OKKIO
Sul sito di aste online Egun occorre stare all'occhio a possibili truffe. qualora si partecipi ad un asta, non la si vinca, ma si venga contattati da uno che dice di essere il venditore e che offre la merce a noi dicendo che la vendita non si è conclusa con il vincitore dell'asta per cui offre a noi la possibilità di acquistare l'articolo.
Praticamente per spiegarlo in 2 parole, ho partecipato ad un asta per un police,l'asta si è conclusa con una offerta superiore alla mia di parecchio.Passati alcuni giorni mi arriva una mail che mi chiede se sono ancora interessato all'arma,perchè potrei averla al prezzo della mia offerta in quanto il vincitore non aveva portato a termine la transazione. Mi ha insospettito il fatto che la mail del venditore dell'inserzione non corrispondeva alla nuova mail data (adducendo che sarebbe stato in ferie)
Inoltre tra la mia offerta e il prezzo finale c'era una grossa differenza, tecnicamente era praticamente impossibile che fossi il secondo miglior offerente. Ho quindi inoltrato la mail ad egun. Stamattina, con la tipica efficenza krukka,ho ricevuto una mail che mi informava che si trattava di un tentativo di truffa e che erano già state prese delle contromisure