Pagina 1 di 1
New Idiots
Inviato: gio dic 24, 22:29:05
da radioamerica
Continua a ritmo serrato il progetto "Cambia Gioco", promosso dal Comune di Lecce, che partirà ufficialmente l'8 dicembre in piazza Sant'Oronzo e che consiste in una campagna di sensibilizzazione contro la violenza, che passa anche attraverso l'invito a non regalare ai più piccoli armi giocattolo o giochi pericolosi e che istighino alla violenza. Tantissime le adesioni, grande l'entusismo della gente, molto forte il coinvolgimento degli addetti del settore.
A pochi giorni dalla importante approvazione all'unanimità da parte del consiglio comunale dei ragazzi di Lecce, si sono già svolti diversi incontri con dirigenti scolastici, con i quali è stata studiata la programmazione dell'attività formativo-didattica all'interno degli istituti del capoluogo salentino.
Sul sito internet
www.cambiagioco.it è possibile visionare il programma del progetto e tutte le informazioni necessarie per la sua corretta interpretazione.
Inviato: ven dic 25, 06:47:52
da ordotempli
E' come l'ostentazione, in alcuni (molti) Comuni italiani, della scritta " Comune denuclearizzato" . Non vuol dire che le radiazioni, leggendo il cartello, evitino con educazione quel territorio comunale.
Inviato: ven dic 25, 10:21:07
da lucasb67
ennesimo esempio di viste corte e cervelli all'ammasso ... come se il male stesse negli strumenti!!
per esperienza personale considero il tiro una disciplina fondamentale per lo sviluppo e la crescita, soprattutto nell'età adolescienziale e preadolescienziale, aiuta la coordinazione, la concentrazione e l'autocontrollo
semplicemente demenziale voler combattere la violenza con la violenza

Re: New Idiots
Inviato: mer dic 30, 15:25:15
da WolfNet
radioamerica ha scritto:l'invito a non regalare ai più piccoli armi giocattolo o giochi pericolosi e che istighino alla violenza.
Ok, facciamo una botta di conti... niente armi giocattolo, e nulla legato alla violenza, per cui niente videogames, libri, dama & scacchi (sono la base della tattica e della strategia... fondamenti della guerra), carte (le risse da bar a causa dei bari istigano decisamente alla violenza), dvd di film o cartoni animati (il cacciatore di biancaneve istiga alla violenza), non rimangono fuori neppure i vestiti, sia in sintetico (il petrolio da cui derivano, istiga alla violenza) o in prodotti naturali (gli eco-terroristi, istigano alla violenza). Niente regali digitali (fotocamere, computer, etc) fatti di terribile plastica e/o in grado di accedere ad internet (che istiga alla violenza).
Ok, ci sono, regalerò ai bambini un cetriolo... ach, meglio di no, me lo infilerebbero in quel posto e questo istiga alla violenza.
Posso solo regalare un buono consumazione presso una professionista locale?...

ma, anche quella istiga alla violenza. Che direbbero i genitori? E i giornali?
" Babbo Natale regala abbonamenti a Playboy ai bambini delle elementari". E i bambini, non sapendo che farsene me le darebbero in testa (istigazione alla violenza). No. Non posso fare neppure questo.
TUTTO può essere visto come "istigazione alla violenza", in un modo o nell'altro. E se il bambino non sfoga questi istinti nel gioco, rischia qualcosa di molto peggio nella vita reale.
Magari si può arrivare ad una via di mezzo? Invece di regalare una pistola da soft air, replica fedele di una Glock, posso regalare la pistola laser di Guerre Stellari o Star Trek, tanto colorata e piena di lucine.
Inviato: mer dic 30, 16:36:51
da paricutin
Wolfnet, sei impareggiabile!!!

Inviato: mer dic 30, 22:32:42
da phobos
Ma,infatti,loro o altri si battono contro la violenza e questo va bene.Molto diverso e' dire che le armi,in genere,sono legate in modo indissolubile alla violenza perche' questo e' sintomo di grande ignoranza e pure arroganza.Sarebbe come dire-vietiamo il nuoto in quanto l'acqua fa male alle ossa e porta sicuramente ai reumatismi-.

Inviato: gio dic 31, 08:18:25
da ordotempli
Regalare solo dei " lecca lecca " ... questo è POLITICAL CORRECT .... bisogna che i bimbi imparino ....
Inviato: gio dic 31, 08:20:12
da ordotempli
Prima di crescere, tuttavia, farebbero meglio a lasciare questo Paese ...
Inviato: sab gen 02, 21:55:47
da Max10Auto
Inviato: sab gen 02, 22:38:20
da NdK
Video rimosso :(
Inviato: sab gen 02, 23:09:40
da paricutin
Azz, non mi va di rimanere con la curiosità... Max per favore, sono certo che il filmato val la pena di essere visto... Lo riposti?
Inviato: sab gen 02, 23:56:36
da Max10Auto
NdK ha scritto:Video rimosso :(
http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... =101899412
Insisti,sarai più fortunato la prossima volta!!!

Inviato: dom gen 03, 12:25:38
da paricutin
Inviato: dom gen 03, 13:13:54
da Max10Auto
Sempre che non me lo rimuovano anche qui...Grazie a Voi!!!

Inviato: dom gen 03, 15:56:15
da robbi
la cosa inportante è non farsi mettere in un angolo