L'aggiornamento della denuncia... sempre un incubo.

Qui si parla genericamente di armi

L'aggiornamento della denuncia... sempre un incubo.

Messaggioda Sergio » lun feb 03, 18:35:04

La mia paura quando cedo un'arma?? Il dover andare dai CC a variare la denuncia... anche stavolta, e per fortuna almeno il CC era simpatico e disponibile, ci ho messo quasi due ore... due ore per levare una carabina e 100 colpi di 22LR, ed aggiungerne 100 di 9x21... A parte la conoscenza pressochè assente del software in utilizzo, prima mi ha detto che non poteva togliermi l'arma dalla denuncia perchè prima doveva arrivare comunicazione dall'armeria che la stava prendendo in carico (????), poi una volta "convinto" che poteva, non riusciva a togliermi i colpi perchè diceva che non potevo averli sparati, ma che dovevo per forza cederli a un privato o ad un'armeria (questo perchè il software dava, secondo lui, solo queste due possibilità, in realtà non era così ovviamente, bastava leggere le opzioni...)... insomma, alla fine, preso per mano, siamo riusciti a fare tutto... e ora si torna fra un paio di giorni per averla firmata. Ohi ohi. Ah, dimenticavo il commento iniziale: "certo che se vi facessero pagare 400 euro di passaggio di proprietà come con le macchine, vedeva che le passava la voglia". No comment.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: L'aggiornamento della denuncia... sempre un incubo.

Messaggioda rommel » lun feb 03, 19:28:21

la mia è dai CC dal 3 gennaio e ogni settimana chechiamo mi sento rispondere la prossima... Come se le mie tasse servissero qualcosa... in compenso però la mia licenza di collezione è ferma in questura da settembre...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda Sergio » lun feb 03, 19:29:07

rommel ha scritto:la mia è dai CC dal 3 gennaio e ogni settimana chechiamo mi sento rispondere la prossima... Come se le mie tasse servissero qualcosa... in compenso però la mia licenza di collezione è ferma in questura da settembre...

:censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored :censored
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda tonino » lun feb 03, 20:28:10

Devo dire che ,purtroppo,e cattiva volonta da parte dei CC ! e vero che hanno cose piu importanti da fare,ma visto che lo devono fare dovrebbero metterci un po piu di impegno.Loro portano le pratiche in Questura e qui vengono evase in maniera velocissima,e poi le ritirano e le consegnano a voi.Quando vado al mio Commissariato arriva il carabiniere per consegnare e ritirare pratiche di gente che vive in zone dove devono ricorrere ai CC,ebbene il 90 per cento delle pratiche sono incomplete quindi vengono mandate indietro e cosi via...si vede dall atteggiamento di chi le consegna e le riprende che non gli importa un tubo se al passaporto o PA richiesto manca qualcosa.Qui le denunce al commissariato ormai vengono evase in tempo reale[non scherzo la denuncia dell arma nuova me la danno immediatamente,la carta Europea in pochi giorni]e non potrebbe essere diversamente visto che l informatizzazione e presente da parecchio !!Ripeto ,secondo me,fanno fare ai CC un lavoro al quale rinuncerebbero volentieri credo anche per la scarsa scolarizzazione della bassa forza che li compone.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » lun feb 03, 21:29:32

Tonino, secondo me ti è semplicemente andata bene come commissariato... Qui da noi chi deve confrontarsi con la questura, aspetta la propria denuncia per mesi. Mesi. E non scherzo.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda tonino » lun feb 03, 21:35:21

No i Commissariati ormai sono tutti informatizzati,sono i Carabinieri che ancora adoperano le macchine da scrivere olivetti di 30 anni fa !!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » lun feb 03, 21:45:02

Ma no, hanno il loro software, come dicevo. Sono le teste quelle che contano, non i mezzi che usano, almeno per denunce di questo genere.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda tonino » lun feb 03, 23:00:13

Avranno anche il loro software ma,probabilmente,non gli interessa eccessivamente comunicarli alla questura,ripeto,da me viene l ometto con la moto tutte le mattine per portare le pratiche di quelli che dipendono da quel commissariato ma abitano in zone distanti e fanno capo ai CC
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons