TepoGlock ha scritto:Io opterei per una di queste due:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/69/Glock_36.JPG
http://gunsgunsguns.net/wp-content/uploads/2010/09/Chiappa-Rhino-snub.jpg
Mr45 ha scritto:TepoGlock ha scritto:Io opterei per una di queste due:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/69/Glock_36.JPG
http://gunsgunsguns.net/wp-content/uploads/2010/09/Chiappa-Rhino-snub.jpg
Stefano, secondo me hai il gusto dell'orrido
Calico ha scritto:Se condo me, per il porto difesa,la prima cosa é il feeling con l'arma e quindi il suo uso in poligono per acquisire confidenza e precisione; la seconda cosa l'esigenza di non "sfondare", per evitare coinvolgimenti di innocenti. Per ovvie ragioni, escluderei il 7,65 para.
Sergio ha scritto:Calico ha scritto:Se condo me, per il porto difesa,la prima cosa é il feeling con l'arma e quindi il suo uso in poligono per acquisire confidenza e precisione; la seconda cosa l'esigenza di non "sfondare", per evitare coinvolgimenti di innocenti. Per ovvie ragioni, escluderei il 7,65 para.
Concordo, l'uso in poligono continuato è basilare soprattutto per la difesa, idem il discorso del non "trapassare" tutto e tutti.
Calico ha scritto:Se condo me, per il porto difesa,la prima cosa é il feeling con l'arma e quindi il suo uso in poligono per acquisire confidenza e precisione; la seconda cosa l'esigenza di non "sfondare", per evitare coinvolgimenti di innocenti. Per ovvie ragioni, escluderei il 7,65 para.
Mr45 ha scritto:lbbast ha scritto:Valuterei anche una "spartana" Beretta 34............
...se avesse una sicura manuale come quella delle 1911/Colt Mustang sarebbe perfetta, purtroppo così com'è non si può portare in condizione 1
Calico ha scritto:Ero di corsa, ora esplicito: anzitutto é cessata la produzione dei proiettili e andranno ad esaurimento; in molti mi hanno detto che trovano già difficoltà nei tsn. Poi non é facile ricaricarli e i dies sono rari. Inoltre, contengono più polvere dei 9x21, il proiettile é più piccolo e la sua elezione é proprio attingere un bersaglio anche se parzialmente coperto da una superfice, come una carrozzeria leggera, un pannello, un mobile, un piccola parete. Ovvio che tendenzialmente sfonderanno il bersaglio se npn incontrano un osso mantenendo una importante energia cinetica.
mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:Ero di corsa, ora esplicito: anzitutto é cessata la produzione dei proiettili e andranno ad esaurimento; in molti mi hanno detto che trovano già difficoltà nei tsn. Poi non é facile ricaricarli e i dies sono rari. Inoltre, contengono più polvere dei 9x21, il proiettile é più piccolo e la sua elezione é proprio attingere un bersaglio anche se parzialmente coperto da una superfice, come una carrozzeria leggera, un pannello, un mobile, un piccola parete. Ovvio che tendenzialmente sfonderanno il bersaglio se npn incontrano un osso mantenendo una importante energia cinetica.
stai dicendo che non producono più il 7,65-parabellum ? dammi la fonte che non ci credo.
come carica di polvere siamo la con il 9x21 visto che il volume interno e simile , non conosco gli originali ma io su una palla in lega da 100-grani davo 4,6 grani circa di rex verde , adesso sono sceso a circa 3 grani e la benelli ancora funziona.
il 7,65-para originale a meno energia cinetica del 9x21 ed e perforante simile
ordotempli ha scritto:Potresti comprarne una, poi, rivenderla per avere i soldi per comprare la seconda e ... così via .. alla fine dell' esperienza e .. dei soldi ... avrai finalmente chiarito le tue idee e, magari ricomprare la prima o la seconda .... magari proprio quella che ti avevamo consigliata ... fai un pò tu ..
Auguri. (Passo e chiudo)
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:Ero di corsa, ora esplicito: anzitutto é cessata la produzione dei proiettili e andranno ad esaurimento; in molti mi hanno detto che trovano già difficoltà nei tsn. Poi non é facile ricaricarli e i dies sono rari. Inoltre, contengono più polvere dei 9x21, il proiettile é più piccolo e la sua elezione é proprio attingere un bersaglio anche se parzialmente coperto da una superfice, come una carrozzeria leggera, un pannello, un mobile, un piccola parete. Ovvio che tendenzialmente sfonderanno il bersaglio se npn incontrano un osso mantenendo una importante energia cinetica.
stai dicendo che non producono più il 7,65-parabellum ? dammi la fonte che non ci credo.
come carica di polvere siamo la con il 9x21 visto che il volume interno e simile , non conosco gli originali ma io su una palla in lega da 100-grani davo 4,6 grani circa di rex verde , adesso sono sceso a circa 3 grani e la benelli ancora funziona.
il 7,65-para originale a meno energia cinetica del 9x21 ed e perforante simile
mimmo, il 7,65 Para ha un potere perforante superiore, data la velocità ed il diametro della palla, anche se l'energia cinetica è inferiore mediamente di circa il 20%
Calico ha scritto:Ero di corsa, ora esplicito: anzitutto é cessata la produzione dei proiettili e andranno ad esaurimento; in molti mi hanno detto che trovano già difficoltà nei tsn. Poi non é facile ricaricarli e i dies sono rari. Inoltre, contengono più polvere dei 9x21, il proiettile é più piccolo e la sua elezione é proprio attingere un bersaglio anche se parzialmente coperto da una superfice, come una carrozzeria leggera, un pannello, un mobile, un piccola parete. Ovvio che tendenzialmente sfonderanno il bersaglio se npn incontrano un osso mantenendo una importante energia cinetica.
Albatros ha scritto:
Ciao Claudio, perchè è dunque considerato un calibro vetusto, visto il suo potere perforante superiore? Alla fine ciò che, indipendentemente dal calibro, determina l'efficacia del cd stopping power è l'utilizzo delle palle hollow point. Tenendo presente le variabili relative agli scontri a fuoco, quindi esiguità dei colpi sparati, distanza, eventuali protezioni e non ultima la resistenza fisica, quali sono il fattore/i più importanti a cui dare la giusta priorità?
Donatello
mimmo002 ha scritto:gli svizzeri con anche a disposizione il 9-para hanno sempre considerato e ben visto il 7,65-para e camerate ottime armi anche come dotazione militare
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:gli svizzeri con anche a disposizione il 9-para hanno sempre considerato e ben visto il 7,65-para e camerate ottime armi anche come dotazione militare
...gli svizzeri non sono mai andati a far la guerra, le ottime armi le lascio tutte a loro
TepoGlock ha scritto:Dona.. ma tipo.. una Glock26 usata a 3-400€?!??
Sergio ha scritto:TepoGlock ha scritto:Dona.. ma tipo.. una Glock26 usata a 3-400€?!??
Come già detto... o al limite la 19!!! Prendere la Caracal a quel prezzo anzichè una Glock, per me non ha senso, perdonami.
Mr45 ha scritto:Albatros ha scritto:
La moda dei piccoli calibri ad alta velocità in arma corta è passata da un pò, e ci sono delle ragioni tutto sommato abbastanza valide. Premettendo che non c'è sicurezza di one shot stops neppure con un calibro 12 a palla o pallettoni, in genere si pensa che una cartuccia di grosso calibro, tra il 9 ed il .45, dotata di buona energia e che monta palle a deformazione controllata sia efficace e possa dare qualche garanzia di abbattere un avversario con un solo colpo, anche se la realtà è altra cosa... le statistiche di Marshall e Sanow, che alcuni considerano obsolete, davano una percentuale di one shot stops del 96% relativamente al .357 Mag. da 125 grani JHP, il 92% per 9 Para da 115 grani JHP e lo stesso valore per il .45 ACP da 200 grani JHP e 185 grani JHP, queste buone percentuali venivano ottenute, secondo i ricercatori, con una combinazione di shock idrodinamico e dimensioni del wound channel dovuta all'espansione delle palle JHP. Nel nostro strano paese chi porti con sè una pistola per difesa è limitato ad utilizzare palle FMJ e quindi è necessario privilegiare il diametro della palla e limitare al massimo il potere perforante. A questo proposito citerei le palle THV, ottima soluzione anche in medi e piccoli calibri, erano le palle che davano una cavità temporanea enorme con una capacità di perforazione bassa in tessuti molli, elevatissima però, a breve distanza, su materiali duri come lamiere anche di buon spessore. In italia non sono, come molti credono, vietate per difesa ma non sono più state importate e distribuite, ne ho fatte fare un pò tempo fa e qualche volta ne farò oggetto di una discussione Se mi trovassi a potee o doverer disporre di un porto d'armi per difesa porterei con me una 1911 Commander in calibro .45 ACP e munizioni FMJ però con profilo SWC o TC e di peso tra i 180 ed i 200 grani
comsubin ha scritto:Mr45 ha scritto:Albatros ha scritto:
La moda dei piccoli calibri ad alta velocità in arma corta è passata da un pò, e ci sono delle ragioni tutto sommato abbastanza valide. Premettendo che non c'è sicurezza di one shot stops neppure con un calibro 12 a palla o pallettoni, in genere si pensa che una cartuccia di grosso calibro, tra il 9 ed il .45, dotata di buona energia e che monta palle a deformazione controllata sia efficace e possa dare qualche garanzia di abbattere un avversario con un solo colpo, anche se la realtà è altra cosa... le statistiche di Marshall e Sanow, che alcuni considerano obsolete, davano una percentuale di one shot stops del 96% relativamente al .357 Mag. da 125 grani JHP, il 92% per 9 Para da 115 grani JHP e lo stesso valore per il .45 ACP da 200 grani JHP e 185 grani JHP, queste buone percentuali venivano ottenute, secondo i ricercatori, con una combinazione di shock idrodinamico e dimensioni del wound channel dovuta all'espansione delle palle JHP. Nel nostro strano paese chi porti con sè una pistola per difesa è limitato ad utilizzare palle FMJ e quindi è necessario privilegiare il diametro della palla e limitare al massimo il potere perforante. A questo proposito citerei le palle THV, ottima soluzione anche in medi e piccoli calibri, erano le palle che davano una cavità temporanea enorme con una capacità di perforazione bassa in tessuti molli, elevatissima però, a breve distanza, su materiali duri come lamiere anche di buon spessore. In italia non sono, come molti credono, vietate per difesa ma non sono più state importate e distribuite, ne ho fatte fare un pò tempo fa e qualche volta ne farò oggetto di una discussione Se mi trovassi a potee o doverer disporre di un porto d'armi per difesa porterei con me una 1911 Commander in calibro .45 ACP e munizioni FMJ però con profilo SWC o TC e di peso tra i 180 ed i 200 grani
ciao claudio
le thv che hai citato mi pare che siano presenti sul sito del "bossolo.it" ad un prezzo direi da rapina...
Mr45 ha scritto:
...quelle che ho ancora le ho fatte fare, e mi sono costate una cifra, su mie specifiche, quelle in vendita sono troppo pesanti, le mie da 9 mm, ad esermpio, pesavano 38,7 grani e le spedivo a circa 720 m/s
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti