Calico ha scritto:Mi pare naturale: in alcune zone di guerra capita di poggiare il fucile con 60 gradi sotto il Sole e se si deformano non si tolgono.
mimmo002 ha scritto:falla comu la voi....sempri plastica é
faxbat ha scritto:Ieri mentre tornavo a casa, usando come faccio regolarmente il bus, "mi cade l'occhio" su un volantino attaccato su un vetro alle spalle dell'autista: SCUOLA SERALE PER DIPLOMA DI PERITO INDUSTRIALE, 5 ore e mezzo per cinque giorni a settimana, godendo di 150 ore di permesso gratis ( se uno e' lavoratore ) e con la modica spesa di 27 euro ( per gli stranieri...gratis ).
Perche' riporto questo avviso? Ho scritto tante volte che ci sono persone che sono "sprecate" nel loro stato e che sarebbero ottimi tecnici, formidabili ingegneri, bravissimi chimici, etc, ( niente scuse! I soldi per studiare non contano, vedi sopra, ed il tempo neanche!). Uno fra i principali precetti del diritto romano sottolineava: "unicuique suum" in parole volgari " a ciascuno il suo", eddai un po' di buona volonta' e sacrificio e si fa tutto, ognuno e' artefice del proprio essere.
Che cosa voglio comunicare? Quando uno viene fuori con " falla comu la voi....sempri plastica é", allora un buon consiglio e' d'obbligo. Intanto ammiro Black che con tanta pazienza spiega alcune caratteristiche di alcuni materiali, ma mi sa che sono perle...sprecate!
mimmo002 ha scritto:si......ma.......perche li hanno vietati ?
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:si......ma.......perche li hanno vietati ?
...ma tu li leggi i post che non sono quelli che scrivi tu? ...per risponderti è sufficiente leggere il post di apertura di questa discussione
Blackrifle ha scritto:hai letto il mio primonintervento???
Blackrifle ha scritto:no nn hai letto
reincollo
In realta si dice suano solo motivi commerciali.
I g mag sono alla terza generazione e sono lressoche perfetti per ogni scopo ed uso li hano testati migliorati ed adattati in igni possibile cosa alle armi.
Ma i cari vecchi mag di alluminio usa e getta nn li mollano.... Eh gia'..... Suvvia chi e' felice che il suo prodotto facilmente degradabile sia sostituito da uno 10 volte meglio?
mimmo002 ha scritto:Blackrifle ha scritto:no nn hai letto
reincollo
In realta si dice suano solo motivi commerciali.
I g mag sono alla terza generazione e sono lressoche perfetti per ogni scopo ed uso li hano testati migliorati ed adattati in igni possibile cosa alle armi.
Ma i cari vecchi mag di alluminio usa e getta nn li mollano.... Eh gia'..... Suvvia chi e' felice che il suo prodotto facilmente degradabile sia sostituito da uno 10 volte meglio?
Quindi :
per motivi commerciali che devono vendere quelli ad alto consumo in lamierino.
allora come gia in vietnam con i primi fucili in 223,
pur di fare soldi se-ne-fregano se i soldati della loro stessa nazione rischiano la vita con materiale scadente.
e poi parlano di stati canaglia
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:per motivi commerciali che devono vendere quelli ad alto consumo in lamierino.
allora come gia in vietnam con i primi fucili in 223,
pur di fare soldi se-ne-fregano se i soldati della loro stessa nazione rischiano la vita con materiale scadente.
e poi parlano di stati canaglia
...perchè, i nostri militari non hanno l'ARX 160?
Blackrifle ha scritto:attenzione io li chiamo usa e getta anche se in realtà nn è che siano usa e getta sono solo fatti a risparmo massimo proprio perche molto facilemnte nessuno li conserva o li riempieme quindi nn vale la pena stare li afare caricatori costosi come si vedevano in passato su certe armi europee ( vedi i g3 in aciaio o i fal )
tutt'ora i rifornimento dei colpi in 556 sono in cassetteda 100 colpi suddivisi in clip da 10 dentro scatolette da tre clip, 30 colpi appunto quindi il mag te lo riempi ovvio se lo perdi te ne danno subito un altro, agli americani se lo perde uno dei nostri veien processato per direttissima come minimo........
sin dall'inizio fornivano i colpi nelle clip da riempire i caricatori, anche se poi molto spesso soldati in vietnem nellebandoliere porta clip ci mettevano direttamente i caricatori pieni ( digli stupidi) piorpiro perche per loro era facile avenerne quanti ne volvano e se ne perdevano uno o10 nn succedeva nulla
se nn pende colpi cade o si danneggia un mag in alluminio dura comuqnue una vita e ad un civile ne dura forse 2 di vite!!!!
Calico ha scritto:RAgazzi non ho il pc e non posso controllare il sito di Mori. Si vocifera di un fantomatico decreto legislativo che (per miracolo di San Diritto) rientrerebbe nella delega che fece scaturire il decretone 2010. Voci parlano tra le altre cose, di severo blocco dei caricatori a 15 x le corte e 5 x le lunghe, con 6 mesi per adegiarsi, pena severe sanzioni penali e amministrative. Il Consiglio dei Ministri forse lo sottoporrà preventivamente alle commissioni parlamentari. Sul sito del Governo c'é l'ordine del giorno della discussione, ma non si sa se é vero che oggi l'hanno discusso e non se ne conosce il testo. Potreste monitorare la situazione?
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti