mimmo002 ha scritto:a mio parere tutto e iniziato dopo che hanno abolito il militare di leva.
mi spiego :
una volta tutti i maschi in eta giusta erano costretti a convivere con una vera arma di legno ed acciaio
ad odiarla tenendola in mano di notte, e considerarla con indifferenza al congedo .
oggi si odia se altri scrivono che si deve odiare,
o si idealizza in un mondo di gioco virtuale
Saccaboy ha scritto:mimmo002 ha scritto:a mio parere tutto e iniziato dopo che hanno abolito il militare di leva.
mi spiego :
una volta tutti i maschi in eta giusta erano costretti a convivere con una vera arma di legno ed acciaio
ad odiarla tenendola in mano di notte, e considerarla con indifferenza al congedo .
oggi si odia se altri scrivono che si deve odiare,
o si idealizza in un mondo di gioco virtuale
Sacrosanta verità
meridio ha scritto:La leva fu una grandissima conquista di Napoleone , una vera scelta "democartica" una garanzia per la tenuta di uno stato.
E' stato con gli anni trasformato in un carrozzone dove i marescialli si fottevano il cibo della mensa e altre amenità, tipo diminuire il numero delle esercitazioni a fuoco negli anni 70 per non insegnare alle persone sbagliate l'uso delle armi.
Se Israele ha una tale capacità offensiva è anche perchè lì il militare non se lo scampa nessuno.
Hanno anche eliminato la deroga per gli ultraortodossi.
meridio ha scritto:Io non sono stato riformato, sono stato congedato per sovrranumero a causa di un soffio al cuore congenito, negli anni precedenti alla riforma in cui riducevano gli scaglioni progressivamente. Allora feci i salti di gioia oggi, sull'argomento, ho totalmente cambiato idea.
Luigi67 ha scritto:Io ho fatto 3 anni in marina e, in tutto, avrò sparato una sola volta per 2 minuti ... ho sparato più tempo e più colpi alla prova di maneggio armi
meridio ha scritto:Io non sono stato riformato, sono stato congedato per sovrranumero a causa di un soffio al cuore congenito, negli anni precedenti alla riforma in cui riducevano gli scaglioni progressivamente. Allora feci i salti di gioia oggi, sull'argomento, ho totalmente cambiato idea.
meridio ha scritto:Monfenera?
JigenGiò ha scritto:meridio ha scritto:Monfenera?
Quella di fianco, al reparto comando proprio a ridosso della sella del diavolo confinante col Poetto. App. ma quella mega antenna gigantesca del reparto trasmissioni c'è ancora ???
meridio ha scritto:Si chiama Villasanta ed è la logistica, Monfenera è operativa.
franz67 ha scritto:SKUSATE BOYS, MA NN E' KE CE L'AVETE X CASO CON I BIMBIMINKIA ??
Calico ha scritto:Chiedo asilo
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti