mimmo002 ha scritto:potrebbe essere che il caricatore rimane troppo basso nella sua sede, praticamente la cartuccia ha un angolo con l'asse della canna, se questo angolo e "maggiore" del dovuto quando la faccia dell'otturatore la sfila dal caricatore invece di infilarsi in camera , impunta con l'ogiva e la cartuccia si solleva mettendosi verticale con ogiva in alto , si risolve alzando il caricatore con la cartuccia per diminuirgli l'angolo, oppure allungando nel limite del possibile OAL della cartuccia finita (allungando abbassa la ogiva e quindi l'angolo) , o utilizzando ogive particolari (ma non sempre funziona cambiare le ogive)
anche se il problema si presenta con altri caricatori deve tenere conto se il caricatore "vorrebbe stare più alto" ma la finestrella di fermo lo costringe un po più basso (spero di spiegarmi)
questo tipo di inceppamento me-lo-faceva sia la luger con un caricatore nuovo , che la benelli B80 con i caricatori originali
ho risolto mettendo uno spessore saldato a stagno sulla unghia di fermo del caricatore.
viewtopic.php?f=11&t=5515&p=105136&hilit=benelli+b80#p103947
Saccaboy ha scritto:Negativo, rnbb da 230 grains ad altezza 30,7 passati tutti con il factory crimp... Angolo del "throat" troppo accentuato? Ad occhio è ben superiore ai 45 gradi ottimali... Le cartucce restano incastrate per la pancia...
Saccaboy ha scritto:Negativo, rnbb da 230 grains ad altezza 30,7 passati tutti con il factory crimp... Angolo del "throat" troppo accentuato? Ad occhio è ben superiore ai 45 gradi ottimali... Le cartucce restano incastrate per la pancia...
Saccaboy ha scritto:Ma su tutte le mie 1911 vanno che è un piacere... si vede proprio il solco tra l'angolo del throat e il bossolo... secondo me è da spianare di cattiveria col flessibile.
Saccaboy ha scritto:Ma su tutte le mie 1911 vanno che è un piacere... si vede proprio il solco tra l'angolo del throat e il bossolo... secondo me è da spianare di cattiveria col flessibile.
Mr45 ha scritto:Saccaboy ha scritto:Ma su tutte le mie 1911 vanno che è un piacere... si vede proprio il solco tra l'angolo del throat e il bossolo... secondo me è da spianare di cattiveria col flessibile.
...io coglierei l'occasione per provare le mie cartucce storiche, palla SWC in lega da 200 grani trafilata a .451, OAL 31,7, polvere vivace, io uso 4,8 grani di GM3, inneschi CCI... provale e poi me lo racconti
Saccaboy ha scritto:Mr45 ha scritto:Saccaboy ha scritto:Ma su tutte le mie 1911 vanno che è un piacere... si vede proprio il solco tra l'angolo del throat e il bossolo... secondo me è da spianare di cattiveria col flessibile.
...io coglierei l'occasione per provare le mie cartucce storiche, palla SWC in lega da 200 grani trafilata a .451, OAL 31,7, polvere vivace, io uso 4,8 grani di GM3, inneschi CCI... provale e poi me lo racconti
io le faccio così cambiando solo polvere, e devo dire che provandone una ventina delle mie non aveva avuto problemi... forse non aveva caricato delle buone cartucce, ma anche quell'angolo troppo accentuato non credo aiutasse... ad occhio saranno 60 gradi!
Mr45 ha scritto:sacca... le rampe, sia la porzione sul fusto che quella sulla canna, qualla parte che tu chiami throat non ho capito perchè, non devi toccarle, le ho viste lucidare con la tela 1200 a mano su una Colt e dopo il lavoro non camerare più neppure le FMJRN... devi solo allungare le cartucce... fai solo una prova con 5 colpi, che ci vuole? ...guarda, il .45 lo ricarico da quasi 30 anni e la 1911 la conosco piuttosto benino, fai solo una prova e vediamo come va, prima di mettere mano a lime e tela abrasiva, controlla che tutto sia a posto, anche le cartucce
mimmo002 ha scritto:
...P.S. in esempio citato :
come mai il lucidare la rampa ne ha rovinato la possibilità di camerare ?
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:
...P.S. in esempio citato :
come mai il lucidare la rampa ne ha rovinato la possibilità di camerare ?
Perchè ha cambiato angolo e forma della rampa sul fusto
Calico ha scritto:Lucidare, ma senza consumare. Io avevo una bava di metallo sulla rampa, ma ci ho guardato solo dopo che me ne ha parlato Mr.45. Ho usato la dpazzola allungata a fuso, di cotone, sulla pulitrice da banco, con pasta abrasiva verde, più dura, perché quella rossa surriscalda e consuma troppo. É uno specchio, ma ho tolto solo la bava grinzosa, assolutamente senza approfondire. Ora, grazie a Clà, é P E R F E T T A !
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti