Che dire... un'arma di quasi 100 anni che spara alla grande, e senza un problema. Si commenta da sola. Non amo le 1911 come sapete, ma non si può non inchinarsi davanti ad una meraviglia come questa. Ho preteso di averne una foto.

Inoltre se non ricordo male, la quotazione di mercato è molto molto elevata.faxbat ha scritto:E' una 1911 Norvegese e si distingue proprio per il singolare hod open. Un po' di storia da Wikiipedia:
>> Le M1911 norvegesi
La Norvegia adottò nel 1914 la Modello 1914.Questa pistola è identica alla Colt 1911, tranne che per la forma della leva di ritegno del carrello. I primi 300 esemplari furono acquistati direttamente dalla Colt e sono identici alla 1911. Tutte le modello 1914 furono prodotte nell'arsenale norvegese di Kongsberg. Dopo la Seconda guerra mondiale la Norvegia ha ricevuto dagli USA un certo quantitativo di M1911A1. Tutte le Colt furono sostituite da pistole modello Luger P08 e Walther P38.<<

G962 ha scritto:Mi fà venire l' acquilina in bocca...

Eheheh, già, lui però fa solo tiro in tsn ai 25 metri.Saccaboy ha scritto:Sai che figata utilizzare la nonnetta per fare Ipsc?![]()
![]()

TepoGlock ha scritto:Ostrega che bella!! Eee.. maaa.. farla restaurare solo per la brunitura.. perderebbe di valore?? Bella Bella Colt4everagain!!

Sergio ha scritto:Solo?

entrambe illuminanoordotempli ha scritto:La stessa differenza che c'è tra una lampada ad acetilene ed una lampada a led ...

Forse come definizione è un po' riduttiva e azzardata (come ridurre all'identico il qulo e la fika...stringi stringi sempre due pertugi sono) ma sicuramente ad effetto. Mi piacemimmo002 ha scritto: la 1911 e la versione moderna della Peacemaker del 1873 e con un colpo in più

...et artes intulit agresti Latio...Maestro m facit venì semp 'o fridd pe cuollordotempli ha scritto:Narrano le cronache, qualche millennio fa, che i romani conquistarono la Grecia ma ne furono vinti dalla cultura e dalla eleganza dell' arte.
Graecia capta ferum victorem cepit
Certo, siamo riusciti a vendere la nostra 9pb ... ma da quella data (complice la declassificazione del cal.45) si sono vendute una infinità di system Colt ...
Qualcuno potrebbe farne una stima ?

ordotempli ha scritto:cut...cut...
Certo, siamo riusciti a vendere la nostra 9pb ... ma da quella data (complice la declassificazione del cal.45) si sono vendute una infinità di system Colt ...
Qualcuno potrebbe farne una stima ?

scommetto che adesso quando accarezzerai la tua "cinesina" dal grande buco da 45.... ti sentirai un pò...... "pacificatore"waltherp38 ha scritto:Forse come definizione è un po' riduttiva e azzardata (come ridurre all'identico il qulo e la fika...stringi stringi sempre due pertugi sono) ma sicuramente ad effetto. Mi piacemimmo002 ha scritto: la 1911 e la versione moderna della Peacemaker del 1873 e con un colpo in più