Lovex x 45acp...
- rommel
- SUPER SHOOTER

Lovex x 45acp...
...volendo ricaricare il 45 acp con lovex quale utilizzereste con palla lead swc 200grani?
Credo la più indicata sia la D032(03), considerando che devo spingere la palla a 880-900fps.. qualcuno l'ha già provata?
Credo la più indicata sia la D032(03), considerando che devo spingere la palla a 880-900fps.. qualcuno l'ha già provata?
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Re: Lovex x 45acp...
io vorrei provare la lovex sul cal 9, quale mi consigliate?
Because they said I couldn't have it
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- faxbat
- SPECIAL MEMBER

http://www.armiestrumenti.com/blog/wp-c ... plosia.pdf
Dato che non ci sono risposte metto il link delle tabelle che sicuramente avete gia' visto.
Dato che non ci sono risposte metto il link delle tabelle che sicuramente avete gia' visto.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Pyno&dyno

Dal manuale lovex, per il 9 le polveri più indicate sono la S20 che è una single base
Mentre le doppia base sono le D32 e D36, con la seconda che garantirebbe un maggior riempimento.
Nutro una certa avversione per le polveri che contengono nitroglicerina, preferisco la nitrocellulosa, sarei orientato a provare la S20, cosa ne pensate?
Mentre le doppia base sono le D32 e D36, con la seconda che garantirebbe un maggior riempimento.
Nutro una certa avversione per le polveri che contengono nitroglicerina, preferisco la nitrocellulosa, sarei orientato a provare la S20, cosa ne pensate?
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Venalizzando......Pyno&dyno ha scritto:Dal manuale lovex, per il 9 le polveri più indicate sono la S20 che è una single base
quanto costa al kg ? cosa da di più rispetto ad una Rex , o a una vectan A1 , o baschieri ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- faxbat
- SPECIAL MEMBER

Bisognerebbe avere una tabella di comparazione delle vivacita' delle polveri, e scegliere una lovex che sia mediamente vivace o mediamente lenta, insomma una lovex che stia fra una N 320 ed una N340, sempre se stiamo parlando di un 9X21, secondo il mio modestissimo parere, al di la' della singola o doppia base.
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Pyno&dyno

- faxbat
- SPECIAL MEMBER

Ho dato una occhiata ed ho visto che la S020 e' una scelta piu' che buona, e guarda caso e' una polvere che come burning rate si avvicina alla N320, oppure alla REX gialla, o alla Cheddite S grossa...sempre ~.
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

La Rex gialla non riesco a paragonarla a nessuna: ci dovevo mettere la dose esatta al decimo di grano; nessuna possibilità di escursione! Troppo poca non era sufficiente, un decimo di più e si innalzava la pressione. La Rex gialla è stata per me un'incubo, poiché dovevo fare dosi precisine senza poter giocare con le forze delle molle e altri parametri.
Pentitevi!!!
- rommel
- SUPER SHOOTER

dopo mesi di esperimenti concludo in breve: la S020 è simile alla N340 sia come burning rate (forse leggermente più lenta) che come granatura, e nel 9 si può utilizzare con dosaggi simili a quelli della n340; il meglio lo da avvicinandosi alle dosi massime: con palla tc lead sono arrivato tranquillamente a metterne 5,2 grani ma direi che si può salire fino a 5,4- 5,5 (per 9 belli tosti da PF 140 per intendirci).
Ovviamente mi ripropongo di provarla anche nel 357 e nel 44.
La S015 è una polvere più vivace ma con granatura differente, la sto utilizzando con risultati brillanti nel 45 acp: siamo a 5,3 grani dietro ad una palla lead swc da 200grani (900 fps circa, con bossoli americani; con i nostrani gfl dovrei guadagnare altri 20 fps) e la precisione è davvero notevole.
Presto quando avrò finito la rex rossa proverò sia la S020 che la S015 nel 9 da tds: l' idea è vedere quale delle 2 a parità di power factor (nonostante la soglia sia 125 mediamente sto sui 130) mi da la deviazione standard migliore...
Ovviamente mi ripropongo di provarla anche nel 357 e nel 44.
La S015 è una polvere più vivace ma con granatura differente, la sto utilizzando con risultati brillanti nel 45 acp: siamo a 5,3 grani dietro ad una palla lead swc da 200grani (900 fps circa, con bossoli americani; con i nostrani gfl dovrei guadagnare altri 20 fps) e la precisione è davvero notevole.
Presto quando avrò finito la rex rossa proverò sia la S020 che la S015 nel 9 da tds: l' idea è vedere quale delle 2 a parità di power factor (nonostante la soglia sia 125 mediamente sto sui 130) mi da la deviazione standard migliore...