Pietro66 ha scritto:Che spreco, mi viene un po' da piangere...
Beh, questo dimostra che la totalita' dei luoghi comuni su armi e munizioni, specie le fanfaronate dei film action, sono emerite fandonie.
La situazione peggiore, ovvero quella del fuoco, ha dimostrato che in effetti, il maggior pericolo e' comunque costituito dal fuoco stesso.
Forse sono piu' pericolosi un deposito di vernici o di cereali !
mimmo002 ha scritto:nel settore "pompieri" e risaputo che i depositi di farina di cereali possono esplodere e pure causare vittime , mi sembra che molti anni fa negli USA ci fu una esplosione di un mulino o fabbrica di farine con morti .
Pietro66 ha scritto:mimmo002 ha scritto:nel settore "pompieri" e risaputo che i depositi di farina di cereali possono esplodere e pure causare vittime , mi sembra che molti anni fa negli USA ci fu una esplosione di un mulino o fabbrica di farine con morti .
Si, si !
All'interno dei sili di cereali si forma una sorta di "gas" che in realta' e' pulviscolo concentrato, che si incendia molto facilmente come se fosse GPL !
Calico ha scritto:Mai nessuno ha provato a caricare una cartuccia con innesco magnum e polvere di granaglie?
Calico ha scritto:Oggi ero sotto stress e ho letto la civetta della cronaca locale solo stasera: "armi cariche tenute clandestinamente nei locali dell'ex manicomio"
Calico ha scritto:Abbiamo la "cittadella", con decine di palazzi abbandonati. Sono chiusi, ma non é difficile accedrvi. Mi puzza di ritrovamento pilotato causa eredità imbarazzante; ma devo indagare
Non credo che munizioni del '44 abbiano ancora inneschi buoni, a meno che non siano state ripristinate con la ricarica; che ne pensate?
Calico ha scritto:Ti posso assicurare che tra gli inneschi berdan d'epoca di un sacchetto di munizioni 7,65 32 acp del car di mio padre a Chieti, nel 1951, non ce n'era uno buono, anche se una ventina di munizioni erano praticamente come nuove: il componente dell'innesco, forse fulminato di mercurio, era degradato per l'età e anche se la polvere era buona, non c'era verso di spararli, neppure se li ribattevi tre volte!
G962 ha scritto:In questo concordo con te.
non sono dell' avviso di usare munizioni con più di.40 anni sulla.groppa.
Faxbat potrebbe confermare per cortesia la correttezza o.meno di questa mia affermazione con riferimento al degrado delle polveri in esse contenute.
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti