TRAINERS

Qui si parla genericamente di armi

TRAINERS

Messaggioda ordotempli » sab ago 10, 06:53:47

Nella metà degli anni '70 si diffusero nei poligoni le versioni trainer di molte armi d'ordinanza. Ne acquistai uno, un Enfield nato proprio in ca.22, ma molti utilizzavano versioni dell'ordinanza Svizzera che utilizzava appositi riduttori di calibro da inserirsi nella canna originale; da sempre gli svizzeri utilizzavano questi riduttori che però non produssero più per la successiva ordinanza (StGw 57). Molti poi acquistarono armi del buon Piscetta : copie della carabinetta M1 e del AR15 ....
Non ho più, da tempo, quell' Enfield ma ... talvolta ci ripenso.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: TRAINERS

Messaggioda mimmo002 » sab ago 10, 07:34:37

ordotempli ha scritto:Nella metà degli anni '70 si diffusero nei poligoni le versioni trainer di molte armi d'ordinanza. Ne acquistai uno, un Enfield nato proprio in ca.22, ma molti utilizzavano versioni dell'ordinanza Svizzera che utilizzava appositi riduttori di calibro da inserirsi nella canna originale; da sempre gli svizzeri utilizzavano questi riduttori che però non produssero più per la successiva ordinanza (StGw 57). Molti poi acquistarono armi del buon Piscetta : copie della carabinetta M1 e del AR15 ....

diffusi negli anni 70 nei poligoni , intendi come "moda" di uso di una arma convertita in calibro economico ed usabile ?
mi sembra che esistessero dei moschetti 91 nati appositamente per questo uso
ed avevo letto che le carabinette di piscetta venivano comprate proprio per addestrare le truppe di alcune nazioni armate proprio con i primi AR , sarebbe interessante una panoramica su queste armi militari da addestramento
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » sab ago 10, 10:04:37

Gli svizzeri in 22 sono carissimi,più o meno ci compri 3 k31 con gli stessi soldi.
Anche le quotazioni degli enfield sono alte,a poco mi sembra che si trovano solo i mosin come trainer
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » sab ago 10, 12:35:06

Più recentemente erano apparse delle conversioni per l' Ar 15 ... oltre che per la Colt .45 e la Beretta 92/98 .... negli USA, poi, sono apparsi dei bossoli 223 nei quali và inserita la cartuccetta .22 lr (in questo caso non si configura la "riduzione di calibro" e, non essendoci canna intercambiabile non "dovrebbe" (???) essere denunciato alcunchè...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mer ago 14, 20:50:35

ordotempli ha scritto:Nella metà degli anni '70 si diffusero nei poligoni le versioni trainer di molte armi d'ordinanza. Ne acquistai uno, un Enfield nato proprio in ca.22, ma molti utilizzavano versioni dell'ordinanza Svizzera che utilizzava appositi riduttori di calibro da inserirsi nella canna originale; da sempre gli svizzeri utilizzavano questi riduttori che però non produssero più per la successiva ordinanza (StGw 57). Molti poi acquistarono armi del buon Piscetta : copie della carabinetta M1 e del AR15 ....

L'ho avuto anche io, un N°7, calcio giallo, bello e molto ben fatto... venduto dopo appena un anno, le armi in .22 LR non le ho mai sopportate, questo mi piaceva ma non ci sparavo quasi mai ed alla fine l'ho ceduto ad un amico che me lo aveva chiesto e richiesto :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons