Una notizia straordinaria mi è giunta oggi ...
Il Governo ha abolito le Commissioni provinciali per il Pubblico Spettacolo (volte ad accertare l'idoneità dei locali e la loro sicurezza) e .. udite udite ... le Commissioni provinciali per le materie esplodenti (volte ad accertare l'idoneità dei locali destinati ad armerie nonchè alla preparazione ed idoneità dei titolari delle stesse).
Fin qui potrebbe anche avere una logica ma ... le Commissioni erano formate da funzionari dello Stato e non era prevista alcuna spesa supplementare (gettoni di presenza o/e altro), i locali erano quelli delle Prefetture che assegnavano un Funzionario quale Presidente delle stesse (nessun incremento di retribuzione supplementare) ... pertanto hanno ottenuto un risparmio di ciò che non costava ma che fa "bella figura" nell' elenco dei risultati sbandierati.
Nella mia vita, come Funzionario, ho fatto parte della Commissione per l'assegnazione e le controversie nell' assegnazione degli alloggi popolari (era previsto un gettone ma non l'ho mai visto) e della Commissione Prefettizia per le materie esplodenti ... anche lì mai visto nulla ....
Il risultato ? Se volete aprire un'armeria o sostenere l'abilitazione per diventare armiere cosa dovreste fare ?
Al momento le Prefetture navigano nel buio assoluto ... si cercano volontari a titolo gratuito da reclutare tra i precedenti membri ancora disponibili