ragazzi, secondo voi meglio un k98 con ottica e attacchi rifatti o un Mosin Nagant sniper riarsenalizzato ? .... da non dormirci la notte ... !!

Il Nagant sniper ha il manubrio curvo ....mimmo002 ha scritto:K98 ,
il nagant non mi piace , e interessante solo perche che si trova a poco , quella azione aperta, quel manubrio dritto ,
il nagant sniper originalefranz67 ha scritto:Il Nagant sniper ha il manubrio curvo ....mimmo002 ha scritto:K98 ,
il nagant non mi piace , e interessante solo perche che si trova a poco , quella azione aperta, quel manubrio dritto ,
se ben ti ricordi il mio M41b aveva problemi all'ottica e ne la Royal Armouries ne tale Tardivello da Udine riuscirono ad aggiustarla. Come fare a provare ? Almeno il Nagant costa la metà ed ha un'ottica più robusta.Pyno&dyno ha scritto:Franz,il mio pensiero già lo sai, o M39 tarocco o spendendo un pò di più un Carletto, che tu hai già avuto se non ricordo male, è vero che costa di più, ma è anche vero che 13-14 mouches su 15 colpi (bersaglio vecchio)le fai praticamente solo con quello.
Ho letto,ma mi sembrano numeri esagerati,deve esserci qualche altro problema, 4" pollici di variazione, significa che se si parte dal 10 ad un certo punto non si rimane nel nero, per me c'è qualcosa che non va, non può essere solo migrazione termica.franz67 ha scritto:non ricordo migrazioni di colpi ma solo colpi non raggruppati a dovere, la migrazione me la produce il k31 con l'ottica (4/5 colpi in 4 cm a 200 ed altri 4/5 in basso a dx o in alto a sx)- Cerca su google : k31 vertical stringing
certo, i legni ...Pyno&dyno ha scritto:Ho letto,ma mi sembrano numeri esagerati,deve esserci qualche altro problema, 4" pollici di variazione, significa che se si parte dal 10 ad un certo punto non si rimane nel nero, per me c'è qualcosa che non va, non può essere solo migrazione termica.franz67 ha scritto:non ricordo migrazioni di colpi ma solo colpi non raggruppati a dovere, la migrazione me la produce il k31 con l'ottica (4/5 colpi in 4 cm a 200 ed altri 4/5 in basso a dx o in alto a sx)- Cerca su google : k31 vertical stringing
il fattore legno può incidere su carabine custom che hanno variabili uniformi :Pyno&dyno ha scritto:Proprio ai punti di contatto mi riferivo, i diversi tipi di legno avranno sicuramente delle dilatazioni termiche diverse
???Calico ha scritto:http://www.italianshooters.org/forum/vi ... 97#p104197
negli USA esistono tante prove di armi EXO customizzate con calci ad hoc, ma si tratta di calci rifatti senza copiare gli originali e che prevedono canna flottante, bedding custom ecc.Pyno&dyno ha scritto:Mi riferivo al fatto, che quasi tutte le exordinanza hanno un punto di contatto tra canna e calciatura verso la volata. Molte exordinanza, anche nobili, soffrono di migrazioni del punto d'impatto a canna calda. La mia curiosità era se qualcuno si fosse tolto lo sfizio di sostituire la calciatura con altra costruita con del legno diverso, e se ciò avesse influito nella concentrazione dei colpi a canna calda. Sto con te sul fatto che un exordinanza andrebbe sempre provata prima dell'acquisto
si, il 10 dovrebbe misurare 10- cm. Se si tirano 20 colpi il massimo dovrebbe essere 200 punti no ? - Ovvero con una rosata di 10 cm ben centrata ti porti a casa la coppa.Pyno&dyno ha scritto:Son fuori casa, non posso misurare, ma ricordo che il nero misura circa 80 cm di diametro , io di solito attacco un reattivo da 20cm di diametro e questo copre esattamente il 9 del bersaglio
Il nero del bersaglio dei 300 metri misura 60cm.Pyno&dyno ha scritto:Son fuori casa, non posso misurare, ma ricordo che il nero misura circa 80 cm di diametro , io di solito attacco un reattivo da 20cm di diametro e questo copre esattamente il 9 del bersaglio
credo che 60 cm sia il bersaglio ex ordinanza , ma non sono sicuroPietro66 ha scritto:Il nero del bersaglio dei 300 metri misura 60cm.Pyno&dyno ha scritto:Son fuori casa, non posso misurare, ma ricordo che il nero misura circa 80 cm di diametro , io di solito attacco un reattivo da 20cm di diametro e questo copre esattamente il 9 del bersaglio
60 cm misura il bersaglio ex ordinanza mire metalliche nero usato a 200 metri che in questo sito non viene riportato.Pyno&dyno ha scritto:Memoria fallace, ha ragione Pietro
http://www.barbarobersagli.it/pages/catalogo.asp?id=31
Comunque ricordavo bene che il bersaglio da 20 cm copriva perfettamente il 9