ordotempli ha scritto:Estrapolando il post di Calico :
Non sono un vostro suddito; sono l’uomo che protegge la vostra libertà. Non sono un vostro servo; sono il popolo che voi servite. Non sono un vostro contadino; sono la carne e il sangue dell’America.
In Italia, benchè troppo spesso abbiano mandato cittadini armati (male) e peggio equipaggiati ( a piedi senza scarpe e senza autotrasporti ) e persino con indumenti estivi in Grecia ( la maggioranza dei caduti avvenne per congelamento ) .... ancora non capiscono che i sacrifici, sempre richiesti, dalle tasse al sangue, ci rendono cittadini degni di stima e non una informe massa di proni sudditi.
mimmo002 ha scritto:ordotempli ha scritto:Estrapolando il post di Calico :
Non sono un vostro suddito; sono l’uomo che protegge la vostra libertà. Non sono un vostro servo; sono il popolo che voi servite. Non sono un vostro contadino; sono la carne e il sangue dell’America.
In Italia, benchè troppo spesso abbiano mandato cittadini armati (male) e peggio equipaggiati ( a piedi senza scarpe e senza autotrasporti ) e persino con indumenti estivi in Grecia ( la maggioranza dei caduti avvenne per congelamento ) .... ancora non capiscono che i sacrifici, sempre richiesti, dalle tasse al sangue, ci rendono cittadini degni di stima e non una informe massa di proni sudditi.
DACCORDO....ma se "loro" questi nostri sacrifici non li vedono come un nostro essere cittadini , ma.....
come un segno di essere dei "pecoroni" proni a cui si può far questo ed altro ancora ?
NdK ha scritto:L'importante è il principio: per lui è già una restrizione della sua libertà il dover registrare quali armi ha, mentre per noi è normale dover chiedere una concessione al "feudatario" locale per poterne detenere...
tonino ha scritto:non mi vergogno, non ho rubato, ne' ho fatto male a nessuno. Per mantenere il mio status di detentore d'armi non posso bere ne partecipare a feste sfrenate, ingiuriare il nemico ne' litigare con il vicino, la mia forma fisica deve essere ottima e quella mentale migliore ancora, devo astenermi da ogni diatriba che porti astio tra le parti, avere un comportamento irreprensibile e una vita "monotona" ma onesta e impeccabile, questo mi permette di mantenere sia la licenza sia il possesso di armi. PRESO IN TOTO DA TIRO PRATICO!!!
tonino ha scritto:non mi vergogno, non ho rubato, ne' ho fatto male a nessuno. Per mantenere il mio status di detentore d'armi non posso bere ne partecipare a feste sfrenate, ingiuriare il nemico ne' litigare con il vicino, la mia forma fisica deve essere ottima e quella mentale migliore ancora, devo astenermi da ogni diatriba che porti astio tra le parti, avere un comportamento irreprensibile e una vita "monotona" ma onesta e impeccabile, questo mi permette di mantenere sia la licenza sia il possesso di armi. PRESO IN TOTO DA TIRO PRATICO!!!
Viper ha scritto:Ieri un mio conoscente con cui gioco a basket, parlando negli spogliatoi se ne esce dicendo che secondo lui chi ha tipo 50 armi andrebbe sottoposto a visita psichiatrica. Avrei voluto rispondere che secondo me andrebbero sottoposti a TSO i proprietari di Fiat Multipla (che evidentemente egli possiede), ma mi sono astenuto. Il Karma però deve avergli buttato male,perchè appena iniziato a giocare, al prmo rimbalzo conteso il poveraccio è atterrato malamente su un mio piede, con conseguente distorsione seria della caviglia. Mi dispiace che si sia infortunato, però mi viene anche da ridere. .
Calico ha scritto:Gli dovevi dire, mentre era a terra, che se per caso non avesse più camminato, però potrebbe venire a tirare di lunga, sulla sedia a rotelle, come il Numero 1 del gruppo TNT
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti