Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?

Qui si parla genericamente di armi

Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?

Messaggioda Saccaboy » ven gen 04, 13:48:10

Sergio ha scritto:
tonino ha scritto:La mia [di mia moglie]ha 8 anni,quello che volevo dire comunque e che ci vuole ,forse,anche un po di fortuna ho comprato una multipla nuova di pacca in due anni ho rifatto 5 volte la frizione ora ho una stilo comprata usata ho fatto 250.000 km e devo ancora sostituire la frizione !!!!!

Si, sicuramente come in tutte le cose ci vuole anche fortuna.

Quello che voglio dire è che un brand non deve lasciare spazio alla "fortuna" o alla "sfortuna" perchè per me è sinonimo di bassa qualità.
A livello proprio di produzione industriale significa che pur di vendere, immetti nel mercato dei prodotti con uno scarsissimo controllo sulla qualità... Se io avessi una azienda, il prodotto che faccio deve essere competitivo, e la mia etica mi impedirebbe di "mandare avanti" a tutti i costi pur di vendere... cambiando settore, vedi anche gli abiti: Gli abiti Marzotto sono bellissimi, ma la qualità è scesa negli ultimi anni, perchè non passano più a farli "sdifettare" a Milano, perchè è un costo! il controllo della qualità è un costo. Quindi ci troviamo un mercato saturo di "pezzi sfortunati" che una volta non c'erano, e quando vai a comprare qualcosa, o fai la radiografia al prodotto (facile per gli abiti, meno per le pistole, più difficile per un'auto perchè la compri a scatola chiusa) o ti accorgi troppo tardi quando inizia a dare segni di cedimento.

Allora qual'è il problema? che nel medio periodo fino a 5 anni all'azienda và benissimo perchè massimizza i margini. Ma non appena la gente si accorge che la qualità è cambiata, tutti i margini "maggiorati" degli ultimi anni se ne vanno con la svalutazione del marchio. La fortuna di Tanfoglio sono le sponsorizzazioni che innalzano il valore del brand, ma se le armi da gara di Grauffel non sono della stessa qualità del modello commerciale allora ci si trova di fronte ad una "asimmetria informativa" (voglio fare Open, mi compro la Gold Custom Eric 2007, sono convinto di avere lo stesso prodotto ma in realtà non è così...) che è anche uno dei casi di fallimento delle regole del mercato. La qualità paga, e un'ottica reddituale esclusivamente di breve o medio periodo per una azienda ne segna prima o poi la fine. Marzotto che fà fare i vestiti in Bulgaria stà andando giù, la Fiat che ha dislocato in sta andando giù, Diesel che fà fare i jeans non più in Italia (si dice Cina) per farli pagare 200€ stà andando giù anche questa. Ma è giusto così. Un imprenditore innamorato del proprio lavoro dovrebbe essere più orientato al prodotto che al profitto a tutti i costi in un'ottica di lungo periodo.
Ultima modifica di Saccaboy il ven gen 04, 14:46:25, modificato 3 volte in totale.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Sergio » ven gen 04, 13:53:22

Saccaboy ha scritto:Quello che voglio dire è che un brand non deve lasciare spazio alla "fortuna" o alla "sfortuna" perchè per me è sinonimo di bassa qualità.
A livello proprio di produzione industriale significa che pur di vendere, immetti nel mercato dei prodotti con uno scarsissimo controllo sulla qualità... Se io avessi una azienda, il prodotto che faccio deve essere competitivo, e la mia etica mi impedirebbe di "mandare avanti" a tutti i costi pur di vendere... cambiando settore, vedi anche gli abiti: Gli abiti Marzotto sono bellissimi, ma la qualità è scesa negli ultimi anni, perchè non passano più a farli "sdifettare" a Milano, perchè è un costo! il controllo della qualità è un costo. Quindi ci troviamo un mercato saturo di "pezzi sfortunati" che una volta non c'erano, e quando vai a comprare qualcosa, o fai la radiografia al prodotto (facile per gli abiti, meno per le pistole, più difficile per un'auto perchè la compri a scatola chiusa) o ti accorgi troppo tardi quando inizia a dare segni di cedimento.

Si, assolutamente si, concordo con te, intendevo dire che ci vuole fortuna proprio perchè siamo in queste condizioni, ovvero con prodotti spesso scadenti, non controllati, ecc.

Con la Glock questo non succede infatti.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » ven gen 04, 13:59:24

Sergio ha scritto:
Saccaboy ha scritto:Quello che voglio dire è che un brand non deve lasciare spazio alla "fortuna" o alla "sfortuna" perchè per me è sinonimo di bassa qualità.

Si, assolutamente si, concordo con te, intendevo dire che ci vuole fortuna proprio perchè siamo in queste condizioni, ovvero con prodotti spesso scadenti, non controllati, ecc.

Con la Glock questo non succede infatti.

A me è capitato il pezzo "sfortunato" della Glock 21, ma è vero che su milioni di pezzi venduti, un caso singolo ha valenza statistica pari a zero. Potrei però incazzarmi se ne comprassi un'altra e mi capitasse un altro pezzo "sfortunato".
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Sergio » ven gen 04, 14:45:42

Cioè? Che problema hai avuto?
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Saccaboy » ven gen 04, 14:54:11

Sergio ha scritto:Cioè? Che problema hai avuto?

Percussione debole... Riuscivo a sparare 50 colpi di fila solo con le Magtech. Se sparavo i 45 della fiocchi avevo 4-5 mancate percussioni ogni 50 colpi. Inammissibile su un'arma da difesa. Lo stesso problema è stato riscontrato su una fornitura del NYPD a cui hanno cambiato semplicemente la molla del percussore e messo il percussore in titanio. Poi tutti i problemi sulle forniture successive sembra siano stati risolti. in cava però ho visto incepparsi anche delle 17 e delle 19... Cioè se devo prendere una glock per spendere poco e metterci sù 100€ di molla e percussore per avere la sicurezza 100% che funzioni, prendo altro. Poi io continuo a preferire le 1911 per una questione di impugnatura e distribuzione dei pesi e perchè risco a sistemarle molto facilmente, comunque per gusto personale che sommato al "pezzo sfortunato" ti dico che non tornerei indietro.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda faxbat » ven gen 04, 15:02:50

Posso citare i difetti ( se cosi' si possono chiamare ) della mia ex Glock 20 di emissione ALGIMEC e costata allora ( inizio anni 90 ) un occhio ed un rene. Prima scocciatura: dopo una 40ina di colpi ( ricaricati anche non con dosi massicce ) il perno grosso si sfilava e non c'era modo di bloccarlo. Seconda scocciatura piu' seria,sparando cartucce originali succedevano di seguito tre eventi: la palla colpiva il bersaglio, il bossolo spento volava a 3/4 metri, una cartuccia piena lo seguiva, il caricatore si sganciava e cadeva seminando il resto. Ho cambiato i caricatori piu' volte ( onore al merito dell'armaiolo!), il perno non ne voleva sapere ( lo fissai con un po' di loctite ), e poco dopo l'ho ceduta.
Sentito su altro pianerottolo: le 9 mm di quarta generazione hanno una finitura di livello piu' basso rispetto a tutte le altre, compreso una lavorazione dei pezzi diciamo un po' diversa, vedi per es l'estrattore, ed il trattamento tenifer. Chi ha notato tutto questo non e' uno che parla a vanvera.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda Saccaboy » ven gen 04, 15:12:37

faxbat ha scritto:Posso citare i difetti ( se cosi' si possono chiamare ) della mia ex Glock 20 di emissione ALGIMEC e costata allora ( inizio anni 90 ) un occhio ed un rene. Prima scocciatura: dopo una 40ina di colpi ( ricaricati anche non con dosi massicce ) il perno grosso si sfilava e non c'era modo di bloccarlo. Seconda scocciatura piu' seria,sparando cartucce originali succedevano di seguito tre eventi: la palla colpiva il bersaglio, il bossolo spento volava a 3/4 metri, una cartuccia piena lo seguiva, il caricatore si sganciava e cadeva seminando il resto. Ho cambiato i caricatori piu' volte ( onore al merito dell'armaiolo!), il perno non ne voleva sapere ( lo fissai con un po' di loctite ), e poco dopo l'ho ceduta.
Sentito su altro pianerottolo: le 9 mm di quarta generazione hanno una finitura di livello piu' basso rispetto a tutte le altre, compreso una lavorazione dei pezzi diciamo un po' diversa, vedi per es l'estrattore, ed il trattamento tenifer. Chi ha notato tutto questo non e' uno che parla a vanvera.

Vogliamo parlare della Colt? Anche loro hanno delocalizzato... la qualità è scesa paurosamente negli ultimi 10 anni. Infatti hanno fatto la fortuna della Kimber... e la Springfield? leggete sui siti americani... evitano come la peste le 1911 con le sigle di produzione brasiliana. E' giusto che quelli che hanno fatto perdere lavoro alla gente del posto, finiscano per mangiarsi fuori tutto. Il profitto senza un minimo di etica porta a questo.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Sergio » ven gen 04, 15:16:00

Mah! Personalmente mai visto o sentito direttamente problemi con le glock, e ne ho provate e viste a centinaia ormai. Io avevo una prima gen del 1983, decine di migliaia di colpi sopra, che con me ne ha fatto 15mila, mai un problema. Adesso ho da due anni una quarta gen con circa 6mila colpi all'attivo tutti sparati da me, e ugualmente mai un problema. tutte munizioni commerciali di vario genere e marca.

Sul discorso finiture, si dice che dal 2010 in poi il trattamento sia diverso e non più tenifer, e questo riguarda anche le ultime terza gen quindi, ma io per il momento non ho notato nessun tipo di problema.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Saccaboy » ven gen 04, 15:39:57

Sergio ha scritto:Mah! Personalmente mai visto o sentito direttamente problemi con le glock, e ne ho provate e viste a centinaia ormai. Io avevo una prima gen del 1983, decine di migliaia di colpi sopra, che con me ne ha fatto 15mila, mai un problema. Adesso ho da due anni una quarta gen con circa 6mila colpi all'attivo tutti sparati da me, e ugualmente mai un problema. tutte munizioni commerciali di vario genere e marca.

Sul discorso finiture, si dice che dal 2010 in poi il trattamento sia diverso e non più tenifer, e questo riguarda anche le ultime terza gen quindi, ma io per il momento non ho notato nessun tipo di problema.

un problema diffuso è anche il fatto di cambiare le tacche di mira perchè quella posteriore tende a spostarsi. :sticazzi:
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda faxbat » ven gen 04, 15:44:36

Sergio ha scritto:Mah! Personalmente mai visto o sentito direttamente problemi con le glock, e ne ho provate e viste a centinaia ormai. Io avevo una prima gen del 1983, decine di migliaia di colpi sopra, che con me ne ha fatto 15mila, mai un problema. Adesso ho da due anni una quarta gen con circa 6mila colpi all'attivo tutti sparati da me, e ugualmente mai un problema. tutte munizioni commerciali di vario genere e marca.

Vabbe' vuol dire che c'entra anche la sfxxa! Ho una 35 in 40 presa usata da un amico che giurava di averci tirato solo 1500 colpi. Ormai nessuno piu' crede alla favola dei pochi colpi sparati, ma osservando la canna,e l'otturatore diciamo che non erano molti di piu'. Ebbene e' una di quelle che appena dopo la camera di cartuccia presenta delle leggerissime striature dovute ...alla "mancanza" dello strato protettivo del tenifer. C'e' una ampia letteratura a riguardo, ma la cosa non mi preoccupa per niente e vado avanti. A circa 4000 colpi un caricatore non teneva piu' su lo hold open all'ultima cartuccia. Credendo fosse colpa del fermo carrello,lo sostituisco ( ecco un pregio delle Glock....facile reperimento dei pezzi e facile sostituzione!), ma non risolvo il problema. Allora ordino un paio di molle di ricambio per il caricatore e adesso va come se fosse nuova.
Allora mi dico: come mai ho caricatori di Beretta, di Tanfoglio, di S&W e funzionano ancora dopo anni ed anni, e le molle dei caricatori Glock invece a volte fanno cilecca??? C'entra la sfxxa??
Ah! Non ho mai cambiato la tacca ed il mirino di polimero, vanno ancora bene!
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Sergio » ven gen 04, 15:47:37

Confermo il discorso caricatori, sinceramente me ne ero dimenticato, sulla mia vecchia li ho cambiati perché appunto non restava aperta.

Tacca di mira Confermo, almeno sulle vecchie, nella mia vecchia ho dovuto cambiarla ma soprattutto perché il precedente proprietario la aveva torturata. Sulla nuova mai toccata, per il momento va bene, ma è pur sempre in plastica per cui il rischio si rovini facilmente indubbiamente c'è.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » ven gen 04, 15:56:28

Saccaboy ha scritto:
faxbat ha scritto:Posso citare i difetti ( se cosi' si possono chiamare ) della mia ex Glock 20 di emissione ALGIMEC e costata allora ( inizio anni 90 ) un occhio ed un rene. Prima scocciatura: dopo una 40ina di colpi ( ricaricati anche non con dosi massicce ) il perno grosso si sfilava e non c'era modo di bloccarlo. Seconda scocciatura piu' seria,sparando cartucce originali succedevano di seguito tre eventi: la palla colpiva il bersaglio, il bossolo spento volava a 3/4 metri, una cartuccia piena lo seguiva, il caricatore si sganciava e cadeva seminando il resto. Ho cambiato i caricatori piu' volte ( onore al merito dell'armaiolo!), il perno non ne voleva sapere ( lo fissai con un po' di loctite ), e poco dopo l'ho ceduta.

Vogliamo parlare della Colt? Anche loro hanno delocalizzato... la qualità è scesa paurosamente negli ultimi 10 anni. Infatti hanno fatto la fortuna della Kimber... e la Springfield? leggete sui siti americani... evitano come la peste le 1911 con le sigle di produzione brasiliana. E' giusto che quelli che hanno fatto perdere lavoro alla gente del posto, finiscano per mangiarsi fuori tutto. Il profitto senza un minimo di etica porta a questo.

.......cut.....""e la Springfield? leggete sui siti americani... evitano come la peste le 1911 con le sigle di produzione brasiliana.""""
Ho una Springfield carioca...una di quelle la cui matricola comincia con la sola N, mente quelle che hanno le lettere NM dicono siano sempre prodotte in Brasile, ma assemblate in USA. La mia sotto al dust cover ha inciso "IMBEL Brazil"...insomma fatta li' ed assemblata li'...e si vede, ma fino ad ora ha funzionato come un orologio svizzero con tutti i tipi di cartucce, e ...per una 1911 e' il massimo. Alla prima che mi fa la rimando a casa sua :rofl:
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » ven gen 04, 16:52:11

Ad ogni male è possibile porre rimedio, quasi sempre. La coda della mia Glock era stata sostituita con una al trizio (anche il mirino), ma si spostava e forse anche per questo l'hanno ceduta. Ci ho messo il frenafiletti, come consigliatomi anche da Pyno&dyno, mi pare, e tutto è andato a posto. Ogni pistola che ho preso ha sempre avuto problemetti e, per quanto ho indagato, si è trattato di problemi "congeniti". Mi sono divertito a sistemarli e spero di continuare a lungo con altre armi. Pure il mirino frontale tendeva a saltare, ma l'ho strinto con un attrezzo di mio nonno, dopo che ci avevo messo altro frenafiletti, e non si è più mosso. Io credo che la pistola per difesa per antonomasia non esista: si deve usarla spesso, non consumandola nelle gare, ma tenendosi allenato a maneggiarla. Si deve pulire e mettere a punto da soli con pazienza e puntigliosità e solo a quel punto saremo sicuri, maneggiandola. Poi la garanzia che nella vita tutto andrà bene non ce la darà mai nessuno.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » ven gen 04, 16:57:09

Amen, bravo Calico.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Saccaboy » sab gen 05, 16:03:04

Calico ha scritto:Ad ogni male è possibile porre rimedio, quasi sempre. La coda della mia Glock era stata sostituita con una al trizio (anche il mirino), ma si spostava e forse anche per questo l'hanno ceduta. Ci ho messo il frenafiletti, come consigliatomi anche da Pyno&dyno, mi pare, e tutto è andato a posto. Ogni pistola che ho preso ha sempre avuto problemetti e, per quanto ho indagato, si è trattato di problemi "congeniti". Mi sono divertito a sistemarli e spero di continuare a lungo con altre armi. Pure il mirino frontale tendeva a saltare, ma l'ho strinto con un attrezzo di mio nonno, dopo che ci avevo messo altro frenafiletti, e non si è più mosso. Io credo che la pistola per difesa per antonomasia non esista: si deve usarla spesso, non consumandola nelle gare, ma tenendosi allenato a maneggiarla. Si deve pulire e mettere a punto da soli con pazienza e puntigliosità e solo a quel punto saremo sicuri, maneggiandola. Poi la garanzia che nella vita tutto andrà bene non ce la darà mai nessuno.

Sì ma le pistole di 20-30 anni fà se le trovi in buone condizioni, te le tieni per la vita. E' un'impressione mia, ma le costruivano molto meglio. Adesso le ultime tendenze di tutte le imprese sono "ridurre i costi" e alzare il prezzo di listino spacciandoti per "ultimissima novità" dei progetti triti e ritriti che hanno al loro interno solamente una miriade di tagli sulla qualità. Da adesso compro solo armi usate, perchè non ne vale la pena andare sulle "ultimissime novità" che novità non sono.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda mimmo002 » sab gen 05, 18:50:34

Saccaboy ha scritto:Sì ma le pistole di 20-30 anni fà se le trovi in buone condizioni, te le tieni per la vita. E' un'impressione mia, ma le costruivano molto meglio. Adesso le ultime tendenze di tutte le imprese sono "ridurre i costi" e alzare il prezzo di listino spacciandoti per "ultimissima novità" dei progetti triti e ritriti che hanno al loro interno solamente una miriade di tagli sulla qualità. Da adesso compro solo armi usate, perchè non ne vale la pena andare sulle "ultimissime novità" che novità non sono.

concordo al 100% , negli ultimi 15-anni ci è stato :
un calo di qualità spacciato per tecnologia ,
un ridurre il rapporto qualità/prezzo indicato come globalizzazione
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Saccaboy » sab gen 05, 19:22:10

mimmo002 ha scritto:
Saccaboy ha scritto:Sì ma le pistole di 20-30 anni fà se le trovi in buone condizioni, te le tieni per la vita. E' un'impressione mia, ma le costruivano molto meglio. Adesso le ultime tendenze di tutte le imprese sono "ridurre i costi" e alzare il prezzo di listino spacciandoti per "ultimissima novità" dei progetti triti e ritriti che hanno al loro interno solamente una miriade di tagli sulla qualità. Da adesso compro solo armi usate, perchè non ne vale la pena andare sulle "ultimissime novità" che novità non sono.

concordo al 100% , negli ultimi 15-anni ci è stato :
un calo di qualità spacciato per tecnologia ,
un ridurre il rapporto qualità/prezzo indicato come globalizzazione

Chi è che fà più i revolver con canna spinata? nessuno, perchè LA TECNOLOGIA dei collanti è migliorata, quindi secondo loro "è meglio" avere la canna incollata che spinata. A me sembra che ce lo stiano buttando al C### solo per ridurre i costi a dismisura.

Devo spendere 750 euro per una SPARTAN o una Witness?? Spendo gli stessi soldi per un usato di una Springfield ma fatta negli USA, una Kimber o una Valtro! (tra parentesi sto cercando un'altra Valtro da "battaglia")

Vogliono 800 euro per una P21L nuova? Con 250 mi porto a casa una GT21 in condizioni più che buone...

Avanti di questo passo faranno le canne di bambù per spendere meno...
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Sergio » sab gen 05, 19:33:34

Sacrosanto. Anche io ormai quando vedo vecchie armi cerco di prenderle se sono di un genere che mi interessa, come ho fatto per la Beretta 71.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » sab gen 05, 20:27:11

Saccaboy ha scritto:
Vogliono 800 euro per una P21L nuova? Con 250 mi porto a casa una GT21 in condizioni più che buone...
.

o bei ricordi della GT21 , venti anni fa quando costituimmo il poligono di Palmi ne prendemmo una dalla tanfoglio che ricordo ci fece un prezzo di lancio, e prendemmo pure le nuove (per l'epoca) berette 98 , la beretta si ruppe spesso , la tanfoglio mai.
la tanfoglio con la GT21 (che inpratica e una CZ scopiazzata) , si e arricchita ed ormai non fa le pistole come 20-anni fa
per risparmiare o farle ricomprare di nuovo per far girare il mercato
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda G962 » dom gen 06, 01:35:53

Lasciamo stare le armi lunghe... Non tiro in ballo i magnifici fucili militari germanici della fine del XIX° secolo o d'inizio del XX° secolo con bruniture bluastre che han retto un secolo in mano a soldati suamericani, con piani tirati alla perfezione, persino il mio '98 contratto portoghese del 1941(!) è lavorato nelle finiture in maniera maniacale rispetto a certe armi di fascia medio alta di ora.
Comunque la mia Spartan in.45 l'ho presa nuova a 620€ e non 750E un paio di anni fa. Dalle mie parti Kimber e compagnia bella vanno dai 950€ in su.
E' quindi valsa la pena di prendere questa filippina, fatta non male, e di farle fare una gita di un' oretta da Amadini (20 €) che ha risolto dei problemi che mi han fatto impazzire.
Da allora in affidabilità, eguaglio le Glock ma non la mia 1911A1 militare fatta da mamma Colt nel 1945.
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » dom gen 06, 13:16:38

G962 ha scritto:Lasciamo stare le armi lunghe... Non tiro in ballo i magnifici fucili militari germanici della fine del XIX° secolo o d'inizio del XX° secolo con bruniture bluastre che han retto un secolo in mano a soldati suamericani, con piani tirati alla perfezione, persino il mio '98 contratto portoghese del 1941(!) è lavorato nelle finiture in maniera maniacale rispetto a certe armi di fascia medio alta di ora.
Comunque la mia Spartan in.45 l'ho presa nuova a 620€ e non 750E un paio di anni fa. Dalle mie parti Kimber e compagnia bella vanno dai 950€ in su.
E' quindi valsa la pena di prendere questa filippina, fatta non male, e di farle fare una gita di un' oretta da Amadini (20 €) che ha risolto dei problemi che mi han fatto impazzire.
Da allora in affidabilità, eguaglio le Glock ma non la mia 1911A1 militare fatta da mamma Colt nel 1945.

Ok, tieni presente che ai soldi che hai preso una Spartan nuova, mi son preso una Rangemaster 2 che era in collezione.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda G962 » dom gen 06, 20:51:21

Scusa ma hai parlato tu di Spartan...
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » dom gen 06, 21:35:15

L'ultimo numero di armi e tiro e di armi magazine sono praticamente sovrapponibili: ci sono le prove praticamente delle stesse armi...
Comunque la cosa di cui sento più la mancanza è la possibilità di attingere ad un database degli articoli: una volta venivano pubblicati a fine anno i titoli di tutto quello che era stato pubblicato, il che facilitava la ricerca tra gli innumerevoli (ormai) fascicoli...
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » gio mag 02, 20:10:11

Ho comprato per la prima volta Combat arms.
A mio avviso di gran lunga la peggior rivista del settore, traduzioni imbarazzanti, sicuramente la prossima volta con quei 5,90 euro mi compro caramelle o patatine o carrube
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Precedente

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons