tonino ha scritto:Ne vedo piu di qualcuno,di imbecille,in quel poligono !!!
paricutin ha scritto:tonino ha scritto:Ne vedo piu di qualcuno,di imbecille,in quel poligono !!!
Uno ci ha lasciato la pelle... ma come si fa ad andare a cambiare i bersagli lasciando il fucile carico e pronto all'uso?
paricutin ha scritto:paricutin ha scritto:tonino ha scritto:Ne vedo piu di qualcuno,di imbecille,in quel poligono !!!
Uno ci ha lasciato la pelle... ma come si fa ad andare a cambiare i bersagli lasciando il fucile carico e pronto all'uso?
Non essendo cacciatore però non posso certo discettare sull'argomento... lo lascio fare a chi ne sa di più di frullii d'ali all'alba...
Viper ha scritto:Arma scarica e poggiata sul bancone, nessuno tocca le armi durante il cambio bersaglio, punto.
tonino ha scritto:Al raduno o cosi o guardavi gli altri sparare !!
Mr45 ha scritto:E' sufficiente inserire un safety Flag, tutti sanno che l'arma è scarica, ed allontanarsi dalle postazioni di tiro
tonino ha scritto:paese che vai....nelle gare di bench rest invece va tolto l otturatore e non si puo inserire niente perche il DT ceve poter ispezionare visivamente la camera di cartuccia.Comunque se non esiste la cultura della sicurezza tutto puo essere pericoloso,le manovre [di sicurezza]devono diventare cosi spontanee e acquisite da non poterne fare a meno.
raffica ha scritto:Successa una cosa simile anche a me ,no ,non mi hanno sparato ma vi posso garantire che mentre fissate il nuovo bersaglio sentire un carrello che va in chiusura e la voce del direttore che urla " ma che caxxo fai !!!!" non è assolutamente salutare ,il sangue diventa acqua.....arma scarica rivolta verso i bersagli con carrello aperto senza caricatore e persone lontane dalla postazione, stop.
Sergio ha scritto:raffica ha scritto:Successa una cosa simile anche a me ,no ,non mi hanno sparato ma vi posso garantire che mentre fissate il nuovo bersaglio sentire un carrello che va in chiusura e la voce del direttore che urla " ma che caxxo fai !!!!" non è assolutamente salutare ,il sangue diventa acqua.....arma scarica rivolta verso i bersagli con carrello aperto senza caricatore e persone lontane dalla postazione, stop.
Pensa che a me, il tizio sulla linea a fianco alla mia, in TSN, quindi divisi da una paratia di compensato, dopo una mancata percussione, ha girato l'arma di fianco (ovvero verso di me) e ha "provato a sparare di nuovo", risultato: se non mi fossi appena spostato per parlare con un amico, mi avrebbe bucato la pancia... ovviamente è stato allontanato, ma intanto...
paricutin ha scritto:Paratia di compensato? Non è che siano molto "a norma..."
Sergio ha scritto:paricutin ha scritto:Paratia di compensato? Non è che siano molto "a norma..."
Pure???
Dove trovo le normative precise per i TSN?
Sergio ha scritto:Ottimo, grazie. Nel mio TSN sono all'aperto, o meglio, sono al coperto solo le zone in cui si spara, ma la linea fino al bersaglio è all'aperto.
In ogni caso, ho deciso che dopo l'ultimo Decreto e la totale mancanza di appoggio a noi tiratori, non andrò più in TSN e non rinnoverò a gennaio, così come non comprerò più nulla che sia italiano: cartucce, armi, ecc.
paricutin ha scritto:Sergio ha scritto:Ottimo, grazie. Nel mio TSN sono all'aperto, o meglio, sono al coperto solo le zone in cui si spara, ma la linea fino al bersaglio è all'aperto.
In ogni caso, ho deciso che dopo l'ultimo Decreto e la totale mancanza di appoggio a noi tiratori, non andrò più in TSN e non rinnoverò a gennaio, così come non comprerò più nulla che sia italiano: cartucce, armi, ecc.
Perchè credi che fuori da un TSN ci sia più sicurezza? In realtà credo che la sicurezza la facciano le teste e non gli scudetti...
paricutin ha scritto:Sergio ha scritto:Ottimo, grazie. Nel mio TSN sono all'aperto, o meglio, sono al coperto solo le zone in cui si spara, ma la linea fino al bersaglio è all'aperto.
Perchè credi che fuori da un TSN ci sia più sicurezza? In realtà credo che la sicurezza la facciano le teste e non gli scudetti...
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti