Spari 12 colpi in meno di 5 secondi? E il cambio speedloader in quanto lo fai? A parte gli scherzi.
@mimmo: ho capito, ma la Glock la uso come la Beretta, anzi, il dito cambia come cambi il piede tra la frizione di una Alfaromeo e quella con spingidisco a regolazione automatica di una Ford: lo scatto è tutto diverso. Però va tenuta saldamente in mano come tutte le pistole, tanto che ci sono vari casi di incidenti gravi per socrretta presa, particolarmente con i revolver, ma non solo: se tieni la pistola come il piumino da spolvero, è inutile che fai il video su youtube; tanto vale che prenoti il posto al cimitero. Ma come dico sempre: quando si fa maneggio armi lo si dovrebbe fare davvero e chi non riesce, invece del porto d'armi dovrebbe avere solo un calzino da ciucciare. Io mi resi conto che ero molto carente e, per scrupolo, continuai a frequentare tutte le settimane, finché mi ha preso la passione. Ma quanti hanno questi scrupoli di coscienza?
La Glock se la tieni salda come inchiodata non si impenna; però prima devi "esserti fatto il polso". Il primo anno che sparavo, la Glock la rifuggevo come la peste, ma non era colpa sua, ma soprattutto colpa mia. Adesso quando sparo con la 27, la canna resta dritta come un fuso, i gomiti fanno da ammortizzatore e, indietreggiando, riportano la pistola subito in mira a infilare i colpi uno nell'altro. Con le 9mm c'è poco più rilevamento ma molto meno rinculo, però la presa salda fa rimettere il mirino sempre nello stesso punto. Eppure non ho fatto il culturista per ingrossare il polso di un centimetro; ho solo insistito a sparare 200 colpi alla volta per oltre un anno e mezzo e adesso mi viene facile anche se la uso pochissimo. E' pur vero che ho lisicato lo scatto, cambiato il gruppo di scatto con uno nuovo, meno spigoloso di quello vecchio tipo, e, sparandoci, ho fatto quel ttanto di gioco nelle guide che consente maggiore scorreolezza. Ho fatto i miei errori, come quando pensavo di alleggerire l molla: se la molla cicla più lenta non intercetta al momento giusto la sicura al percussore e si hanno mancate percussioni.....e tanti ne farò. Ma l'errore più bestiale è dare colpe alle pistole, mentre sono solo della capra che le usa e poi, magari, ci fa pure i filmetti