Bifilari 1911

Armi corte

Bifilari 1911

Messaggioda radioamerica » dom giu 10, 23:31:47

Mi piacciono da morire ma mi danno l'idea di essere inaffidabili.....tutte quelle che ho avuto si sono sempre inceppate spesso
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Bifilari 1911

Messaggioda Calico » dom giu 10, 23:32:51

Le 2011?
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom giu 10, 23:36:44

Si' ma anche con le Para Ordnance
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Calico » dom giu 10, 23:38:38

A me risulta che le pistole si inceppano quasi sempre per errata presa; e con le 2011 è più che probabile: servirebbero due mani come badili.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda radioamerica » dom giu 10, 23:40:45

Io credo che siano molto sensibili anche al tipo di palla sopratutto se troncoconiche
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Calico » dom giu 10, 23:47:07

Mi risulta che le palle RN possono risultare più precise. Tu spari le commerciai, quindi le TC ramate o camiciate o blindate che hai usato sono assemblate al top! Se c'è una presa non decisa, direi come una morsa, può essere che il tipo di palla subisca una oscillazione durante l'alimentazione, che va a sommare errore su errore. Ma questo succede con tutte le pistole, anche con le .40 SW. A maggior ragione nelle bifilari .45 ACP, se non si hanno mani grosse e presa decisa. Ho visto GPG far inceppare la propria pistola per voler dar retta a stupidi articoli di sedicenti esperti che suggerivano nel tiro istintivo una presa morbida. Nell'emozione della prova per il certificato, la presa diveniva molle e le pistole si inceppavano.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda faxbat » lun giu 11, 09:18:02

Le ParaOrdnance comparvero sul mercato a meta' anni 80 inizio 90. Avevano proprio il brutto difetto di inceppare, ne' piu' ne' meno. Ci fu un tentativo tutto italiano di produrre delle bifilari 1911 fatto da un tiratore bolognese che impianto' la TECNEMA. Purtroppo per errori di fusione i fusti avevano quote spesso errate e a volte interi lotti tornarono indietro in fabbrica, escluse alcune eccezioni. Solo alla fine riuscirono a superare quei problemi, ma era troppo tardi. In giro se ne trovano ancora alcuni che oltre ad essere dei bellissimi esemplari funzionano anche perfettamente in tutti e tre i calibri, il 9X21, il 40 ed il 45.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun giu 11, 10:43:10

radioamerica ha scritto:Io credo che siano molto sensibili anche al tipo di palla sopratutto se troncoconiche

...difficilmente ho visto inceppare pistole se non a causa del tiratore... chi non le sa tenere in mano, chi non sa fare le cartucce. Ovviamente rientri in una o ambedue le categorie :rofl: :rofl: :rofl:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Has thanked: 0 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun giu 11, 12:02:53

:uhaha:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » lun giu 11, 12:04:17

Mr45 ha scritto:
radioamerica ha scritto:Io credo che siano molto sensibili anche al tipo di palla sopratutto se troncoconiche

...difficilmente ho visto inceppare pistole se non a causa del tiratore... chi non le sa tenere in mano, chi non sa fare le cartucce. Ovviamente rientri in una o ambedue le categorie :rofl: :rofl: :rofl:

Comunque sia che che se ne dica...le beretta sparano comunque...anche se le tieni con la bocca............ :twisted:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » lun giu 11, 12:47:05

radioamerica ha scritto:
Mr45 ha scritto:

Comunque sia che che se ne dica...le beretta sparano comunque...anche se le tieni con la bocca............ :twisted:

Questo è innegabile... perchè dovendole dare a cani e porci che non sanno sparare e che non hanno intenzione di imparare a farlo, bisogna che siano armi con larghissime tolleranze, pazienza se poi beccano quello che sta a fianco, quello affacciato alla finestra, ecc... :jumpy: :jumpy: :jumpy: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :love:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggioda Mr45 » lun giu 11, 14:03:24

:uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :cinesino: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Calico » lun giu 11, 16:19:23

Giusto quel ragazzo, l'unico non sceso dall'auto, con la complicità della microdeviazione della rete, doveva essere beccato. Accidenti.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » lun giu 11, 16:57:04

radioamerica ha scritto:
Mr45 ha scritto:

Questo lo dici tu... ne ho viste inceppare, rompere, perdere pezzi e fare anche di peggio, come tutte le normali pistole del mondo :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Sergio » lun giu 11, 17:18:15

Mr45 ha scritto:Questo lo dici tu... ne ho viste inceppare, rompere, perdere pezzi e fare anche di peggio, come tutte le normali pistole del mondo :cool:

eeeeehhhh, quante volte... :birra: :uhaha: :ok: :primo: :jumpy: :cinesino:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » lun giu 11, 22:06:07

Sergio ha scritto:
Mr45 ha scritto:Questo lo dici tu... ne ho viste inceppare, rompere, perdere pezzi e fare anche di peggio, come tutte le normali pistole del mondo :cool:

eeeeehhhh, quante volte... :birra: :uhaha: :ok: :primo: :jumpy: :cinesino:

Illusi..... :uhaha:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mar giu 12, 08:27:20

Nessuna illusione carissimo... in campo ne ho viste di tutti i colori, ho visto inceppare e rompere Glock, Beretta, Tanfoglio, CZ, 1911, STI... insomma tutto quanto, come peraltro è normale che sia :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Sergio » mar giu 12, 08:53:01

Mr45 ha scritto:Nessuna illusione carissimo... in campo ne ho viste di tutti i colori, ho visto inceppare e rompere Glock, Beretta, Tanfoglio, CZ, 1911, STI... insomma tutto quanto, come peraltro è normale che sia :cool:

Appunto. Anche se io, e devo dire la verità, mano sul cuore, di Glock non ne ho mai visto avere problemi, anche se ovviamente ne hanno anche loro. Mentre di Beretta qualcuna si, anche qualche rottura in campo (blocchetto, ecc, ma quasi sempre per colpa del tiratore). Tanfoglio problemi A NASTRO, ne ho visto funzionare davvero bene veramente pochissime. CZ quasi mai problemi se non qualche inceppamento sempre per colpa del tiratore però, di 911 varie, ahimè, problemi tanti...
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » mar giu 12, 10:33:05

La mia prima Colt 1911 fu una Combat Commander in 9 Steyr. Impugnata era perfetta, e appeno arrivato a casa mi preparo due scatole di cartucce con palle tronco coniche di fusione domestica in buona lega da 125 grani. In poligono riempio il caricatore e camero...azz la cartuccia si pianta sulla rampa. Camero a mano la cartuccia e premo il grilletto: bum e secondo inceppamento. Ho sparato cento cartucce inserendole in camera una dopo l'altra. Dicevano: bisogna sparare un po' di colpi perche' tutto vada perfettamente! Una mazza! La Commander alimentava solo palle round nose oppure conical nose che cordialmente detesto. Ad una attenta osservazione vidi che la canna non era raccordata con il fusto in fase di alimentazione: c'era uno scalino di circa mezzo centimetro. Allora di gente che "smanettava" ce n'era poca o niente, i grandi maestri erano li' da venire. La detti via ad un mio amico che non vedeva altro, in cambio della sua Sig Sauer 220 che funzionava perfettamente con tutto...e lo fa ancora.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » mar giu 12, 10:45:16

Sergio ha scritto:
Mr45 ha scritto:Nessuna illusione carissimo... in campo ne ho viste di tutti i colori, ho visto inceppare e rompere Glock, Beretta, Tanfoglio, CZ, 1911, STI... insomma tutto quanto, come peraltro è normale che sia :cool:

Appunto. Anche se io, e devo dire la verità, mano sul cuore, di Glock non ne ho mai visto avere problemi, anche se ovviamente ne hanno anche loro. Mentre di Beretta qualcuna si, anche qualche rottura in campo (blocchetto, ecc, ma quasi sempre per colpa del tiratore). Tanfoglio problemi A NASTRO, ne ho visto funzionare davvero bene veramente pochissime. CZ quasi mai problemi se non qualche inceppamento sempre per colpa del tiratore però, di 911 varie, ahimè, problemi tanti...

Premetto che detti via una Tanfoglio Limited per prendere una Glock 35, che era di un amico che la curava in modo esagerato ed aveva sparato "realmente" pochi colpi. A quota 6000 circa ho dovuto cambiare lo hold open e le molle di due caricatori. Di Glock ne ha avute altre due, di cui una in 10 Auto, una delle prime: perdeva i caricatori e le cartucce, si sfilava sempre il perno del grilletto......viaaa!
Della Beretta, produzione 1990, tanto vituperata non ho cambiato niente e sicuramente ho superato quota 15000. La Tanfoglio.....e' l'unica fabbrica che assicura un servizio di assistenza quasi gratuito, pezzi di ricambio senza problemi. Ne ho una dal 1991, nata in 41AE, ma usata quasi sempre con la conversione in 9. Se avessi di nuovo un pda le porterei senza pensarci un attimo.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Sergio » mar giu 12, 11:18:28

faxbat ha scritto:
Premetto che detti via una Tanfoglio Limited per prendere una Glock 35, che era di un amico che la curava in modo esagerato ed aveva sparato "realmente" pochi colpi. A quota 6000 circa ho dovuto cambiare lo hold open e le molle di due caricatori. Di Glock ne ha avute altre due, di cui una in 10 Auto, una delle prime: perdeva i caricatori e le cartucce, si sfilava sempre il perno del grilletto......viaaa!
Della Beretta, produzione 1990, tanto vituperata non ho cambiato niente e sicuramente ho superato quota 15000. La Tanfoglio.....e' l'unica fabbrica che assicura un servizio di assistenza quasi gratuito, pezzi di ricambio senza problemi. Ne ho una dal 1991, nata in 41AE, ma usata quasi sempre con la conversione in 9. Se avessi di nuovo un pda le porterei senza pensarci un attimo.

Sei stato veramente sfigato... io con la mia prima Glock, fra l 'altro una prima generazione, comprata già usata, sono arrivato a 15mila colpi senza fare NIENTE, solo pulizia ordinaria. Adesso ho una quarta generazione, comprata nuova gennaio 2011, e sempre mai un problema di nessun genere. La Tanfoglio ci credo che assicura l'assistenza quasi gratis e i pezzi senza problemi, con tutte le volte che devi chiamarli!!! :uhaha: :uhaha: :uhaha: :jumpy: :jumpy: :jumpy:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » mar giu 12, 12:18:31

Sergio ha scritto:
faxbat ha scritto:

Sei stato veramente sfigato... io con la mia prima Glock, fra l 'altro una prima generazione, comprata già usata, sono arrivato a 15mila colpi senza fare NIENTE, solo pulizia ordinaria. Adesso ho una quarta generazione, comprata nuova gennaio 2011, e sempre mai un problema di nessun genere. La Tanfoglio ci credo che assicura l'assistenza quasi gratis e i pezzi senza problemi, con tutte le volte che devi chiamarli!!! :uhaha: :uhaha: :uhaha: :jumpy: :jumpy: :jumpy:

Vedi Sergio, chiamiamola sfiga, ma stranamente mi sono capitati problemi con una Glock di Algimec memoria ( pagata uno sproposito ) e con un'altra presa 4 anni fa'. Ho avuto anche una 17L che pero' non mi ha dato problemi: fortuna stavolta?
Allora mi rifaccio a quanto dice Mr45, tutte prima ..o poi mostrano le crepe, non beatifichiamone alcuna! Me ne sono capitate tante altre, ma tante, credimi, e non ho avuto mai problemi se problema e' cambiare il lamierino di un hold open, o una molla di un caricatore. Mahh sara' sfiga! Nel dubbio se dovessi portare una pistola adesso c'e' l'imbarazzo della scelta: Beretta, SigSauer, CZ, Tanfoglio mi sento molto gpg :birra:
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mar giu 12, 12:28:14

...dall'86 pratico dinamico, nei campi di tiro, dovendo essere veloci, le armi vengono messe "al palo" e spremute al massimo... in questi 26 anni, ed escludendo i due lustri precedenti di attività di tiro esercitati in condizioni normali, ho visto rompere di tutto. Lasciando da parte i malfunzionamenti causati da ricariche mal assemblate, che sono ovviamente la maggioranza, e quelle causate dai caricatori usurati, che sono un'altra bella fetta "pesante", in campo si è rotto tutto il possibile... estrattori, hold open, fusti, carrelli. Non mi è possibile proporre percentuali, ma come rotture vere e proprie direi che tutte le armi che le hanno subite si dividono piuttosto equamente la "torta", con una leggera prevalenza delle Tanfoglio delle serie più vecchie... poi le altre, tutte quante, stanno praticamente a braccetto. C'è da dire che l'utilizzo in IPSC mette le armi a dura prova, è come andare in giro in moto sempre al massimo dei giri e qualche volta andare anche fuori giri, cosa che non avviene sparando in TSN dove il tempo non è importante ai fini del risultato :) Aggiungo che nelle serie 1911, Colt e cloni vari, i malfunzionamenti sono per la stragrande maggioranza dei casi imputabili alla OAL delle cartucce che è uno dei due o tre parametri importanti da rispettare per l'alimentazione corretta, cosa che la stragrande maggioranza dei tiratori non rispetta quasi mai :cool: ...a Roberto aggiungo che sono intervenuto in TSN su diverse Beretta 98 che non ciclavano, in quel caso il "merito" era la mancanza assoluta di lubrificazione che nelle pistole Beretta di quella serie è piuttosto importante mentre altre armi, tra le quali le 2011, funzionano benissimo anche completamente a secco :afro:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Calico » mar giu 12, 12:33:22

ragazzi, dipende dalla potenza del calibro. Non per nulla sulla 27 mi si ruppe il bicchierino del guidamolla: le .40 sw non sono caramelle e sicuramente se le 9x21 sono meglio gestibili ci sarà una ragione :D
Comunque l'esperienza del "Bigio" taglia la testa al toro :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda faxbat » mar giu 12, 12:52:59

Mr45 ha scritto:...dall'86 pratico dinamico, nei campi di tiro, dovendo essere veloci, le armi vengono messe "al palo" e spremute al massimo... in questi 26 anni, ed escludendo i due lustri precedenti di attività di tiro esercitati in condizioni normali, ho visto rompere di tutto. Lasciando da parte i malfunzionamenti causati da ricariche mal assemblate, che sono ovviamente la maggioranza, e quelle causate dai caricatori usurati, che sono un'altra bella fetta "pesante", in campo si è rotto tutto il possibile... estrattori, hold open, fusti, carrelli. Non mi è possibile proporre percentuali, ma come rotture vere e proprie direi che tutte le armi che le hanno subite si dividono piuttosto equamente la "torta", con una leggera prevalenza delle Tanfoglio delle serie più vecchie... poi le altre, tutte quante, stanno praticamente a braccetto. C'è da dire che l'utilizzo in IPSC mette le armi a dura prova, è come andare in giro in moto sempre al massimo dei giri e qualche volta andare anche fuori giri, cosa che non avviene sparando in TSN dove il tempo non è importante ai fini del risultato :) Aggiungo che nelle serie 1911, Colt e cloni vari, i malfunzionamenti sono per la stragrande maggioranza dei casi imputabili alla OAL delle cartucce che è uno dei due o tre parametri importanti da rispettare per l'alimentazione corretta, cosa che la stragrande maggioranza dei tiratori non rispetta quasi mai :cool: ...a Roberto aggiungo che sono intervenuto in TSN su diverse Beretta 98 che non ciclavano, in quel caso il "merito" era la mancanza assoluta di lubrificazione che nelle pistole Beretta di quella serie è piuttosto importante mentre altre armi, tra le quali le 2011, funzionano benissimo anche completamente a secco :afro:

:cinesino:
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » mar giu 12, 12:57:27

Chi ha tutte le annate della rivista Magnum potra' trovare una prova di durata delle piu' note armi corte. E li' migliaia dopo migliaia di colpi sono messi in risalto tutti i decadimenti e le rotture. Purtroppo non so dove sia andata a finire la mia copia, ma qualcuno di voi potrebbe andare a spulciare a cominciare dalla meta' degli anni 90.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Albatros » ven giu 15, 21:44:01

Mr45 ha scritto:...dall'86 pratico dinamico, nei campi di tiro, dovendo essere veloci, le armi vengono messe "al palo" e spremute al massimo... in questi 26 anni, ed escludendo i due lustri precedenti di attività di tiro esercitati in condizioni normali, ho visto rompere di tutto. Lasciando da parte i malfunzionamenti causati da ricariche mal assemblate, che sono ovviamente la maggioranza, e quelle causate dai caricatori usurati, che sono un'altra bella fetta "pesante", in campo si è rotto tutto il possibile... estrattori, hold open, fusti, carrelli. Non mi è possibile proporre percentuali, ma come rotture vere e proprie direi che tutte le armi che le hanno subite si dividono piuttosto equamente la "torta", con una leggera prevalenza delle Tanfoglio delle serie più vecchie... poi le altre, tutte quante, stanno praticamente a braccetto. C'è da dire che l'utilizzo in IPSC mette le armi a dura prova, è come andare in giro in moto sempre al massimo dei giri e qualche volta andare anche fuori giri, cosa che non avviene sparando in TSN dove il tempo non è importante ai fini del risultato :) Aggiungo che nelle serie 1911, Colt e cloni vari, i malfunzionamenti sono per la stragrande maggioranza dei casi imputabili alla OAL delle cartucce che è uno dei due o tre parametri importanti da rispettare per l'alimentazione corretta, cosa che la stragrande maggioranza dei tiratori non rispetta quasi mai :cool: ...a Roberto aggiungo che sono intervenuto in TSN su diverse Beretta 98 che non ciclavano, in quel caso il "merito" era la mancanza assoluta di lubrificazione che nelle pistole Beretta di quella serie è piuttosto importante mentre altre armi, tra le quali le 2011, funzionano benissimo anche completamente a secco :afro:

Molto interessante.....credo che superando le preferenze personali per questa o quella pistola-marca, sarebbe molto interessante analizzare i "difetti" peculiari di un determinato tipo di arma, magari aprendo un apposito topic. Sono molto incuriosito dalla tua esperienza in tal senso, caro Mr45 chissà quanti "falsi miti" verrebbero clamorosamente smentiti.....

Donatello :italia:
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » sab giu 16, 19:29:51

Mah, guarda, Donatello, in un utilizzo peculiare come è il tiro dinamico comprendendo le gare ed i necessari allenamenti, utilizzo in cui si riescono a sparare almeno 3.000/4.000 colpi al mese tra gli uni e le altre, ovviamente molto "tirati" sotto il punto di vista dei tempi, e considerando che gli split tra un colpo e l'altro raramente sono più lunghi dei 20 centesimi di secondo e la regola è cercare di stare sotto i 16 è ovvio che le nostre armi vengono messe alla prova. Le pistole più durevoli e meno prone a dar problemi, anche se richiedono un buon rodaggio ed una costante cura, sono le ADC dei più svariati modelli... ne conosco diverse che hanno sparato fin'ora oltre 300.000 colpi ed ancora sparano, ovviamente facendo tutti i tagliandi del caso... per le altre sarebbe utile riuscire a fare una statistica, anche se non è semplice :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda mimmo002 » sab giu 16, 19:40:27

interessante la statistica se riesci a farla, sapere la durata di una arma sotto lavoro rapportata ad altre marche
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » mar giu 19, 14:49:06

...difficilmente ho visto inceppare pistole se non a causa del tiratore... chi non le sa tenere in mano, chi non sa fare le cartucce. Ovviamente rientri in una o ambedue le categorie :rofl: :rofl: :rofl:[/quote]

Comunque sia che che se ne dica...le beretta sparano comunque...anche se le tieni con la bocca............ :twisted:[/quote]

Questo lo dici tu... ne ho viste inceppare, rompere, perdere pezzi e fare anche di peggio, come tutte le normali pistole del mondo :cool:[/quote]

Forse era di proprietà' di un baluba.....hihihihih
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » mar giu 19, 15:01:20

spesso si inceppano solo perche il tiratore non le impugna con la decisione che richiedono
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » lun giu 25, 12:52:14

mimmo002 ha scritto:interessante la statistica se riesci a farla, sapere la durata di una arma sotto lavoro rapportata ad altre marche

mimmo, se trovi qualche amico che ha tutte le annate di TAC ARMI, Magnum, Armi e Tiro basta che faccia una breve ricerca e ti trova la "statistica" che ti interessa, almeno per 6/7 pistole delle marche piu' note, e che hanno macinato almeno 100 mila colpi. Il lavoro e' stato gia' fatto...........provare per credere!!!
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda GesGas » dom gen 13, 00:16:20

radioamerica ha scritto:
Mr45 ha scritto:

si si ma con le Beretta non fai gli stessi punti che fai con una 2011... :lol: :birra: :D
a parte gli scherzi... son armi troppo diverse per usi completamente diversi.. non possono essere paragonate..
GesGas
50
50

Messaggioda G962 » dom gen 13, 03:01:34

faxbat ha scritto:Chi ha tutte le annate della rivista Magnum potra' trovare una prova di durata delle piu' note armi corte. E li' migliaia dopo migliaia di colpi sono messi in risalto tutti i decadimenti e le rotture. Purtroppo non so dove sia andata a finire la mia copia, ma qualcuno di voi potrebbe andare a spulciare a cominciare dalla meta' degli anni 90.

Io ho i numeri da luglio '94 fino alla fine delle edizioni, dicembre '97.

Qualcuno ha le uscite precedenti?

Era, forse, una delle migliori riviste armiere in lingua italiana di sempre.
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » dom gen 13, 11:33:34

Mr45 ha scritto:Mah, guarda, Donatello, in un utilizzo peculiare come è il tiro dinamico comprendendo le gare ed i necessari allenamenti, utilizzo in cui si riescono a sparare almeno 3.000/4.000 colpi al mese tra gli uni e le altre, ovviamente molto "tirati" sotto il punto di vista dei tempi, e considerando che gli split tra un colpo e l'altro raramente sono più lunghi dei 20 centesimi di secondo e la regola è cercare di stare sotto i 16 è ovvio che le nostre armi vengono messe alla prova. Le pistole più durevoli e meno prone a dar problemi, anche se richiedono un buon rodaggio ed una costante cura, sono le ADC dei più svariati modelli... ne conosco diverse che hanno sparato fin'ora oltre 300.000 colpi ed ancora sparano, ovviamente facendo tutti i tagliandi del caso... per le altre sarebbe utile riuscire a fare una statistica, anche se non è semplice :cinesino:

Per chi ha pochi soldi da impegnare, mi sa che vanno benone anche le Glock.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » dom gen 13, 14:47:57

Certo :)
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Saccaboy » sab gen 19, 16:44:13

Adesso la Valtro sembra ritorni a produrre... Si spera con la stessa qualità di una volta... un caro amico ha fatto più di 300.000 colpi sulle due sue, tenute come oracoli, sempre con ricaricate in piombo. Non le distingueresti dalle nuove.
come longevità le derivate 1911 e cz sono praticamente eterne. l'unica cosa è che necessitano di più pulizia rispetto ad una beretta o glock.

Stavo seriamente pensando all'acquisto di una Tecnema in 9x21... dati i prezzi... si trovano a meno di 500 euro e sembrano delle travi... la mia domanda è... "sono compatibili con le altre 2011 presenti sul mercato?"
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Torna a ARMI CORTE-Handguns