Pagina 1 di 1

Esempio

MessaggioInviato: lun gen 18, 00:35:33
da Pyno&dyno
Mi hanno passato un dato, che non ho verificato personalmente, ma la fonte non dovrebbe essere in errore.
Nella cittadina di Bassano del Grappa, in un anno i rilasci/rinnovi di porto d'arma sono aumentati del 90%.
Credo che sia la fotografia del momento attuale, del sentimento di insicurezza delle famiglie

Re: Esempio

MessaggioInviato: lun gen 18, 00:55:02
da Luigi67
Occhio alle percentuali, se prima erano 10 ed ora sono 19 p un conto ... se prima erano 100 ed ora sono 190 è quasi normale ... se prima erano 1.000 ed ora sono 1900 la casa può cambiare

Re: Esempio

MessaggioInviato: lun gen 18, 01:35:14
da Pyno&dyno

Re: Esempio

MessaggioInviato: lun gen 18, 13:49:17
da Luigi67
Secondo me ultimamente si parla sempre più spesso delle armi ed è anche normale che qualcuno si incuriosisca e finisca per (provare a) prendere il porto d'armi ... ad esempio mia moglie prese con me il PDA ma ha sparato si e no un paio di volte e non ha mai comprato un arma, voleva il PDA quasi come fosse avere una sicurezza in più (sicuramente psicologica più che reale ... la sicurezza intendo)

Alla fine è un bene, sicuramente meglio che ci siano più PDA e relative richieste, piuttosto che armi non dichiarate e di ignota provenienza ... direi anche che può contribuire all'aumento delle richieste la "svolta" più "ragionevole" usata dai giudici nei confronti di chi si trova costretto a difendersi, nel senso che fino a poco tempo fa anche se volevi un arma per difenderti il fatto che saresti finito in galere al 100% ti faceva desistere dalla tentazione

Re: Esempio

MessaggioInviato: lun gen 18, 15:40:17
da mimmo002
molti PDA sono presi come punteggio nei concorsi e la iscrizione al poligono TSN fa parte del corso di maneggio armi ,
si dovrebbe sapere la fascia di età che lo conseguono e se si ri-iscrivono al poligono l'anno successivo

Re: Esempio

MessaggioInviato: lun gen 18, 15:45:05
da Luigi67
Si, ma anche l'anno scorso si presume che ci fosse chi prendeva il PDA per far punteggio nei concorsi per le forze armate (quello che so in forma diretta è che il PDA vale per il concorso nella Marina Militare ... presumo anche nelle altre forze armate, non so se valga qualcosa in altre "attività" che nulla centrano con le armi)

Re: Esempio

MessaggioInviato: lun gen 18, 16:43:20
da mimmo002
Luigi67 ha scritto:Si, ma anche l'anno scorso si presume che ci fosse chi prendeva il PDA per far punteggio nei concorsi per le forze armate (quello che so in forma diretta è che il PDA vale per il concorso nella Marina Militare ... presumo anche nelle altre forze armate, non so se valga qualcosa in altre "attività" che nulla centrano con le armi)

tutte le forze armate compresi vigili urbani e vigilantes-privati
al di la del concorso vale la speranza