mimmo002 ha scritto:ho guardato il link del listino prezzi........ grazie a dio ho la mia fonderia privata.
notavo, le ramate hanno lo spessore di copertura galvanica in rame di 2,8-centesimi di millimetro , da qualche parte si parlava di una azienda che nelle prime partite di palle ramate ha rischiato di perdere il mercato perche' si "sfogliavano" della copertura il rame a causa dello scarso spessore , ma non ricordo in quale 3D .
riguardo il piombo noto che nessun produttore da le caratteristiche di "durezza" del prodotto che vende , e credo che questa potrebbe essere una informazione interessante
Ciao Ragazzi, ad uso e consumo di chi sta sui forum con mente aperta, cuore puro ed animo positivo, preciso che le palle in questione sono costruite da Stefano Iacomini (Grand Master FITDS, campione europeo 2008 production FITDS) ed oltre a essersi fatte un certo nome tra i club nella mia zona, le usa per i propri allenamenti e gare... percui vedessero loro!
280micron sono un'ottima copertura, quelle che si scappucciavano erano 120micron su palle "estruse" che sono da lasciare li...
E' chiaro che se hai tempo è meglio la pastasciutta che ti fai in casa.. ma se non hai tempo e vai al ristorante, anche se prendi un piatto di pasta al pomodoro.. 4€ glieli devi dare..
Di prezzi me ne intendo, macinando 8-10.000 colpi anno, in Emilia sono il miglior compromesso qualità prezzo: il piombo sta dappertutto sui 40€ al 1000, poi c'è chi fa 32 ma ci devi mettere 15 di spedizione.. ma la qualità?
Ho uno stock di 6000 di queste palle e devo dire che sono molto belle paragonate a quelle che ho visto in questi anni, belle lucenti e abbastanza dure da nn farsi intaccare da un'unghia (non c'è bisogno di un durometro) poi chiaro.. non sono le 500-1000 palle che ti fondi una volta all'anno, però a quel punto anche le palle in piombo super-custom che ti fai n casa.. perdono da un ramato di qualità e parlo di comportamento dell'arma allo sparo e risultato finale sulla carta.
Cordialmente Tepo.