Mr45 ha scritto:Sergio, il giornalisra che scritto il pezzo è Fausto Biloslavo, un giornalista vero, ex corrispondente di guerra RID, le armi le conosce e sa che non sono loro quelle che fanno le stragi ma gli uomini che le maneggiano, e sa anche che se vengono usate bene possono portare ad una vita migliore. Detto così sembra assurdo, che un'arma possa garantire un migliore stile di vita, ma la penso esattamente così, se tutti girassero armati, i criminali ci penserebbero cento volte. Uno slogan che ho visto pochi giorni fa recita: "Occorrono pochi minuti perchè venga commesso un crimine ed in quei pochi minuti la Polizia è da un'altra parte"...
waltherp38 ha scritto:Secondo me in Italia dovrebbero imporre l'open carry oltre ad agevolare l'ottenimento del PDA per difesa personale tenuto conto dei prerequisiti psico fisici.
Considero l'open carry un ottimo deterrente.
Un pazzo che si vede in un ambiente con persone armate-per quanto folle possa essere-se ne sta calmino se considera che quelli ferrati alla sua aggressione armata potrebbero rendergli pan per focaccia.
Il problema che per la mentalità italica chi gira con un'arma in evidenza incute paura, anziché infondere sicurezza.
Perché dovrebbe passare la linea che chi ha con sé un'arma non è uno squilibrato ma uno che ha la testa a posto...ma siamo sempre in Italia e qui le armi sono ancora un tabu per la maggior parte dei cittadini...
waltherp38 ha scritto:Secondo me in Italia dovrebbero imporre l'open carry oltre ad agevolare l'ottenimento del PDA per difesa personale tenuto conto dei prerequisiti psico fisici.
Un pazzo che si vede in un ambiente con persone armate-per quanto folle possa essere-se ne sta calmino se considera che quelli ferrati alla sua aggressione armata potrebbero rendergli pan per focaccia.
Il problema che per la mentalità italica chi gira con un'arma in evidenza incute paura, anziché infondere sicurezza.
Perché dovrebbe passare la linea che chi ha con sé un'arma non è uno squilibrato ma uno che ha la testa a posto...ma siamo sempre in Italia e qui le armi sono ancora un tabu per la maggior parte dei cittadini...
Shooter46 ha scritto: ...top di gamma IWB come quelle di Arratoonian (che a breve ordinerò per la 1911 5")...
paricutin ha scritto:waltherp38 ha scritto:Secondo me in Italia dovrebbero imporre l'open carry oltre ad agevolare l'ottenimento del PDA per difesa personale tenuto conto dei prerequisiti psico fisici.
Aggiungo che i prerequisiti psicofisici sono troppo poco. Per quanto mi riguarda straquoto walther con l'aggiunta di un severissimo controllo sull'addestramento di chi porta un arma per difesa, porto occulto o palese che sia. Più gente armata e consapevole c'è in giro, più il lavoro dei mariuoli è impedito. I pazzi sono un altro capitolo, si deve immaginare che agiscano senza raziocinio... ma che cambia? Più gente armata e consapevole può salvare delle vite.
Mr45 ha scritto:Shooter46 ha scritto: ...top di gamma IWB come quelle di Arratoonian (che a breve ordinerò per la 1911 5")...
Shooter46 ha scritto:Ho visto su internet anche persone che portavano a ore 5 la G19 e a ore 8 4 caricatori di backup... Quindi con la stazza giusta e abiti adatti si può avere una dotazione pari a quella di un cinturone,ma con il vantaggio del fattore sorpresa.
waltherp38 ha scritto:@Shooter: Effettivamente è un'ottima spesa, 110 euro veramente bene investiti. Mi piace quando si scusa con la clientela in attesa e dice "but I still have just the one pair of hands to do all the work"...
Un grande!
Se un domani avrò la possibilità di un porto da difesa farò sicuramente ricorso ad una creatura di Andy.
Grazie del prezioso consiglio!
Sergio ha scritto:Shooter46 ha scritto:Ho visto su internet anche persone che portavano a ore 5 la G19 e a ore 8 4 caricatori di backup... Quindi con la stazza giusta e abiti adatti si può avere una dotazione pari a quella di un cinturone,ma con il vantaggio del fattore sorpresa.
Eh già, io ho portato per qualche anno in casa sempre addosso la G26, ed anche in piena estate, con fondina a sogliola, manco mia moglie si è mai accorta di nulla. Si può girare tranquillamente con Glock adatta alla propria stazza e dall'altra, direi, un caricatore e la torcia tattica, senza che anche in estate si sia particolarmente visibili.
Purtroppo non tollero le fondine interne, ne ho provate tante, di tutti i materiali e fatture, forme, marche, ecc, ma mi danno veramente fastidio.
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti