CONSIGLIO fondina in KYDEX

Qui si parla genericamente di armi

CONSIGLIO fondina in KYDEX

Messaggioda christianerr » lun dic 14, 13:26:22

Volendo comprare una fondina per la glock 19 mi sono messo a cercare un po su internet e tra le molte mi sono fissato per questa.
Una fondina esterna in kydex( ma in molti Video americani lo stesso tipo è anche interno). Comunque mi piace e ne vorrei prendere una, ma da studente squattrinato quale sono non vorrei spendere molto :roll: :oops: :roll: :roll: . Questa in foto,fatta a mano ( da un privato penso) costa 50 euro;ho trovato l'annuncio su armi usate.
http://www.armiusate.it/armi-corte/fond ... -36_i78848
Secondo voi il prezzo è giusto ? Se poi la fondina ,visto che è fatta artigianalmente non so da chi è quale sia il suo grado di esperienza , dovesse presentare qualche difetto ?
Comunque cercando in rete ho Visto che vengono venduti dei fogli di kydex che a seconda dello spessore e delle dimensioni variano di prezzo ovviamente. Potrei cimentarmi nella fabbricazione ma penso che butterei solo soldi visto la mia inesperienza e mancanza di strumenti.. in proposito ho trovato questo video,ad eccezione di un paio di passaggi non mi sembra difficilissimo

Qualcuno di voi ha mai provato a farsene una così? Se poi sapete indicarmi dove comprare una fondina uguale a minor prezzo sarebbe ancora meglio.
ps. per quanto riguarda il kydex,sapete dirmi se e quanto possa lasciare dei segni sull'arma?? :cinesino: :cinesino:

grazie in anticipo e buona giornata a tutti,
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di christianerr il lun dic 14, 14:04:53, modificato 1 volta in totale.
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Re: CONSIGLIO fondina in KYDEX

Messaggioda RasKebir » lun dic 14, 13:49:10

Fondina per cosa?
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » lun dic 14, 13:53:06

nessun uso specfico :mrgreen: :mrgreen:

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » lun dic 14, 15:12:23

Ma si formano con il calore ?

Io presi tempo fa una della IMI defence (plasticaccia ma fa il suo lavoro, quando sono in cava e voglio tenerla sul fianco anche mentre tiro con le lunghe)

http://www.ebay.it/itm/Fobus-IWB-Inside ... SweW5VbYCQ

http://www.ebay.it/itm/Fobus-IWB-Inside ... SweW5VbYCQ

sullo stesso sito c'è anche altro, spedizione gratuita e nessuna IVA da aggiungere
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » lun dic 14, 15:28:59

non è che si formano,si modellano..come un guanto. se riscaldi, il foglio di kydex si adatta ad ogni forma.
ad essere onesto non mi piace molto questa fobus...per curiosità,è interna?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » lun dic 14, 15:48:02

Azz ti ho messo due link uguali :lol:

a guardare la foto penserei proprio di si, comunque ti ho detto di guardare sull sito del venditore che c'è anche altra roba

http://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw=&_s ... 9&_sacat=0

se ti si apre bene c'è già la ricerca per la tua glock

la mia è così, ovviamente per la CZ, la infili nella cintura (o prendi gli agganci diversi) e sta buona li qualsiasi attività fisica tu faccia
http://www.ebay.it/itm/IMI-Defense-Rete ... S2lrYHF9kg
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » lun dic 14, 15:53:23

wa luigi non c'è n'è una che mi piace :uhaha: :uhaha: no scherzo non sono malaccio ma mi piace molto di più quella che ho postato :mrgreen:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » lun dic 14, 16:01:38

Tranquillo, quelli son gusti ... anche a me una come quella che hai postato tu non piace più di tanto, avrebbe un senso se mi servisse una fondina interna ... ma al massimo posso tenerla interna ... nell'armadio :lol: :ok:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda RasKebir » lun dic 14, 18:06:32

christianerr ha scritto:nessun uso specfico :mrgreen: :mrgreen:

Allora ti consiglierei questa.
La trovi nei negozi e online dai 30 ai 35 euri.
E' pratica, è sicura ed è molto economica ma non è assolutamente una baracca.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Silvio Biagini » lun dic 14, 18:11:35

Chissà se il bischero, dopo aver fatto vedere un caricatore pieno inserito lo ha scaricato. Per tutta la dimostrazione del "lavoro" lo ha lasciato sempre inserito (kydex riscaldato incluso).....

"sapete dirmi se e quanto possa lasciare dei segni sull'arma??"

Tutte le fondine lasciano dei segni sull'arma. In quanto tempo? Dipende dalla frequenza dell'uso. Quanto possono essere evidenti i segni? Dipende dalla finitura dell'arma e dal materiale della fondina (se di cuoio deve essere trattata). Le condizioni meteo influiscono? Sì, così come quelle fisiche in caso di fondine "a pelle". L'arma si può lasciare in fondina dopo il porto...E' meglio di no, si può essere formata della condensa. Mai se in cuoio...

Un cordiale saluto, Silvio

P.S. Comunque, a prescindere da quanto precede, esprimo un "bah!" sulla necessità di una fondina per fare il tiro a segno...normale.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » lun dic 14, 18:55:42

Silvio Biagini ha scritto:Chissà se il bischero, dopo aver fatto vedere un caricatore pieno inserito lo ha scaricato. Per tutta la dimostrazione del "lavoro" lo ha lasciato sempre inserito (kydex riscaldato incluso).....

"sapete dirmi se e quanto possa lasciare dei segni sull'arma??"

Tutte le fondine lasciano dei segni sull'arma. In quanto tempo? Dipende dalla frequenza dell'uso. Quanto possono essere evidenti i segni? Dipende dalla finitura dell'arma e dal materiale della fondina (se di cuoio deve essere trattata). Le condizioni meteo influiscono? Sì, così come quelle fisiche in caso di fondine "a pelle". L'arma si può lasciare in fondina dopo il porto...E' meglio di no, si può essere formata della condensa. Mai se in cuoio...

P.S. Comunque, a prescindere da quanto precede, esprimo un "bah!" sulla necessità di una fondina per fare il tiro a segno...normale.

caro silvio le tue perplessità sono più che fondate! infatti non è che mi serva a qualcosa...ma che ti devo dire :mrgreen:
a onor del vero anche la fondina per la 45 è sempre riposta a prender polvere ma,avendola pagata 20 euro,sono convinto di aver fatto bene a comprarla...e così vorrei fare anche per la glock ( sempre se nn spendo un capitale si intende) :roll:
e poi hai visto mai che in poligono mi fanno sparare estraendo l'arma dalla fondina :afro:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » mar dic 15, 10:01:02

Non avevo visto il video, è evidente che questo tipo di fondine lavorano molto sull'abbraccio dell'arma ... nel senso che la stringono ... quindi mi vien da pensare che eventuali segni sull'arma sarebbero evidenti molto prima che in quelle in plastica del tipo postato da me e RasKebir
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » dom dic 20, 18:23:38

volevo fare una precisazione...ho visto su internet il costo dei materiali per acquistare la fondina. tale costo si aggira intorno ai 35/37 euro se non ricordo male. detto ciò...50 euro è un prezzo giusto secondo voi?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda waltherp38 » lun dic 21, 19:57:56

E che palleeeeee!!! Defeca qsti 50 euri in 25 consecutive monete da 2 e smettila di frignareeee !!! :lol:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda RasKebir » mar dic 22, 11:10:35

christianerr ha scritto:volevo fare una precisazione...ho visto su internet il costo dei materiali per acquistare la fondina. tale costo si aggira intorno ai 35/37 euro se non ricordo male. detto ciò...50 euro è un prezzo giusto secondo voi?

Il costo di molti oggetti è proporzionato all'utilità. Tu che beneficio avresti dall'uso di questa fondina?
Se invece è uno sfizio, allora questo discorso cade e solo tu puoi decidere se ne vale la pena oppure no. Le passioni rovinano l'uomo. :lol:
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Silvio Biagini » mar dic 22, 11:49:57

Condivido pienamente le parole di RasKebir.

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mar dic 22, 12:20:58

Non vorrei spendere 50 euro...anche perché ( e soprattutto) sto risparmiando per un ar15......quindi molto probabilmente prenderò questa prodotta dalla glock
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mar dic 22, 13:04:21

Chiedo scusa...tutte queste se...e mentali per vedere poi un prodotto originale della casa...

Io non sono fanatico di plastica e plasticone/i e quindi non lo sapevo anche se immaginavo qualcosa tenuto conto della logica austriaca a riguardo di materiali di armamento...

Senza parole...se non...va bene così...è Natale...

Un caro saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mar dic 22, 13:15:50

Ahahah ahahahahaha Silvio vedo che questa fondina in plastica ti ha lasciato senza parole :uhaha: :risata:

Ps. Neanche io sapevo che la glock facesse fondine fini a ieri :oops:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda RasKebir » mar dic 22, 14:19:08

christianerr ha scritto:Ps. Neanche io sapevo che la glock facesse fondine fini a ieri :oops:

Se vuoi le fanno perfino bianche :shock:
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » mar dic 22, 14:28:10

RasKebir ha scritto:
christianerr ha scritto:Ps. Neanche io sapevo che la glock facesse fondine fini a ieri :oops:

Se vuoi le fanno perfino bianche :shock:

...per carità ....già così .... :???:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Mr45 » mar dic 22, 16:22:31

christianerr ha scritto:Non vorrei spendere 50 euro...anche perché ( e soprattutto) sto risparmiando per un ar15......quindi molto probabilmente prenderò questa prodotta dalla glock

...Christian... è un troiaio :sad: :sad: :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda christianerr » mar dic 22, 16:49:59

Mr45 ha scritto:
christianerr ha scritto:Non vorrei spendere 50 euro...anche perché ( e soprattutto) sto risparmiando per un ar15......quindi molto probabilmente prenderò questa prodotta dalla glock

...Christian... è un troiaio :sad: :sad: :sad:

Lo so Claudio, il prezzo fa capire tutto.... Ma visto che di usato non ho trovato granché....

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mar dic 22, 16:59:11

Ahi ahi ahi...se la voce dell'esperienza dice così devi rivedere i tuoi piani mio caro Christian...

Io non ho detto niente perché la roba di plastica non mi piace ma esplorare risorse tipo Bianchi, Safariland, Vega Holster e simili...

...Io ho utilizzato la Bianchi (quella modulare) per la M9/FS92 per vent'anni (per lunghi periodi sicuramente non era indossata per "rappresentanza") senza avere il minimo problema...d'accordo che è una fondina di servizio, ma se tanto mi da tanto anche gli altri prodotti della casa dovrebbero essere di qualità...ignoro il prezzo. In un certo periodo ho utilizzato anche una Vega "cosciale" ed anche quella non era male...

Se Mr45 dice così sicuramente è vero, anche se mi suona strano che gli austriaci facciano prodotti "scarsi"...

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » mar dic 22, 17:44:49

comunque non sono ancora riuscito ad afferrare il nostro chistrianner che ci deve fare con la fondina.
girare in casa con la pistola ? (come faceva sergio che e tanto che non scrive)
in poligono girare con la fondina e arma carica prima o poi qualcuno ti richiama (specialmente appena lasci le linee di tiro)
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mer dic 23, 10:27:51

Mimmo la fondina mi serve sempre per il poligono... Arma in fondina,estraggo,arretro il carrello e sparo due colpi in rapida successione con sagoma a 12 metri... Ho scritto così per essere il più chiaro possibile

Comunque mi state facendo riflettere, non voglio prendere più quella della glock...
Magari mi oriento su qualcosa del genere

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer dic 23, 11:33:07

Siamo sicuramente su un altro livello rispetto a quella della Glock...

Buona giornata, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mer dic 23, 11:45:45

Silvio Biagini ha scritto:Siamo sicuramente su un altro livello rispetto a quella della Glock...

Buona giornata, Silvio

Delle due quale sceglieresti Silvio?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer dic 23, 12:00:11

Tu lo sai che io di parte, a me piace acciaio, legno e cuoio....

Per la mia Colt .45 M1911 ne ho una simile in cuoio della Bianchi (anche i portacaricatori). Adesso riposa nell'armadio...

Un caro saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons