consiglio semiauto 9 x 21
- juan galvez
- Quarto Livello

consiglio semiauto 9 x 21
un amico, dopo anni di tiro a volo ha cominciato a frequentare il tsn.
Finora ha sempre utilizzato le .22 della struttura; adesso vorrebbe prendersi una 9 x 21.
Essendo totalmente a digiuno di armi corte ha pensato di sentire un'altra campana, dato che la confusione dei consigli sulle linee del tsn non era abbastanza, pertanto ha chiesto consiglio anche a me.
La pistola la vorrebbe per utilizzo sulla linea di tiro e da tenere in casa perchènonsisamaicosapuòcapitare.
Quando me l'ha accennato propendeva per una glock 19; io mi sono sentito di sconsigliargliela,
"non mi sembra adatta per un principiante e per il tiro a 25 metri; se proprio proprio vuoi una glock, casomai prendi la 17. Quelle con la canna più lunga non so. posso solo dirti che no mi piacciono"
pensavo di orientarlo verso le tanfoglio o cz, casomai gli venisse voglia di praticare il TDS; che sia sbagliato?
poi ho pensato ad un system colt in 9, tipo STI spartan: che dite?
altra cosa: mi sembra di avere capito che l'arma la potrebbe usare al TSN la di lui figliola; come funziona il comodato ora che il catalogo non c'è più?
se prendesse una shadow o una glock 17, armi a suo tempo catalogate comuni, rischierebbe di poterla trasportare solo lui?
grazie a tutti per l'attenzione
Finora ha sempre utilizzato le .22 della struttura; adesso vorrebbe prendersi una 9 x 21.
Essendo totalmente a digiuno di armi corte ha pensato di sentire un'altra campana, dato che la confusione dei consigli sulle linee del tsn non era abbastanza, pertanto ha chiesto consiglio anche a me.
La pistola la vorrebbe per utilizzo sulla linea di tiro e da tenere in casa perchènonsisamaicosapuòcapitare.
Quando me l'ha accennato propendeva per una glock 19; io mi sono sentito di sconsigliargliela,
"non mi sembra adatta per un principiante e per il tiro a 25 metri; se proprio proprio vuoi una glock, casomai prendi la 17. Quelle con la canna più lunga non so. posso solo dirti che no mi piacciono"
pensavo di orientarlo verso le tanfoglio o cz, casomai gli venisse voglia di praticare il TDS; che sia sbagliato?
poi ho pensato ad un system colt in 9, tipo STI spartan: che dite?
altra cosa: mi sembra di avere capito che l'arma la potrebbe usare al TSN la di lui figliola; come funziona il comodato ora che il catalogo non c'è più?
se prendesse una shadow o una glock 17, armi a suo tempo catalogate comuni, rischierebbe di poterla trasportare solo lui?
grazie a tutti per l'attenzione
ho visto tanta grappa che voi umani ...
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Re: consiglio semiauto 9 x 21
se la deve dare in prestito alla figlia deve essere sportiva , quelle sportive durante il catalogo lo sono ancora attualmente
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Anche secondo me, CZ e Tanfo sono la scelta più logica per cominciare
Because they said I couldn't have it
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Anche una 1911 non è da sottovalutare, anzi... una Spartan potrebbe andare molto bene 
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

certo dipende anche dal capitale da investire, e se su nuova o usata
......................................
- Viper
- SPECIAL MEMBER

La Shadow con prolungamento di canna sporgente e' sportiva quindi sei a posto 
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- Calico

Come 9x21 se vuole spendere poco e trovarsi benone, gli basterebbe trovare una CZ shadow SP01: sono le più gettonate per il tds e, attualmente, sono decine gli aspiranti atleti tds che ci hanno ripensato causa crisi; quindi non è raro trovarne qualcuna nelle armerie usata pochissimo! Le 1911 in 9x21 sono piuttosto rare e non molto economiche. La Tanfoglio ha dalla sua la grande economicità di gestione abbinata alla facilità di reperimento ricambi, ma può andar bene come pistola successiva, se si intende passare a fare spesso delle gare. Per una donna la CZ ha la caratteristica di avere pochissimo rinculo, nessun rilevamento ed essere molto leggera. Per le Tanfoglio bisognerebbe trovare una delle vecchie cromate con fusto in lega: meravigliose, precisissime grazie anche alle mire fenomenali, leggerissime, ma non molto diffuse, poiché pistole di qualche tempo fa.
Pentitevi!!!
- juan galvez
- Quarto Livello

signori, grazie.
mi sembra di capire che confermate i miei pensieri.
quando tornerà alla carica saprò cosa dire.
mi sembra di capire che confermate i miei pensieri.
quando tornerà alla carica saprò cosa dire.
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Cizzeta cizzeta, come prima è perfetta! Impara a sparare in azione mista e se vuole fare dinamico è già pronta per la production!! Cercatela usata.. 5-600€ minma spesa massima resa!!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
- faxbat
- SPECIAL MEMBER

A proposito del comodato dell'arma e' bene precisare.
Se la figliuola del tuo amico si rechera' con lui in un poligono del TSN, allora sulla linea di tiro potra' usare qualsiasi tipo di arma del suo papa', sia comune che sportiva. E' lui che la trasporta e lei tira sotto la supervisione di un direttore di tiro.
La cosa cambia se in poligono si reca da sola ed e' quindi obbligata a trasportare personalmente l'arma: in questo caso il comodato e' permesso solo per le sportive, art.20 Legge Aprile 1975.
Se la figliuola del tuo amico si rechera' con lui in un poligono del TSN, allora sulla linea di tiro potra' usare qualsiasi tipo di arma del suo papa', sia comune che sportiva. E' lui che la trasporta e lei tira sotto la supervisione di un direttore di tiro.
La cosa cambia se in poligono si reca da sola ed e' quindi obbligata a trasportare personalmente l'arma: in questo caso il comodato e' permesso solo per le sportive, art.20 Legge Aprile 1975.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- juan galvez
- Quarto Livello

grazie.faxbat ha scritto:A proposito del comodato dell'arma e' bene precisare.
infatti esprimevo perplessità proprio su questo punto.
ma ora che il catalogo non c'è più?
finchè si tratta di un'arma catalogata a suo tempo non ci sono dubbi.
ma un' arma nuova? cosa fa la differenza?
non credo bastino le mire regolabili
- 1964paolo
- Secondo Livello

Io propongo una glock 34 , sportiva , spara bene , costa poco , e se uno si stanca la rivende quasi a prezzo di costo ( + o - ) 
VIM VI REPELLERE LICET
- Calico

Non riesco a trovarla a meno di 550-600 euro, sic!1964paolo ha scritto:Io propongo una glock 34 , sportiva , spara bene , costa poco , e se uno si stanca la rivende quasi a prezzo di costo ( + o - )
Pentitevi!!!
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

Trovata su armi usate a 400€ l'autunno scorso.. ;) basta tenerci dietro.. non mi sento di metterla come prima scelta per lo scatto, che per un neofita potrebbe rivelarsi poco soddisfacente.Calico ha scritto:Non riesco a trovarla a meno di 550-600 euro, sic!1964paolo ha scritto:Io propongo una glock 34 , sportiva , spara bene , costa poco , e se uno si stanca la rivende quasi a prezzo di costo ( + o - )
Μολὼν λαβέ
- Calico

Ma come sportiva da affiancare alle 3 comuni e infilata in un Roni superaccessoriato, potrebbe essere un ottimo strumento "da giardino" 
Pentitevi!!!
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

Grandissssima Verità!! Chissà che prima o poi non "sturli" su un Roni...Calico ha scritto:Ma come sportiva da affiancare alle 3 comuni e infilata in un Roni superaccessoriato, potrebbe essere un ottimo strumento "da giardino"
Μολὼν λαβέ
- rommel
- SUPER SHOOTER

spartan 9 tutta la vita! io alla mia ho cambiato solo la triplice e adesso è un treno!! cz come seconda scelta, lo scatto in singola cmq si porta dietro un pò la doppia, però sempre meglio della clock!
- Saccaboy
- Quarto Livello

le tanfoglio hanno un solo problema... La durata. Ti capita il pezzo che dura e ti capita il pezzo buonino... Ma una cosa è certa: Una volta erano fatte meglio, adesso prendono dei laschi da paura dopo 20mila colpi. Io lo manderei su cz o anche una spartan in 9 per cominciare senza spendere follie.Pyno&dyno ha scritto:Anche secondo me, CZ e Tanfo sono la scelta più logica per cominciare
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

Insisto, secondo me questo quà sopra non dice fesserie...TepoGlock ha scritto:Cizzeta cizzeta, come prima è perfetta! Impara a sparare in azione mista e se vuole fare dinamico è già pronta per la production!! Cercatela usata.. 5-600€ minma spesa massima resa!!
Μολὼν λαβέ
-
GesGas
- 50

Di sicuro e' la migliore tra tutte quelle che hai citato.... poi con una system colt cambi due molle un aggiustatina alla triplice e ti ritrovi un arma che tira alla grande fidati...juan galvez ha scritto: poi ho pensato ad un system colt in 9, tipo STI spartan: che dite?