Pagina 1 di 1

TASER

MessaggioInviato: mer ott 01, 17:38:09
da christianerr
Si parla di teser anche per la polizia italiana,sembra che le cose comincino a muoversi grazie alla proposta di un ministro,ma la cosa è incerta e ancora non sono riuscito a trovare nulla ,se non qualche articolo molto superficiale. cosa ne pensate?
io dico che siamo anche in ritardissimo e sarebbe ora di dare agli uomini e alle donne che ci proteggono una valida alternativa (non letale) all'uso delle armi da fuoco ...(e forse molte tragedie si sarebbero potute evitare)

https://www.facebook.com/340135551347/p ... =1&theater

http://www.si24.it/2014/09/30/cosa-e-il ... ica/68097/


Re: TASER

MessaggioInviato: gio ott 02, 11:18:34
da Blackrifle
ma anche la possiblità di usare armi quando serve e finirla con ste stronzate........

Re: TASER

MessaggioInviato: gio ott 02, 14:09:45
da Sergio
Blackrifle ha scritto:ma anche la possiblità di usare armi quando serve e finirla con ste stronzate........


...esatto!!!

Il Taser NON deve essere considerato come un'alternativa all'arma da fuoco, o meglio non in modo totale come lo si vuole intendere qui in Italia. Le tragedie non si sarebbero secondo me evitate comunque (fermo restando che la quasi totalità non le considero "tragedie" se non per l'agente che ha sparato),dato che il problema sono le Leggi italiane, non le situazioni in cui gli agenti hanno dovuto fare fuoco, spesso e volentieri diventate un problema solo perchè siamo in Italia.

Ricordiamo anche che il Taser ha solo un colpo a disposizione, e che se si manca il sospetto con uno o con entrambi i dardi... ciao ciao, si deve comunque mettere mano all'arma da fuoco. C'è già chi pensa che questo "Taser" voglia dire che la Polizia avrà solo quello e non più la pistola!!! :shock: :shock: E sono pure contenti di una simile eventualità!!! :shock: :shock: :shock:

Re: TASER

MessaggioInviato: gio ott 02, 15:18:01
da christianerr
assolutamente no ,nulla può sostituire l'arma da fuoco!!

Re: TASER

MessaggioInviato: ven ott 03, 22:51:54
da Mr45
...il lavoro di tutore dell'ordine richiederebbe equipaggiamenti ed addestramento specifici per diverse situazioni. Ci sono situazioni in cui serve l'arma, corta o lunga, e ci sono situazioni in cui servono altri strumenti, ogni intervento dovrebbe essere calibrato sulla situazione, la professionalità si vede in questo ambito. Il Taser non serve se hai di fronte un rapinatore armato o una banda di rapinatori armati, la pistola non serve se hai a che fare con un energumeno violento ma disarmato o armato comunque solo di strumenti di offesa impropri. In italia sono carenti equipaggiamenti ed addestramento, la carenza maggiore è comunque nelle leggi, mal scritte, confuse, contrastanti l'una con l'altra, e nel diritto italiano in generale :cool:

Re: TASER

MessaggioInviato: ven ott 03, 23:39:09
da Sergio
Mr45 ha scritto:...il lavoro di tutore dell'ordine richiederebbe equipaggiamenti ed addestramento specifici per diverse situazioni. Ci sono situazioni in cui serve l'arma, corta o lunga, e ci sono situazioni in cui servono altri strumenti, ogni intervento dovrebbe essere calibrato sulla situazione, la professionalità si vede in questo ambito. Il Taser non serve se hai di fronte un rapinatore armato o una banda di rapinatori armati, la pistola non serve se hai a che fare con un energumeno violento ma disarmato o armato comunque solo di strumenti di offesa impropri. In italia sono carenti equipaggiamenti ed addestramento, la carenza maggiore è comunque nelle leggi, mal scritte, confuse, contrastanti l'una con l'altra, e nel diritto italiano in generale :cool:

:cinesino: