Acquisti on line-truffe

Qui si parla genericamente di armi

Acquisti on line-truffe

Messaggioda Pyno&dyno » sab dic 15, 11:29:47

OKKIO
Sul sito di aste online Egun occorre stare all'occhio a possibili truffe. qualora si partecipi ad un asta, non la si vinca, ma si venga contattati da uno che dice di essere il venditore e che offre la merce a noi dicendo che la vendita non si è conclusa con il vincitore dell'asta per cui offre a noi la possibilità di acquistare l'articolo.
Praticamente per spiegarlo in 2 parole, ho partecipato ad un asta per un police,l'asta si è conclusa con una offerta superiore alla mia di parecchio.Passati alcuni giorni mi arriva una mail che mi chiede se sono ancora interessato all'arma,perchè potrei averla al prezzo della mia offerta in quanto il vincitore non aveva portato a termine la transazione. Mi ha insospettito il fatto che la mail del venditore dell'inserzione non corrispondeva alla nuova mail data (adducendo che sarebbe stato in ferie)
Inoltre tra la mia offerta e il prezzo finale c'era una grossa differenza, tecnicamente era praticamente impossibile che fossi il secondo miglior offerente. Ho quindi inoltrato la mail ad egun. Stamattina, con la tipica efficenza krukka,ho ricevuto una mail che mi informava che si trattava di un tentativo di truffa e che erano già state prese delle contromisure
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Acquisti on line-truffe

Messaggioda Pyno&dyno » sab dic 15, 15:45:25

Rettifico l'informazione falsa e tendenziosa.
Mi avevano risposto già ieri sera alle 22,20 :ok:
Considerando che gli avevo inoltrato la mail alle 20, mi sembra che siano super efficienti :ok: :ok:
Pyno&dyno

Messaggioda mimmo002 » sab dic 15, 16:07:03

queste truffe on-line ormai sono di norma e non solo su "Egun" ma su ebay e dappertutto .
una altra soluzione pratica e ricontattare l'utente che vendeva tramite il sito della inserzione (intendo continuare il dialogo ma non con email , ma tramite l'annuncio )
una vera e pericolosissima truffa per noi che trattiamo armi , sarebbe il essere contattati da pinco pallino anche tramite sito dell'annuncio che viene a vedere e comprare l'arma , e per motivi di tempo e viaggio puo venire di sabato-pomeriggio o domenica , ed incontrandosi pagare in contanti ed esibendo un ....
REGOLARISSIMO PORTO D'ARMA RUBATO a cui si cambia la foto .
(quando rubano i fucili da noi in Calabria tendono a rubare anche il PDA e relativo portafogli con altri documenti , e cambiando a tutti le foto utilizzarle per furti o truffe. un classico e prendere in comodato d'uso attrezzatura edile o agricola )
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda franz67 » dom dic 16, 08:41:05

Pyno&dyno ha scritto:OKKIO
Sul sito di aste online Egun occorre stare all'occhio a possibili truffe. qualora si partecipi ad un asta, non la si vinca, ma si venga contattati da uno che dice di essere il venditore e che offre la merce a noi dicendo che la vendita non si è conclusa con il vincitore dell'asta per cui offre a noi la possibilità di acquistare l'articolo.
Praticamente per spiegarlo in 2 parole, ho partecipato ad un asta per un police,l'asta si è conclusa con una offerta superiore alla mia di parecchio.Passati alcuni giorni mi arriva una mail che mi chiede se sono ancora interessato all'arma,perchè potrei averla al prezzo della mia offerta in quanto il vincitore non aveva portato a termine la transazione. Mi ha insospettito il fatto che la mail del venditore dell'inserzione non corrispondeva alla nuova mail data (adducendo che sarebbe stato in ferie)
Inoltre tra la mia offerta e il prezzo finale c'era una grossa differenza, tecnicamente era praticamente impossibile che fossi il secondo miglior offerente. Ho quindi inoltrato la mail ad egun. Stamattina, con la tipica efficenza krukka,ho ricevuto una mail che mi informava che si trattava di un tentativo di truffa e che erano già state prese delle contromisure

OKKIO, SE VUOI PRENDERE UN'ARMA COME IL POLICE (DAI RETTA A CICCIO) COMPRALA RIGOROSAMENTE USATA DA CHI TE LA FA PROVARE CON LA SUA MIGLIORE RICETTA DI RICARICA, MEGLIO DA UN CONOSCENTE , MEGLIO DARGLI 100 EURO IN PIU' CHE PRENDERE UN'ARMA (ANCHE NUOVA) CHE FACCIA ROSATE NORMALI
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
Sostenitore (2)

Messaggioda Pyno&dyno » dom dic 16, 14:00:53

Ciccioooo, trattavasi di tentativo di speculazione visto il prezzo :silvio:
Pyno&dyno

Messaggioda franz67 » dom dic 16, 21:18:19

si va bene, ti volevo solo dire che in genere chi compra un fucile di precisione di medio valore lo compra nuovo, io non lo farei più.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
Sostenitore (2)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons