Nucleare si o no?
-
- SUPER SHOOTER
Tratto dal sito di Beppe Grillo
Ciao Beppe,
tu lo sapevi che lo Stato italiano ha sperimentato la fusione fredda utilizzando il ferro (si il ferro, hai capito bene!) ed ha funzionato? Le scorie sono residui di ferro privi di radioattività. Con qualche etto di ferro hanno prodotto energia equivalente ad alcuni chili di uranio!!!
E non è tutto.
Lo sapevi che il ricercatore che ha fatto la scoperta è italiano, si chiama Fabio Cardone ed è un ricercatore abruzzese del Consiglio nazionale delle Ricerche?
Ecco il link con la notizia.
Qui trovi un'ampia documentazione sulla scoperta.
Ti invito anche a leggere questo post.
Si capisce chiaramente che gli hanno tolto la ricerca di mano. Vuoi vedere che non se ne parlerà più?
Ma è possibile che una simile scoperta debba essere imboscata?
E' possibile che il professor Cardone debba dichiarare: "...per i miei meriti non mi attendo di essere premiato, mi accontento solo di non essere punito..."
Credo che gli interessi nel tenere nascosta una scoperta del genere siano tali che solo tu puoi tirar fuori tutto alla luce del sole.
Beppe per favore fai qualcosa per pubblicizzare questa scoperta!
Grazie
Ciao Beppe,
tu lo sapevi che lo Stato italiano ha sperimentato la fusione fredda utilizzando il ferro (si il ferro, hai capito bene!) ed ha funzionato? Le scorie sono residui di ferro privi di radioattività. Con qualche etto di ferro hanno prodotto energia equivalente ad alcuni chili di uranio!!!
E non è tutto.
Lo sapevi che il ricercatore che ha fatto la scoperta è italiano, si chiama Fabio Cardone ed è un ricercatore abruzzese del Consiglio nazionale delle Ricerche?
Si capisce chiaramente che gli hanno tolto la ricerca di mano. Vuoi vedere che non se ne parlerà più?
E' possibile che il professor Cardone debba dichiarare: "...per i miei meriti non mi attendo di essere premiato, mi accontento solo di non essere punito..."
Credo che gli interessi nel tenere nascosta una scoperta del genere siano tali che solo tu puoi tirar fuori tutto alla luce del sole.
Grazie
Tutti finocchi con il culo degli altri
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Ma no ragazzi...sono appena agli inizi sulla fusione a freddo...volete che altri paesi a cui interessa non gli avrebbero offerto fior di milioni per sviluppare il progetto?Si,ci sono riusciti come sono riusciti l'altro giorno a far partire il ciclotrone del bosone di Higgs ma prima che ottengano qualcosa...l'energia diventa conveniente quando si ottiene di più di quel che si spende a produrla e siamo ancora alla preistoria.E' vero che se si investissero soldi seriamente tra vent'anni avremmo fatto passi da gigante ma di questo passo....
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Grazie Eltabaker! Mi hai fatto scoprire una notizia che non conoscevo affatto.
Per chi avesse voglia di entrare nel dettaglio, consiglio di leggere questo articolo:
http://redhero.splinder.com/post/17182366
Questo invece è il curriculum del Prof. Cardone (da brividi)...
http://cardonefabio.awardspace.com/
E' proprio vero... in Italia la ricerca non ha futuro.
Per chi avesse voglia di entrare nel dettaglio, consiglio di leggere questo articolo:

Every revolution begins with a spark
-
- SUPER SHOOTER
eltabaker ha scritto:Tratto dal sito di Beppe Grillo
Ciao Beppe,
E non è tutto.
Grazie
Scusate non sono riuscito a postare il link
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
paricutin ha scritto:Grazie Eltabaker! Mi hai fatto scoprire una notizia che non conoscevo affatto.
...i soliti comunisto mascherati da intellettuali........

Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
- radioamerica
- WolfNet
- Sesto Livello
eltabaker ha scritto:Tratto dal sito di Beppe Grillo
Ciao Beppe,
tu lo sapevi che lo Stato italiano ha sperimentato la fusione fredda utilizzando il ferro
Interessante notare come spesso i credenti in teorie bizzarre, farlocche, o ciarlatani di varia natura si rivolgano a Beppe Grillo, chiedendo di diffondere le loro storie.
La Fusione Fredda è stato accertato essere una bufala.
Gli unici risultati positivi sono di Fleischman, Pons e di un gruppo di Italiani.
Nessun altro laboratorio al mondo è mai riuscito ad ottenere i loro risultati, ma anzi hanno fatto notare gli errori metodologici, le attrezzature difettose che avevano usato, etc.
Se ne parla bene in Voodoo Science (non tradotto in italiano):
http://en.wikipedia.org/wiki/Voodoo_science
una bella raccolta di scienza spazzatura, pseudoscienza, scienza patologica.
Viene raccontata la storia, i movimenti che hanno appoggiato la Fusione Fredda, la smania del mondo accademico di dimostrare che il fenomeno era reale e la delusione nello scoprire che era "acqua sporca" in pratica.
volendo si può visionare il libro gratis su google libri:
http://books.google.it/books?id=xzCK6-Kqs6QC&printsec=frontcover&dq=Voodoo+science#v=onepage&q=&f=false
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Probabilmente la persona che ha scritto a Grillo ha preso fischi per fiaschi appiccicando l'etichetta di "fusione fredda" (con la quale non hanno nulla a che spartire) agli esperimenti condotti dal Prof. Cardone, rendendogli così un pessimo servigio.
In realtà gli esperimenti sulla fusione fredda risalgono alla fine degli anni 80, mantre gli esperimenti del Prof. Cardone sono stati pubblicati quest'anno, quindi si parla di cose estremamente distanti nel tempo, così come nella valenza scientifica.
In realtà gli esperimenti sulla fusione fredda risalgono alla fine degli anni 80, mantre gli esperimenti del Prof. Cardone sono stati pubblicati quest'anno, quindi si parla di cose estremamente distanti nel tempo, così come nella valenza scientifica.
Every revolution begins with a spark
-
- SUPER SHOOTER
paricutin ha scritto:Probabilmente la persona che ha scritto a Grillo ha preso fischi per fiaschi appiccicando l'etichetta di "fusione fredda" (con la quale non hanno nulla a che spartire) agli esperimenti condotti dal Prof. Cardone, rendendogli così un pessimo servigio.
E'chiaro che io non ne capisco niente di queste cose,ma mi sembrava un motivo di discussione in tema con l'argomento trattato.L'ho proposto a voi perchè mi è parso di capire che siete molto ferrati in materia e grazie a voi ho avuto le risposte che cercavo.
- ordotempli
- radioamerica
sinceramente parlando le natashe mi interesano....del resto non me ne frega proprio niente....non e' certo il popolo che decidera' se nucleare dovra' o non dovra' essere. tanto io quando inquineranno definitivamente il mondo avro' inquinato gia' da lungo tempo il terreno con il mio cadavere...ma ha chi lascero' le mie armi? 

Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- radioamerica
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Della Fusione a Freddo ne godremo quando qualcuno moolto sopra di noi deciderà che è opportuno, qui brancoliamo ancora nel buio!
La verità è che probabilmente stanno cercando di capire come mantenere il controllo su quantità illimitate di energia, senza freni di carattere economico/ecologico (la fusione costa zero e non inquina).
La verità è che probabilmente stanno cercando di capire come mantenere il controllo su quantità illimitate di energia, senza freni di carattere economico/ecologico (la fusione costa zero e non inquina).
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
- ordotempli
radioamerica ha scritto:Per correttezza, invitandovi a mantenere una certa pacatezza che vi ha sempre contraddistinto, devo dire che salvo50bmg ha ragione, nel senso che non e' stato trattato da tex willer in modo appropriato. invito quindi tutti a non cadere negli equivoci e invito l'amico tex ad esprimersi in toni meno irritanti.
prendo le parti di salvo50bmg non per i contenuti da lui scritti, ma perche' anche se non la si pensa allo stesso modo il rispetto deve comunque essere presente in tutti noi, di questo diamo anche atto a tonino di essersi scusato con eltabaker.
Approvo molto l'intervento di radioamerica. Comunque, senza offesa per nessuno, l'argomento trattato è talmente "gravoso" che qualche volta è facile scivolare in toni troppo accesi, e fare qualche "errore di mira" .... più o meno come in politica .... L'importante è accorgersene in tempo utile per un eventuale rimedio.
-
- SUPER SHOOTER
La sapete l'ultima?
Pare che lo stato italiano dia 30 milioni di ? e ripeto 30 milioni di ? a quei comuni che saranno disposti ad ospitare un centrale nucleare nel proprio territorio.
Sapete cosa succederà?Che anche quei comuni che non volevano le centrali nucleari litigheranno per accapparrarsi questa bella sommetta.
ps.notizia sentita oggi alla radio,non sò quanto sia vera.
Pare che lo stato italiano dia 30 milioni di ? e ripeto 30 milioni di ? a quei comuni che saranno disposti ad ospitare un centrale nucleare nel proprio territorio.
Sapete cosa succederà?Che anche quei comuni che non volevano le centrali nucleari litigheranno per accapparrarsi questa bella sommetta.
ps.notizia sentita oggi alla radio,non sò quanto sia vera.
- radioamerica
A suo tempo, ma tanti, tanti anni fa, al Comune di Monfalcone (GO) l'ENEL pagava circa un miliardo di lire all'anno al Comune perchè nel prroprio territorio ospitava la sua centrale a carbone e olio combustibile. Niente da meravigliarsi se di questi tempi le offerte sono "un po' cresciute" anche se nel frattempo sono cambiati sia gli "attori" che le "comparse".