saluti al forum. ho preso per il mio sps un calcio hs proveniente da un 5r, bello, perfetto per l'uso che devo farne......solo che non monta sul mio , mi spiego meglio: il calcio è di chaykin e come ha scritto é stato fatto il bedding da farè ma per la mia azione è troppo stretto, non entra il recoil lug e l' impronta della codetta ha un traversino in rilievo che la mia non ha, è stretto anche sulla linea mediana dell'azione. come risolvere ??? è possibile rimuovere il bedding e poi, eventualmente rifarlo per la mia ? e se possibile, dato che ho una buona capacità manuale, come si può realizzare una simile lavorazione ? grazie e attendo ansiosamente lumi..
cerca di capire con cosa e stato fatto il bedding, e con cosa il calcio
se il calcio e in legno ed il bedding in resina , con un potente sverniciatore potresti sciogliere il solo bedding lasciando intatto il legno
P.S. fai qualche foto che vediamo la situazione
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Non puoi usare nessun prodotto ..eccetto......l olio di gomito !!!!!prendi il dremel e togli il bedding ,l ideale sarebbe toglierlo tutto ma e una fatica improba !toglilo finche la tua azione entra comoda poi...rifai il bedding a misura per la tua.ma.....perche hai comprato una calciatura gia beddingata?non si fa mai!neanche per una azione identica,non potra mai andare bene !a giorni dovrei costruire una calciatura ex novo per una mia carabina in 22lr se interessa cerchero di fotografare e riportare qui tutte le fasi,dalla tavola di legno fino al bancone del poligono.
tonino ha scritto:Non puoi usare nessun prodotto ..eccetto......l olio di gomito !!!!!prendi il dremel e togli il bedding ,l ideale sarebbe toglierlo tutto ma e una fatica improba !toglilo finche la tua azione entra comoda poi...rifai il bedding a misura per la tua.ma.....perche hai comprato una calciatura gia beddingata?non si fa mai!neanche per una azione identica,non potra mai andare bene !a giorni dovrei costruire una calciatura ex novo per una mia carabina in 22lr se interessa cerchero di fotografare e riportare qui tutte le fasi,dalla tavola di legno fino al bancone del poligono.
CHiedi se interessa ? se fossi piu vicino verrei ad assistere di persona.
fai sia foto che video della cosa.
ma lavori tu il legno ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
No pubblichero'anche le foto dei due maestri uno del legno l'altro della meccanica io do solo indicazioni di come la preferisco per la mia conformazione e decido il colore....insomma le cose piu' importanti !!!!!
ok shooters, mi metto subito in movimento grazie per le dritte. mica potreste suggerirmi qualcuno che mi possa realizzare un nuovo bedding ben fatto e che sia ad una distanza ragionevole dalla provincia di teramo ? thanks a lot. appena pronto posto le foto. ciaoooo
leonida ha scritto:ok shooters, mi metto subito in movimento grazie per le dritte. mica potreste suggerirmi qualcuno che mi possa realizzare un nuovo bedding ben fatto e che sia ad una distanza ragionevole dalla provincia di teramo ? thanks a lot. appena pronto posto le foto. ciaoooo
Varide Cicognani,ma e caro arrabbiato,telefonagli e senti quanto vuole per sistemarla ,probabile che ti dica che la deve vedere ma tu insisti per avere una cifra di massima.Digli che sei mio amico[Tonino il tassista di Roma]se non ti fa sconti perlomeno non se ne dovrebbe approfittare!A questo punto se pensi di andare da lui non toccarla ci pensa lui a rifresarla ed a afre il nuovo bedding
Normalmente per fare un bedding chiede tra i 200 ed i 300 euro ,cerca di farlo restare intorno ai 100-150 in caso fammi telefonare cerchero di farlo scendere a miti consigli ma calcola che e [per i soldini] un incrocio dei peggiori spilorci che esistano !!!!P:S: chiaramente non dirglielo o la prossima volta che vado da lui mi leva anche la pelle oltre i soldi !!!
ahahaha grazie tonino, l'ho sentito poco fà e questo è il prelievo sanguigno preventivato : bedding, rettifica tenoni, lavorazione scatto e prova in poligono 200/250 €..........che dici ? sei davvero cortese, a presto shooter.
Va bene ! Non ha esagerato,tu controlla che faccia tutto quello che ha dichiarato e poi fidati di lui e' un fenomeno e lo vedrai da solo quando sarai li
vado da lui a fine mese..... devo passare a roma i primi giorni di febbraio, se ti è possibile mi farebbe piacere fare colazione insieme. ( tanto dovrei essere zona tiburtina ). mi hanno detto che c'è un poligono a tivoli, vai qualche volta ? a presto.
I poligoni di Roma libfrequento tutti eccetto quello ,se vieni andremo sicuramente a sparare .Dopo ti mando il mio telefono e quando devi venire mi chiami pero' non andiamo a S. Vittorino perche' non ho nessuna intenzione di pagare un altro abbonamento!