PROVOCAZIONE

Qui si parla genericamente di armi

PROVOCAZIONE

Messaggioda Blackrifle » gio ago 15, 12:26:55

se per avere la patente di guida si devono conoscere le norme BASE del codice della strada, per la patente nautica quelle della navigazione per mille altri patentini i relativi regolamenti.....PERCHE' PER AVERE UN TAV NN SI E' TENUTI A CONOSCERE LE REGOLE BASE DELLA DETENZINE ED USO SULLS LEGGE DELLE ARMI ???????!?!!!!!!!!
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Re: PROVOCAZIONE

Messaggioda Shooter46 » gio ago 15, 14:07:27

Blackrifle ha scritto:se per avere la patente di guida si devono conoscere le norme BASE del codice della strada, per la patente nautica quelle della navigazione per mille altri patentini i relativi regolamenti.....PERCHE' PER AVERE UN TAV NN SI E' TENUTI A CONOSCERE LE REGOLE BASE DELLA DETENZINE ED USO SULLS LEGGE DELLE ARMI ???????!?!!!!!!!!

Ciao Diego :birra:

Me lo sono chiesto spesso anche io... la mancanza di cultura di base e' uno dei maggiori problemi che si riscontrano nelle persone che si affacciano a questo mondo.
Migliorano se questa persona prosegue il percorso accrescendo la propia passione,rimangono invariate,cioe 0,se chi richiede i porti d'armi lo fa per capriccio o peggio,come spesso accade,per lavoro dove la passione e l'impegno lavorativo non vanno per nulla d'accordo...
Sarebbe giusto dare un infarinatura di base seria a tutti,ma ancor di più a coloro che saltuariamente si vedono nelle sezioni TSN solo perché costretti dalla burocrazia e che in fin dei conti sono propio coloro che potrebbero aver bisogno di utilizzare l'arma in ambiti operativi e sappiamo tutti con quali danni collaterali....
Fate l'amore,non fate la guerra!!!
Shooter46
Primo Livello
Primo Livello

Been thanked: 0 time

Messaggioda mimmo002 » gio ago 15, 14:30:07

andiamo per ordine :
anticamente si aveva solo due Pda, da caccia e da difesa
per quello da difesa serviva la sola abilitazione alle armi o il congedo militare che ufficialmente confermava che la persona sapeva gestire una arma
per quello da caccia oltre a saper gestire le armi serve anche la abilitazione venatoria che e come un titolo che si consegue con esame.
il problema si dovrebbe fa notare alla uitis che rilascia le abilitazioni alle armi per denaro e con monopolio,
servirebbe un vero programma didattico nazionale, ed esami cumulativi a livello almeno regionale.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Shooter46 » gio ago 15, 18:11:35

mimmo002 ha scritto:andiamo per ordine :
anticamente si aveva solo due Pda, da caccia e da difesa
per quello da difesa serviva la sola abilitazione alle armi o il congedo militare che ufficialmente confermava che la persona sapeva gestire una arma
per quello da caccia oltre a saper gestire le armi serve anche la abilitazione venatoria che e come un titolo che si consegue con esame.
il problema si dovrebbe fa notare alla uitis che rilascia le abilitazioni alle armi per denaro e con monopolio,
servirebbe un vero programma didattico nazionale ed esami cumulativi a livello almeno regionale.

Giusto Mimmo,il punto e' propio questo!
Il problema in Italia,in linea generale, e' creare le didattiche perché nemmeno chi dovrebbe farlo ha nozioni e voglia di eseguire il compito.
La UITS dovrebbe organizzare un esame,a quiz,domande scritte,esame orale... secondo me buona parte dei "soggetti pericolosi" che s'incontrano sulle linee o nei campi di tiro verrebbero decimati già dalla mancanza di voglia di mettersi sotto a studiare,mentre gli altri,perlomeno,avrebbero imparato qualche nozione in più e avrebbero acquisito più coscienza di ciò che vanno ad affrontare.
Naturalmente e' solo il mio punto di vista.
Shooter46
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda paricutin » gio ago 15, 18:25:25

Il problema non è dei programmi, è di chi li eroga.... Nel nostro TSN durante il corso per il rilascio del cosiddetto CIMA (l'abilitazione al manrggio) la parte relativa al "diritto delle armi" viene svolta. E devo dire che al corso da IStruttore Istituzionale, la parte legale è stata corposa e ben svolta. Quindi nessuna scusa: se le nozioni non vengono date è colpa degli istruttori.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » gio ago 15, 18:32:47

paricutin ha scritto:Il problema non è dei programmi, è di chi li eroga.... Nel nostro TSN durante il corso per il rilascio del cosiddetto CIMA (l'abilitazione al manrggio) la parte relativa al "diritto delle armi" viene svolta. E devo dire che al corso da IStruttore Istituzionale, la parte legale è stata corposa e ben svolta. Quindi nessuna scusa: se le nozioni non vengono date è colpa degli istruttori.

perfetto !
come evitare che singoli istruttori...... di singoli poligoni....... invogliati dal facile guadagno di denaro..... siano faciloni ?
un programma nazionale
con esami cumulativi di diversi allievi alla volta anche di diverse sezioni
da svolgere davanti una commissione pubblicamente.
mimmo002

Messaggioda Shooter46 » gio ago 15, 18:42:53

paricutin ha scritto:Il problema non è dei programmi, è di chi li eroga.... Nel nostro TSN durante il corso per il rilascio del cosiddetto CIMA (l'abilitazione al manrggio) la parte relativa al "diritto delle armi" viene svolta. E devo dire che al corso da IStruttore Istituzionale, la parte legale è stata corposa e ben svolta. Quindi nessuna scusa: se le nozioni non vengono date è colpa degli istruttori.

Io farò il corso da istruttore a settembre/ottobre percui non posso certo dirti il contrario,che per altro non farei perché mi fido di ciò che dici,quindi in effetti non posso che darti assolutamente ragione.
Il problema vero secondo me però è il fatto di sostenere un esame,naturalmente semplice,ma che imponga di imparare le nozioni e non solo la presenza in aula per l'infarinatura teorica.
Bisognerebbe cambiare forse il modo in cui ci si prepara adesso per il CIMA,noi a Rapallo ad esempio teniamo la lezione teorica di due ore,dove però se c'è tanta gente sono scarse perché tutti possano maneggiare le armi e ascoltare le basi.
Forse bisognerebbe dare un piccolo plico,al termine delle prime due ore di teoria,nel quale sono inserite alcune normative basilari,nozioni sul maneggio e la sicurezza,nozioni sulla meccanica di base di una semiauto,di un revolver e di una cartuccia e qualcos'altro che magari adesso mi sfugge,che i novizi studiano a casa per presentarsi la volta successiva ed eseguono l'esame in 40/45 min,dopodiché si va sulle linee e tutto rimane invariato.
Secondo me non sarebbe così difficile eseguire una trafila del genere... e poi come ho già detto,probabilmente alcuni di quelli che prendono il TAV con leggerezza sarebbero sfoltiti.
Shooter46
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda mimmo002 » gio ago 15, 18:59:12

e se dietro ci fosse un problema ....politico ?

mi spiego :
anticamente in italia si avevano oltre 500,000 cacciatori e nessuno sportivo (e si incominciava a dover dar conto alla EU)
fu istituito il PdA sportivo ed aumentate le tasse per la caccia ,
molti cacciatori si "trasferirono" diventando ufficialmente sportivi
la italia ebbe modo di esibire alla europa un minore numero di cacciatore ed un grosso gruppo di sportivi
da diversi anni e con legge di governo il PdA fa punteggio nei concorsi pubblici , (ed e pure necessario oltre i dieci anni dal militare)
praticamente si e influito a livello politico che fosse indispensabile per punteggio il PdA (o se oltre un numero di anni dal militare)
e molti giovani lo prendono soltanto come "speranza" per il futuro senza passione armiera ne sportiva
praticamente la UITIS si finanzia incassando soldi e fanno bella figura per il numero di "sportivi"
ed e logico il perchè si e di "manica larga" agli esami,
pochissimi useranno effettivamente il PdA....
importante sono i soldi ed il numero
mimmo002

Messaggioda Calico » gio ago 15, 20:55:06

Infatti, notando questa distorsione, mi sono iscritto in vari siti ed ho cominciato a studiare :mrgreen:
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Shooter46 » ven ago 16, 10:08:13

mimmo002 ha scritto:e se dietro ci fosse un problema ....politico ?

mi spiego :
anticamente in italia si avevano oltre 500,000 cacciatori e nessuno sportivo (e si incominciava a dover dar conto alla EU)
fu istituito il PdA sportivo ed aumentate le tasse per la caccia ,
molti cacciatori si "trasferirono" diventando ufficialmente sportivi
la italia ebbe modo di esibire alla europa un minore numero di cacciatore ed un grosso gruppo di sportivi
da diversi anni e con legge di governo il PdA fa punteggio nei concorsi pubblici , (ed e pure necessario oltre i dieci anni dal militare)
praticamente si e influito a livello politico che fosse indispensabile per punteggio il PdA (o se oltre un numero di anni dal militare)
e molti giovani lo prendono soltanto come "speranza" per il futuro senza passione armiera ne sportiva
praticamente la UITIS si finanzia incassando soldi e fanno bella figura per il numero di "sportivi"
ed e logico il perchè si e di "manica larga" agli esami,
pochissimi useranno effettivamente il PdA....
importante sono i soldi ed il numero

Anche il tuo ragionamento non fa una piega.... quella dei punti al concorso pubblico non la sapevo..
Shooter46
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda paricutin » ven ago 16, 10:14:22

mimmo002 ha scritto:

perfetto !
come evitare che singoli istruttori...... di singoli poligoni....... invogliati dal facile guadagno di denaro..... siano faciloni ?
un programma nazionale
con esami cumulativi di diversi allievi alla volta anche di diverse sezioni
da svolgere davanti una commissione pubblicamente.

Mimmo il programma E' GIA' nazionale. E dubito (opinione personale naturalmente) che complicare le regole facendo esami pubblici possa giovare in modo significativo al nostro sport ed alla nostra passione. Piuttosto COSTRINGEREI (ma questo è un altro discorso) tutti coloro che portano l'arma per difesa a svolgere esercitazioni di tiro con frequenza almeno mensile.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda paricutin » ven ago 16, 10:17:35

Aggiungo che non sono solo i punti del PDA a fare titolo ai concorsi pubblici (nelle FFAAA e FFOO, per quelli in ospedale non serve...). Anche altri brevetti, come quello di sub, di salvamento, di equitazione fanno titolo...
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » ven ago 16, 12:44:08

Quoto in toto Paricutin.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » ven ago 16, 12:59:28

praticamente adesso chi ha fatto il militare di leva ma undici-anni-fa....il suo congedo non vale e deve versare una tassa alla UITIS per potere avere un PdA , e sarebbe bene (se ho capito bene la proposta) prolungare questa tassa in forma annuale (la iscrizione al poligono) e mensile (come frequenza) a tutti quelli che hanno un PdA-difesa "costringendoli" ad iscriversi e frequentare un poligono
mimmo002

Messaggioda Calico » ven ago 16, 15:54:05

Non solo. Secondo me, bisognerebbe che pure tutti gli appartenenti alle FFOO, visto che al TSN pagano tutto la metà e potrebbero chiedere un rtimborso spese, fossero obbligati a sparare 50 colpi almeno ogni due mesi, affiancati da un istruttore!!!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Blackrifle » ven ago 16, 17:35:34

ho scritto sta cosa su opiù canali......

questo è stato l'unico dov e nn è uscita una serie di risposte del tipo :
chi controlla i controllori
i controllori sono ignoranti
chi fa gli esami
oddio mi costa 50 euro in più e nn posso permettermelo ma magari mi compro 4 mila euro di armi

ora creare una cosa con esami pubblici ed altre cose mi pare una cosa da anni 30, al pubblico nn frega na mazza anzi...

in tutta onesta posso solo dire che dalle risposte lette qua e la se ne evince che nela stragrande maggioranza :

- siamo i soliti italiani

-quando una norma fa cagaare se ci viene contro faccimo tanto rumore ma poi nn concluduiamo nulla

-se una norma fa cagare ma ci torna comoda allora faccimo gli gnorri apposta

-ci va bene essere ignoranti senza problemi e preoccupazioni se no le chacchiere da bar che fine fanno?

-nn ce ne frega un benamaato no parolacce di essere un po più consci di ciò che facciamo

-cazzo serve studiare quando basta chiedere ingiro al bar del poligono ai soliti anziano dotti? ( e mi riferisco a quei professoroni che vanno ancora credendo che vi sia il percorso obbligatorio da cas aal poligono e il 223 sia da guerra) e che spesso sono istruttori e direttori di tiro e considerati deelle bibbie dai frequentatori di poligoni.

il nostro piccolo egoisomo italico ci fa credere che sia meglio ttenere il tav facilemente senza conoscere i problemi..... peccato che la legge non contempla l'ignoranza.

per tutti partecipanti alle varie discussioni ogni cosa è buona solo per polemizzare e fare caciara ma nn si conclude nulla, manco si riesce a retare in topic con il discorso ( e anche qui ci siete stati tutti a differenza di altri canali)

IL PROBLEMA MAGGIORE è CHE ALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA VA BENE COSI NN GLIENE FREGA NIENTE GLI PIACE IGNORARE ED ESSERE IGNORANTE E D USARE TUTTO CIò PER UN PURO ARGOMENTO DA POLEMICA
FINCHE NN LA GENTE NN CAPIRà CHE MENO IGNORANTE è MENO PILOTABILE E MENO INCULABILE Sè DA PARTE DELE AUTORITà NON SI ANDRà DA NESSUNA PARTE.

oddio devo studiare 100 pagine di libro.... la frase che tutti dicono...

no... basterebbero le 10 pagine fondamentali

se si contano le volte che utenti chiedono ancora domande tipo " quante armi posso avere" ma un arma lunga è comune.. oddio come faccio" quanti colpi posso tenere....... e tutte banalità simili si arriva a numeri impressionanti.

ed ancora peggio sono le risposte mprovvisate di molti che altrettanto ignoranti danno le loro risposte o quelle sentite dire.

ogni giorno che passa vedendo gli utenti, gli operatori e tutti colori che hanno a che fare con le armi mi sto sepre più convincendo che TUTTO QUELLO CHE CI CAPITA E CHE CI FANNO CE LO SIAMO CERCATO E MERITATO.

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda antonio mitelli » ven ago 16, 17:39:17

Qualcosa stà cambiando, ho effettuato anni fa un corso per selecacciatori per cinghiale e volpe, ora ne ho terminato uno per cinghiale, capriolo, daino e muflone, Lunedì avrò l'esame per il corso del cervo, tutti riconosciuti ISPRA. Vi posso assicurare che sia i docenti che gli esami sono tosti e le bocciature in alta percentuale. Come direttore di tiro e v.presidente della ASD Valmara ho l'incarico di far effettuare le prove di esame di tiro a coloro che hanno terminato i corsi, quì se ne vedono delle belle, bestiale, considerando che questi son tutti titolari di licenza per porto di fucile uso caccia, moltissimi che comunque già cacciano con la canna rigata il cinghiale hanno carabine che non sanno neanche dove sparano, si vede una miscellanea di cartucce inappropriate, gente che si spacca i sopracigli e il naso con l'ottica, ottiche che dopo qualche colpo si sradicano letteralmente dai propri attacchi, fucili che incollano la cartuccia in camera per l'abbondante quantità di olio, inceppamenti di ogni tipo, canne ultraramate che a 100m non prendono il bersaglio o fanno rosate da scolapasta etc.etc.
Sforzo disumano è fargli superare l'esame prestando al momento armi ben tarate, spiegargli come tirare e così via. Nonostante il corso dove si è ben illustrato il tutto, vanno dal loro "armiere" di fiducia che gli rifila un "ferro" e gli monta l'ottica, calibri a cavolo o armi fondo di magazzino o usato invendibile.
Necessario a questo punto un autentico corso di formazione all'uso delle armi, della loro manutenzione e alla scelta di ottiche e calibro. Se consideriamo che la maggioranza di coloro che fanno questo corso han preso la licenza avendo effettuato un esame di caccia e di tiro al maneggio all'UITS, mi chiedo cosa canno (caxxo N.d.r) gli hanno insegnato. Quei pochi che come il sottoscritto han preso la licenza all'epoca sotto responsabilità del genitore tutti sapevano sparare e tutti avevano armi anche economiche ma valide e precise.
Da quì ci stà venendo in mente sensibilizzando le associazioni venatorie e poi andare oltre di poter effettuare ai coscritti un vero e proprio corso armi e utilizzo delle stesse per dare l'abilitazione. E' un buon momento mi sembra di capire, vista anche la partecipazione di molti al corso della "beccaccia"dove ho la docenza sul settore armi e dove l'interesse di tutti è alto con infinite domande e risposte finalizzate ad abbattere le chiacchiere da bar e a stare alla larga da commercianti pseudoarmieri.
Troppa gente da interesse personale e incompetente gravita in queste associazioni venatorie, parlo della mia regione, ma si stà iniziando a capire che così non si va lontano. Degne di nota un paio di associazioni venatorie che hanno iniziato una strada di cosciente rinnovamento grazie al lavoro di persone giovani e competenti che con estrema fatica stanno facendo in modo di evolvere la statica situazione attuale.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » ven ago 16, 18:04:42

tu parli di problematiche inerenti alla caccia.. è gia un passo avanti... oltre...
qui si parla di nozioni base di diritto di chi va al poligono la domenica....

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda mimmo002 » ven ago 16, 18:22:41

OT
si può diventare "acculturati" per legge ?

se un individuo ha un personale bagaglio culturale generale di valore "3" (da 1-a-10)
si può pretendere.... che esclusivamente e solo per la sua passione (armi o caccia) diventi un acculturato da almeno "8" ?

P.S. avrete notato che da oggi pomeriggio e casualmente ho aggiornato la mia firma , e sembra quasi in tema.
mimmo002

Messaggioda Blackrifle » ven ago 16, 19:08:21

mica ti si chiede di imparare a memoria tutte le leggi e il linguaggio tale da poter fare una perizia balistica e espore un tesi di difesa in aula........

forse ancora nn mi son spiegato.....

quante armi posso dtetnere?

quanti colpi posso dtenere?

ma col tav posso trasportare le armi ?

posso portarle? differenza tra porto e trasporto...

licenze di colleziona varie cosa devo fare cosa sono tenuto a fare e cosa mi impongono senza che sia tneuto a fre,
limiti di detenzione e sicurezza nelle detenzione cosa sono tenuto e cosa è meglio che faccia

diffeneza tra ama lunga e corta

cosa è un ama comune

cosa posso portare e cosa no....

quanta polvere posso tenere e quanti colpi e di che tipo

esiste il catalogo?

posso andare a caccia con un arma comune?

e potremmo continuare per ore con ste domanda da scula elemntare........

cultura 10? ma basta il lvello 2 e 3 per rispondersi

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Calico » ven ago 16, 19:12:12

Nella legge penale vige il principio ignorantia legis non excusat. Ogni volta, quasi ogni volta, che violi una norma sulle armi, commetti un reato :mrgreen:
Mi dispiace dirtelo, ma DEVI essere acculturato per legge, riguardo il porto d'armi :risata:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » dom ago 18, 12:30:29

Blackrifle ha scritto:mica ti si chiede di imparare a memoria tutte le leggi e il linguaggio tale da poter fare una perizia balistica e espore un tesi di difesa in aula........

forse ancora nn mi son spiegato.....

quante armi posso dtetnere?

quanti colpi posso dtenere?

ma col tav posso trasportare le armi ?

posso portarle? differenza tra porto e trasporto...

licenze di colleziona varie cosa devo fare cosa sono tenuto a fare e cosa mi impongono senza che sia tneuto a fre,
limiti di detenzione e sicurezza nelle detenzione cosa sono tenuto e cosa è meglio che faccia

diffeneza tra ama lunga e corta

cosa è un ama comune

cosa posso portare e cosa no....

quanta polvere posso tenere e quanti colpi e di che tipo

esiste il catalogo?

posso andare a caccia con un arma comune?

e potremmo continuare per ore con ste domanda da scula elemntare........

cultura 10? ma basta il lvello 2 e 3 per rispondersi

Diego abbi pazienza ma faccio fatica a seguirti. Parli di cose davvero basilari, che qui da noi in Terronia vengono insegnate a tutti quelli che prendono l'abilitazione all'uso delle armi. Certo una rinfrescatina ogni tanto non guasterebbe, perchè ogni tanto le domande e le risposte che sento circolare in poligono richiedono interventi chiarificatori da parte dell'istruttore/direttore che si trova a raccoglieri... In linea di massima però, non c'è poi così tanta ignoranza di fondo. Certo non tutti hanno il codice di Mori in borsa, ma sarebbe pretendere troppo. Se mi si consente un pizzico di polemica per vivacizzare ulteriormente il discorso: mi sono sentito dire da un funzionario di PS che con la licenza prefettizia posso detenere 1500 colpi... e che la denuncia non è necessaria (sic!), basta la licenza. Ed era irremovibile nella sua scienza.
Hai voglia a studiare... TU sarai preparato, ma non è detto che lo sia il tuo interlocutore istituzionale. Giusto sapere per non essere inchiappettati ma... da cosa cominciamo?
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » dom ago 18, 12:51:30

Sacrosante parole ... non è la prima volta che sostengo la necessità di preparare i funzionari preposti. Purtroppo ho sempre visto che i funzionari che si preparavano ed iniziavano a padroneggiare la materia venivano sistematicamente " destinati ad altro incarico ". Ma mi è venuta una idea al riguardo .....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » dom ago 18, 13:51:00

saran basilari ma a quanto si vede in giro o la gente se l scorda oppure nessuno le impara....

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Blackrifle » dom ago 18, 13:51:34

quale idea? su dai dicci!!!!

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda ordotempli » dom ago 18, 18:50:55

Questo corso di Istruttore ... far sì che sia svolto presso le Prefetture, magari ampliandolo anche ai Funzionari P.S. e CC. con i relativi aggiornamenti legali così da superare quella barriera tra ignoranza e supponenza ed aggiornare le diverse interpretazioni spesso confuse.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » dom ago 18, 19:06:02

tenete conto che esiste anche il "Analfabetismo di ritorno"
un funzionario o come il semplice utente , impara oggi e vive tranquillo come se il mondo si fosse fermato.
molti funzionari o addetti spesso rimangono alle prime versioni delle leggi (molti ancora credono nel catalogo)
mimmo002

Messaggioda paricutin » dom ago 18, 22:56:53

ordotempli ha scritto:Questo corso di Istruttore ... far sì che sia svolto presso le Prefetture, magari ampliandolo anche ai Funzionari P.S. e CC. con i relativi aggiornamenti legali così da superare quella barriera tra ignoranza e supponenza ed aggiornare le diverse interpretazioni spesso confuse.

MAh sai... devo dire che ogni tanto qualcuno di quelli più "aperti" ci chiede "consulenza" informalmente... magari quello di unificare la formazione è un buon punto da cui cominciare, giusto per cercare di parlare la stessa lingua.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mer ago 28, 08:37:27

ordotempli ha scritto:Sacrosante parole ... non è la prima volta che sostengo la necessità di preparare i funzionari preposti. Purtroppo ho sempre visto che i funzionari che si preparavano ed iniziavano a padroneggiare la materia venivano sistematicamente " destinati ad altro incarico ". Ma mi è venuta una idea al riguardo .....

Tutti gli appartenenti al nostro Commissariato hanno "una idea simile alla tua" al rguardo :D
Pentitevi!!!
Calico

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons