G962 ha scritto:Io uso 52 grs. di N160 a 300m. e credo sia una carica molto interessante.
G962 ha scritto:Bravo!
Non posso dirti altro!
100m. Con ottica??
franz67 ha scritto:G962 ha scritto:Bravo!
Non posso dirti altro!
100m. Con ottica??
200 metri con ottica 6x (ovviamente senza correttore di parallasse) e scatto 1,6 kg. La settimana prima a 300 metri 7 cm ! A 100 metri faccio 2 cm (6 colpi). In genere il 5°,6° e 7° colpo vanno in alto a sx, quindi per stringere di più basterà compensare
franz67 ha scritto:riguarda il mio argomento MC attacchi per k98, non è un attacco per ottica a lunga focale, comunque se non ti piace l'ottica ...
G962 ha scritto:Domenica ad Onore, dopo altri mesi di stop ho ripreso in mano il persiano e mi sono avventurato tra le insidie dei gong posti a 220 e 250 metri. Confortato, dopo qualche colpo interlocutorio a 300 metri ho fatto il gran passo per la prima volta della mia vita ed ho fatto gli ultimi diciotto colpi a 400. Sono soddisfatto della " padellina " che ho fatto, che stimo elle dimensioni di un A4 ( lo spazio tra due barilotti di un bersaglio hunter co quattro cerchi ) in virtù della mia scarsa esperienza ed allenamento, della temperatura di -5 C., della brezza leggera a raffiche, del fatto che no ho mai tirato così tanto in elevazione, del bersaglio non usuale ( miravo al bianco alla base del bersaglio hunter ) e delle munizioni con palla privi Partizan bulk FMJBT da 196 grs. al posto delle solite sierra. Per contro l temperatura mi ha sicuramente aiutato a tirare sempre con canna fredda o quasi.
Mi spiace solo che non mi sia stato concesso di recuperare il foglio.
G962 ha scritto:Non lo ritengo un buon risultato, ma non male per un' ottima arma con munizioni medie ed un tiratore veramente a corto di allenamento.
Spero di far meglio la prossima domenica. Sarei tentato di provare i 500 m.
Torna a I NOSTRI POLIGONI E LE NOSTRE ARMI-Shooting ranges and our weapons
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite