l’uomo che protegge la vostra libertà. Non sono un vostro servo; sono il popolo che voi servite. Non sono un vostro contadino; sono la carne e il sangue dell’America"...

:ok: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Chaykin » mar gen 08, 15:55:39

Belle parole, peccato che qua da noi la mentalità sia completamente differente, però chiariamoci, gli USA come qualsiasi altro luogo ha i suoi pro e contro, ma devo dire che quando leggo questo frasi da parti degli americani mi emoziono sempre.
Hanno un concetto di liberà individuale molto più radicato rispetto a noi europei che siamo decisamente più statalisti e tendiamo a demandare compiti allo Stato, compiti anche importanti che riguardano da vicino la sfera personale della persona... salvo poi criticarlo per mille cose o piangere per avere un vantaggio.

Mi è sempre piaciuto questo concetto di libertà, al contrario dei campioni di libertà che abbiamo dalle nostre parti, parliamo comunque di sistemi molto differenti, faccio però presente che i vantaggi dello Stato Sociale mi pare stiano scomparendo perchè insostenibili e perchè probabilmente hanno subito parecchie brutture e abusi, in primis da parte della popolazione.

Un piccolo appunto, un conto è vedersi sequestrare un'arma (come durante il disastro di Katrina) o subire notevoli restrizioni, un conto è una registrazione.
Chaykin
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda NdK » mar gen 08, 19:32:53

L'importante è il principio: per lui è già una restrizione della sua libertà il dover registrare quali armi ha, mentre per noi è normale dover chiedere una concessione al "feudatario" locale per poterne detenere...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mar gen 08, 19:36:30

NdK ha scritto:L'importante è il principio: per lui è già una restrizione della sua libertà il dover registrare quali armi ha, mentre per noi è normale dover chiedere una concessione al "feudatario" locale per poterne detenere...

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda tonino » mar gen 08, 20:17:31

non mi vergogno, non ho rubato, ne' ho fatto male a nessuno. Per mantenere il mio status di detentore d'armi non posso bere ne partecipare a feste sfrenate, ingiuriare il nemico ne' litigare con il vicino, la mia forma fisica deve essere ottima e quella mentale migliore ancora, devo astenermi da ogni diatriba che porti astio tra le parti, avere un comportamento irreprensibile e una vita "monotona" ma onesta e impeccabile, questo mi permette di mantenere sia la licenza sia il possesso di armi. PRESO IN TOTO DA TIRO PRATICO!!! :ok:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mar gen 08, 20:38:02

tonino ha scritto:non mi vergogno, non ho rubato, ne' ho fatto male a nessuno. Per mantenere il mio status di detentore d'armi non posso bere ne partecipare a feste sfrenate, ingiuriare il nemico ne' litigare con il vicino, la mia forma fisica deve essere ottima e quella mentale migliore ancora, devo astenermi da ogni diatriba che porti astio tra le parti, avere un comportamento irreprensibile e una vita "monotona" ma onesta e impeccabile, questo mi permette di mantenere sia la licenza sia il possesso di armi. PRESO IN TOTO DA TIRO PRATICO!!! :ok:

e ci dicono che siamo i "cattivi"
mimmo002

Messaggioda faxbat » mer gen 09, 10:16:34

tonino ha scritto:non mi vergogno, non ho rubato, ne' ho fatto male a nessuno. Per mantenere il mio status di detentore d'armi non posso bere ne partecipare a feste sfrenate, ingiuriare il nemico ne' litigare con il vicino, la mia forma fisica deve essere ottima e quella mentale migliore ancora, devo astenermi da ogni diatriba che porti astio tra le parti, avere un comportamento irreprensibile e una vita "monotona" ma onesta e impeccabile, questo mi permette di mantenere sia la licenza sia il possesso di armi. PRESO IN TOTO DA TIRO PRATICO!!! :ok:

:cinesino: :cinesino: :cinesino:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda Viper » mer gen 09, 10:36:27

Ieri un mio conoscente con cui gioco a basket, parlando negli spogliatoi se ne esce dicendo che secondo lui chi ha tipo 50 armi andrebbe sottoposto a visita psichiatrica. Avrei voluto rispondere che secondo me andrebbero sottoposti a TSO i proprietari di Fiat Multipla (che evidentemente egli possiede), ma mi sono astenuto. Il Karma però deve avergli buttato male,perchè appena iniziato a giocare, al prmo rimbalzo conteso il poveraccio è atterrato malamente su un mio piede, con conseguente distorsione seria della caviglia. Mi dispiace che si sia infortunato, però mi viene anche da ridere. . :risatissima2: :risatissima2:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » mer gen 09, 13:26:04

Viper ha scritto:Ieri un mio conoscente con cui gioco a basket, parlando negli spogliatoi se ne esce dicendo che secondo lui chi ha tipo 50 armi andrebbe sottoposto a visita psichiatrica. Avrei voluto rispondere che secondo me andrebbero sottoposti a TSO i proprietari di Fiat Multipla (che evidentemente egli possiede), ma mi sono astenuto. Il Karma però deve avergli buttato male,perchè appena iniziato a giocare, al prmo rimbalzo conteso il poveraccio è atterrato malamente su un mio piede, con conseguente distorsione seria della caviglia. Mi dispiace che si sia infortunato, però mi viene anche da ridere. . :risatissima2: :risatissima2:

mi piacerebbe conoscerlo
parlargli guardandolo negli occhi
fargli semplici domande
incontrare l'altro "lui"
contare i suoi lapsus e notare i suoi "tick"
dall'alto dei miei 51-anni
mimmo002

Messaggioda Calico » mer gen 09, 13:29:04

Gli dovevi dire, mentre era a terra, che se per caso non avesse più camminato, però potrebbe venire a tirare di lunga, sulla sedia a rotelle, come il Numero 1 del gruppo TNT
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mer gen 09, 13:31:06

Calico ha scritto:Gli dovevi dire, mentre era a terra, che se per caso non avesse più camminato, però potrebbe venire a tirare di lunga, sulla sedia a rotelle, come il Numero 1 del gruppo TNT

:uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :primo: :gun: :jumpy:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons