dubbi su 1911

Armi corte

dubbi su 1911

Messaggioda metzger » sab gen 12, 17:03:23

ho notato che con il carrello smontato la mia springfield 1911 presenta un certo gioco del caricatore (assialmente, o che dir si voglia dall'alto in basso) quando questo viene inserito e si aggancia: parliamo di circa 2 mm. tale gioco con il carrelo montato viene contrastato dalla molla del caricatore dato che l'elevatore tocca sotto al carrello o ci toccano le munizioni spingendo dunque il caricatore verso il basso.
questo gico è fisiologico?
vorrei inoltre sapere quale è la corretta procedura per smontare il sistema di aggancio del caricatore con il relativo pulsante (quest'ultimo è maggiorato).

ho anche notato che il 90% delle 1911 sul mercato ha un mainspring house piatto, ma credo che con l'impugnatura oggi ritenuta più corretta, ovvero con il pollice sulla sicura, può essere più vantaggioso un dorsalino curvo poiche riempie meglio la parte bassa della mano che tende a scostarsi dall'impugnatura.
voi cosa ne pensate?
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: dubbi su 1911

Messaggioda Mr45 » sab gen 12, 17:52:44

...che per smontare il pulsante devi innanzi tutto smontare il "bottone" maggiorato, poi, spingendo a circa metà corsa lo sgancio del caricatore, ruoti la vite presente nella parte opposta di circa mezzo giro liberando l'incastro e sfili il tutto. L'impugnatura ottimale della 1911 è quella con il dorsalino dritto :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » sab gen 12, 19:39:44

La mia Colt non ha nessun gioco. Piuttosto, con i caricatori da 7 devo dare una bella botta perché si incastrino bene, mentre quelli da 8, col prolungamento in plastica, entrano meglio, forse proprio grazie al piedino in plastica nera sottostante.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » sab gen 12, 19:45:20

quel gioco del caricatore e dato dal foro sul caricatore dove entra il fermo che fa parte della pistola.
nella luger un nuovo caricatore che ho comprato aveva quello stesso gioco e praticamente il caricatore spinto dalla sua molla stava fuori circa un millimetro , e d a mio parere le cartucce non cameravano bene, ho risolto saldando a stagno una placchetta metallica sul
fermo-caricatore spessorandolo di circa il millimetro che serviva millimetro
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda GesGas » sab gen 12, 23:57:52

metzger ha scritto:
ovvero con il pollice sulla sicura, può essere più vantaggioso un dorsalino curvo poiche riempie meglio la parte bassa della mano che tende a scostarsi dall'impugnatura.
voi cosa ne pensate?

mmh.. dipende.. la cosa e' abbastanza soggettiva c'e' chi preferisce il curvo e chi invece il dritto..
chi ha mani grandi di solito e' piu comodo con il curvo... di solito non sempre.. :)
:birra:
GesGas
50
50

Messaggioda metzger » dom gen 20, 16:22:10

il gioco del caricatore a cui mi riferisco è tipico di molte pistole tanfoglio. sulla mia 1911 comunque fortunatamete è di scarsa entità e non crea problemi di alimentazione.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Saccaboy » lun gen 28, 22:03:11

no problem, finchè funzia, non ti preoccupare!
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda metzger » sab gen 18, 14:33:32

ho finalmente smontato lo sgancio caricatore: il dentino che interferisce con il caricatore per bloccarlo ha una superficie di effettivo contatto davvero esigua, per giunta nel mio sgancio tale superficie risulta piuttosto consumata e ribassata.
credo sia questo a causare gran parte del gioco assiale del caricatore; l'alimentazione avviene dunque con la munizione un paio di millimetri più in basso dell'altezza massima raggiungibile con il caricatore perfettamente inserito.
devo provare a comprare uno sgancio nuovo magari di materiale migliore e più duro.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Torna a ARMI CORTE-Handguns