Il BNP, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 1 della Legge 110/75, non certificherà come armi comuni le armi corte in grado di utilizzare lo stesso munizionamento della armi da guerra. I seguenti calibri sono considerati idonei all’utilizzo delle munizioni da guerra: 5,7x28; 5,56x45; 7,62x39; 7,62x51; 30-06; 7,62x54R; 12,7x99 e loro sinonimi piu’ altri eventuali. Le armi semiautomatiche nei sopracitiati calibri e sinonimi non possono utiizzare caricatori militari. In merito alle armi da fuoco corte in calibro 9x19 parabellum, l'art. 5 del D.Lgs. 204/2010 ne consente la fabbricazione e l'esportazione secondo la normativa dellea armi comuni, tuttavia ne vieta la commercializzazione in Italia ai soggetti privati. Pertanto questo Banco per evitare equivoci, non inserirà le predette armi nell'elenco delle armi classificate e sul certificato di prova rilasciato al produttore/importatore dichiarerà che trattasi di arma comune non commercializzabile in Italia.
antonio mitelli ha scritto:Para fù, stavo pensando al Paraflù!!!!!!!!!!! Deviazione mentale visto che ieri ho ritirato dall'officina la mia pandarella 4x4 che aveva il radiatore bucato.
A.M.
Sergio ha scritto:Io attendo anche le corte...
Blackrifle ha scritto:Sergio ha scritto:Io attendo anche le corte...
quelle sino a quando una legge le proibisce è praticamente impossibile.......
mimmo002 ha scritto:al poligono di palmi le forze dell'ordine comprano a cartoni le cartucce 9para e le usano nelle armi di ordinanza.
il 9para e stato declassato, se si arresta un delinguente con una pistola abusiva in 9para il reato vale come arma comune .
in italia un artigiano con licenza solo per armi comuni PUO' costruire armi in 9para e venderle ma non in italia, non perche sono vietate ma perche il banco non le collauda per il mercato interno ma solo come esportazione
ordotempli ha scritto:Ma la soluzione c'è già ... le cartucce in uso alle FF.OO. e dall' EI sono con il marchietto NATO-OTAN e non possono essere utilizzate dai "civili".
Allo stesso modo non potranno essere utilizzate cartucce "prive del marchietto" per uso militare o FF.OO.
Semplice, chiaro, liberatorio ....
(resterebbe solo il problema della ricarica e provare che i bossoli erano "res nullius"
Blackrifle ha scritto:e perche mai? ora,..... o meglio dal 2011 poteva e ora puo
che diferenza ci sta il 9 lugher ed il 9 para?
Calico ha scritto:Al TSN non sparano il 9 para nelle armi di ordinanza, ma il 9 luger, credo. cut....cut....
Blackrifle ha scritto:da quel che so io il nome 9 lugher lo deve al suo inventore, poi al momento dell'adizione mitare fu denominato para bellum
per la guerra appunto
9 para
9 parabellum
9 lugher
9x19
mi risultano siano siano sinonimi
TepoGlock ha scritto:Il 9 Para è brutto, antipatico, si mischia in mezzo ai miei teneri, carini, piccoli 9x21.. che sono belli, simpatici, diffusissimi, più eclettici.. prova a fare un colpo da STI-Open col 9Para!! Io il 9Para lo bandirei dai campi di Dinamico!!! XXDD
Blackrifle ha scritto:dovrebbero darlo per lo meno sulle armi sotriche.
sulle corte ci son troppi cervelli che dovrebbero essere riprogrammati
mimmo002 ha scritto:TepoGlock ha scritto:Il 9 Para è brutto, antipatico, si mischia in mezzo ai miei teneri, carini, piccoli 9x21.. che sono belli, simpatici, diffusissimi, più eclettici.. prova a fare un colpo da STI-Open col 9Para!! Io il 9Para lo bandirei dai campi di Dinamico!!! XXDD
9-para e 9x21 sono due cartucce diverse e se si ha la possibilita di montare la palladue-millimetri piu in fuori persfruttarla a pieno si nota tutta la differenza, ma se liberalizzano il 9-para, il 9x21 entro un anno scompare
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti