Pyno&dyno ha scritto:no, io volevo portarvi a discutere sul perchè coloro che fecero la costituzione americana introdussero il secondo emendamento. Io trovo la cosa "rivoluzionaria" quasi comunista
Pyno&dyno ha scritto:no, io volevo portarvi a discutere sul perchè coloro che fecero la costituzione americana introdussero il secondo emendamento. Io trovo la cosa "rivoluzionaria" quasi comunista
Mr45 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:no, io volevo portarvi a discutere sul perchè coloro che fecero la costituzione americana introdussero il secondo emendamento. Io trovo la cosa "rivoluzionaria" quasi comunista
Sicuramente rivoluzionaria, comunista... mah, possibile, dà comunque l'idea di un ideale di civiltà e di concetto dello stato molto diverso dal nostro e che personalmente approvo in tutto e per tutto ...il perchè... è scritto, dà il diritto al popolo di reagire in armi contro un governo oppressivo
Chaykin ha scritto:A me pare che di comunista non abbia nulla, insomma, nel modello (atroce) comunista la persona è concepita completamente succube dello Stato, il modello americano è l'esatto opposto...
Chaykin ha scritto:
...Il perchè del secondo emandamento?
Semplice, gli americani hanno ricordato che contro gli eserciti spagnoli e inglesi, possedere armi significava difendere il loro territorio e le loro famiglie. Avevano le milizie cittadine, le quali operavano con tattiche di guerriglia, per cui gli americani con le armi si sono difesi dai lori oppressori.
Pensieri del genere sono molto radicati nella storia America , basta anche citare Thomas Jefferson "Quando le persone temono il loro governo, non vi è tirannide; quando il governo teme il popolo, non vi è libertà."
Mr45 ha scritto:Chaykin ha scritto:
...Il perchè del secondo emandamento?
Semplice, gli americani hanno ricordato che contro gli eserciti spagnoli e inglesi, possedere armi significava difendere il loro territorio e le loro famiglie. Avevano le milizie cittadine, le quali operavano con tattiche di guerriglia, per cui gli americani con le armi si sono difesi dai lori oppressori.
Pensieri del genere sono molto radicati nella storia America , basta anche citare Thomas Jefferson "Quando le persone temono il loro governo, non vi è tirannide; quando il governo teme il popolo, non vi è libertà."
...no, il secondo emendamento nasce dalla volontà di garantire al popolo sovrano la possibilità di combattere contro governi iniqui per rovesciarli, hai fatto una gran confusione tra le cose...
Chaykin ha scritto:Mr45, non ho la pazienza di stare dietro alle trollate
Dai, quello che ho scritto è chiarissimo, non penso tu possa averlo frainteso, ho specificato dove risiedono le fondamenta di tale pensiero.
Mr45 ha scritto:...cosa c'è di atroce nell'assistenza sanitaria gratuita per tutti, in una casa per tutti, un lavoro per tutti ed un'istruzione gratuita per tutti?
NdK ha scritto:Mah... A me sa che il secondo emenendamento sia stato scritto così per un motivo molto semplice: se la gente è armata, può reagire più in fretta.
Il resto (difendersi dal governo e simili) mi paiono pippe mentali ...
faxbat ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:no, io volevo portarvi a discutere sul perchè coloro che fecero la costituzione americana introdussero il secondo emendamento. Io trovo la cosa "rivoluzionaria" quasi comunista
Pyno, scusa, meno male che hai scritto "quasi comunista". Mi dici in quale paese comunista dei giorni nostri o del passato il popolo tutto sovrano era/e' armato? Per non fare torto ai comunisti ( quelli veri.... ) direi mi sapresti dire in quale paese diretto da una dittatura velata o palese di qualsiasi colore il popolo sovrano tutto era armato?
Credo che solo nella costituzione degli USA sia sancito il principio che il popolo tutto abbia la liberta' di possedere armi.
mimmo002 ha scritto:la prima "Costituzione" sulla penisola italiana fu quella del Regno delle Due Sicilie ( ne il piemonte ne la lombardia la aveva)
statuto concesso da Ferdinando II il 10 febbraio 1948 ( richiesta con i moti del 48 ? )
poi tolta , era una moda scomoda per i potenti, già allora
Pyno&dyno ha scritto:faxbat ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:no, io volevo portarvi a discutere sul perchè coloro che fecero la costituzione americana introdussero il secondo emendamento. Io trovo la cosa "rivoluzionaria" quasi comunista
Pyno, scusa, meno male che hai scritto "quasi comunista". Mi dici in quale paese comunista dei giorni nostri o del passato il popolo tutto sovrano era/e' armato? Per non fare torto ai comunisti ( quelli veri.... ) direi mi sapresti dire in quale paese diretto da una dittatura velata o palese di qualsiasi colore il popolo sovrano tutto era armato?
Credo che solo nella costituzione degli USA sia sancito il principio che il popolo tutto abbia la liberta' di possedere armi.
Fax, lo so bene che lo stile di vita americano non trova corrispondenza in nessun paese comunista.
Ma il messaggio del secondo emendamento, cioè che il popolo può tenere a bada un governo trova sicuramente un corrispettivo nella cultura comunista.
Ad esempio io trovo una certa assonanza con questo
http://www.youtube.com/watch?v=l_k6wWv5ezo
Mr45 ha scritto::?: ...don't understand....
Calico ha scritto:Mr45 ha scritto::?: ...don't understand....
Purtroppo, anni fa, fu il governo di costui, lui in prima fila, che fecero votare al Parlamento la modifica dell'articolo della Costituzione per abbassare il quorum delle modifiche costituzionali; dissero "per adeguarci meglio all'Europa". E che ti vuoi adeguare a una Costituzione di 1118 pagine circa? Neanche ad essere Mago Merlino.
Pyno&dyno ha scritto:faxbat ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:no, io volevo portarvi a discutere sul perchè coloro che fecero la costituzione americana introdussero il secondo emendamento. Io trovo la cosa "rivoluzionaria" quasi comunista
Ma il messaggio del secondo emendamento, cioè che il popolo può tenere a bada un governo trova sicuramente un corrispettivo nella cultura comunista...
Mr45 ha scritto:No, trova un corrispettivo in qualunque cultura democratica
eddyz ha scritto:Però! Ci tengono proprio tanto al loro secondo emendamento....
http://www.youtube.com/watch?v=k_C9QJ41 ... 7QoFoHbaZY
http://www.youtube.com/watch?v=W2kkax7W ... M7i_-PFWyk
mimmo002 ha scritto:pynoedyno , per chi non capisce l'inglese e che non riesce a tradurre il video con google.....
esattamente che cosa dice ?
Calico ha scritto:Purtroppo c'è la variabile "pazzi liberi", poiché a quanto si vede dai film, anche negli USA stanno adeguandosi agli standard europei dove la spesa sanitaria per contenere tutti i fuori di testa era insopportabile e si è deciso di "aprire i cancelli"; poi quando i fuori di testa sono molti, diventa difficile per chi concede i porto d'armi o la detenzione delle armi, distinguere adeguatamente, visto che i referti medici sono così affidabili che si scoprono continuamente falsi ciechi e falsi invalidi con i benefici concessi anche di recente!
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti