Adesso mi aspetto la tiritera di quelli che sostengono l'importanza della sicura. Io invece sostengo l'importanza dell'attenzione nelle cose, e dei corretti accessori.

Mr45 ha scritto:...secondo me è il risultato della combinazione di tre fattori...
1 - mancanza di una sicura manuale;
2 - errore nella scelta della fondina;
3 - mancanza di preparazione tecnica;
...i tre fattori non sono nell'ordine di importanza, comunque l'errore più grave è non aver scelto una buffetteria idonea all'arma, se si opta per un'arma del tipo della Glock, la fondina DEVE essere idonea, quella, ovviamente, non lo è ma non lo era fin dall'inizio. L'altro errore grave è stato probabilmente la confidenza e, ipotizzo, una certa frettolosità, se senti resistenza anomala all'inserimento non forzi la pistola ad entrare... my two cents
Calico ha scritto:Caro Sergio, ne ho veduta un'altra di queste situazioni, su un'altro forum, ma con la fondina elasticizzata tanga che avevamo anche noi per il revolver. Prima di metterci la G27, però, l'ho messa in forma con un pezzo di legno dentro e bagnandola, per togliere la piega del tamburo. Infatti secondo me la dinamica é questa: per mesi ci metti il revo e si forma la piega, poi con la Glok fai la frittata. Infatti ora uso la vega in cordura rigida per 1911 e G27 e mi sento molto più tranquillo.
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti