I rimedi della nonna
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

I rimedi della nonna
Ho un raffredore che non ricordavo da piu' di 10 anni, me lo ha passato una delle figlie. questa sera dopo un potente starnuto ho perso tanto sangue dal naso....forse la prima volta nella mia vita. sono andato in farmacia e qualche piccolo risultato mi pare di sentirlo.
Cosa consigliano le vostre care nonne ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Pyno&dyno

Per prima cosa fare delle inalazioni di fumi di Vithavuori,per i casi lievi può bastare la N160, per i casi più gravi occorre passare alla N140.Cosa consigliano le vostre care nonne ?
Massaggio ad entranbe le spalle per mezzo di ripetizioni prolungate di spari con arma lunga di calibro non inferiore al 7mm, in alternativa massaggio agli avanbracci tramite l'impiego di arma corta di calibro adeguato.
Qualora,colpiti dalla febbre si provassero dei brividi di freddo, si consiglia l'assunzione di inneschi LR magnum (in modica quantità). Ricordiamo che il corretto modo di utilizzo consiste nel posizionare l'innesco tra i denti e quindi dare un colpo secco con la mandibola,il sollievo dai brividi di freddo dovrebbe essere immediato ed il paziente dovrebbe avvertire delle piacevoli ondate di calore

Because they said I couldn't have it
- Maxxx
- Quinto Livello

- Maxxx
- Quinto Livello

- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- juan galvez
- Quarto Livello

Re: I rimedi della nonna
per il raffreddore conosco un sistema infallibile.radioamerica ha scritto:Ho un raffredore che non ricordavo da piu' di 10 anni, me lo ha passato una delle figlie. questa sera dopo un potente starnuto ho perso tanto sangue dal naso....forse la prima volta nella mia vita. sono andato in farmacia e qualche piccolo risultato mi pare di sentirlo.
10 cucchiaini di zucchero, non più di 1 al giorno.
- radioamerica

Re: I rimedi della nonna
Misembra il miglior consiglio....juan galvez ha scritto:per il raffreddore conosco un sistema infallibile.radioamerica ha scritto:Ho un raffredore che non ricordavo da piu' di 10 anni, me lo ha passato una delle figlie. questa sera dopo un potente starnuto ho perso tanto sangue dal naso....forse la prima volta nella mia vita. sono andato in farmacia e qualche piccolo risultato mi pare di sentirlo.
10 cucchiaini di zucchero, non più di 1 al giorno.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- phobos
- Nono Livello

Per il raffreddore i rimedi ci sono ma vanno concordati sempre con il proprio medico.Molti si trovano molto bene e ricevono subito effetti positivi con particolare riguardo alla lacrimazione,alla eccessiva secrezione nasale ed ai conseguenti fastidiosi starnuti usando dei comuni antistaminici quali fenistil,actigrip ecc.ecc.Si tratta di medicine di normale amministrazione che pero' vanno sempre e solo prescritte dal medico in quanto possono dare effetti collaterali indesiderati o nascondere altri sintomi.Attenzione agli sbalzi di temperatura ma sopratutto...... 
Memento Audere Semper
-
raffica
- Sesto Livello

Non sono Medico per cui quello che scrivo vale meno di zero.
Per le perdite di sangue dal naso se si applica un pò di ghiaccio sulla fronte con la testa reclinata all'indietro dovrebbe fermare quasi subito.
Ho notato che all'ospedale se un paziente non ha almeno 40 di febbre ,non gli somministrano nulla.La febbre è la risposta del nostro corpo a un'infezione, significa che il nostro organismo stà combattendo, reprimerla mi sembra controproducente.
Credo che un vaporizzatore per tenere aperte le vie respiratorie e una costante idratazione siano la miglior cosa, aspettando che si attenui e scompaia da sola.
Per le perdite di sangue dal naso se si applica un pò di ghiaccio sulla fronte con la testa reclinata all'indietro dovrebbe fermare quasi subito.
Ho notato che all'ospedale se un paziente non ha almeno 40 di febbre ,non gli somministrano nulla.La febbre è la risposta del nostro corpo a un'infezione, significa che il nostro organismo stà combattendo, reprimerla mi sembra controproducente.
Credo che un vaporizzatore per tenere aperte le vie respiratorie e una costante idratazione siano la miglior cosa, aspettando che si attenui e scompaia da sola.
Socio FISAT.
"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
- ordotempli

- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- radioamerica

- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- juan galvez
- Quarto Livello

ormai spero che il raffreddore ti sia passato,
in compenso l'ho preso io.
comunque un'emorragia dal naso potrebbe essere stata aiutata anche dalle aspirine che di solito si prendono con le malattie da raffreddamento
altra cosa:
come si fa ad inserire le emoticon presenti sopra il campo dove si scrive? per quelle a sx funziona, per le altre non ci riesco
in compenso l'ho preso io.
comunque un'emorragia dal naso potrebbe essere stata aiutata anche dalle aspirine che di solito si prendono con le malattie da raffreddamento
altra cosa:
come si fa ad inserire le emoticon presenti sopra il campo dove si scrive? per quelle a sx funziona, per le altre non ci riesco
- radioamerica

a sx ci sono delle emoticons proposte quando rispondi con la normale funzione "REPLAY", Se le desideri vedere tutte clicca sotte quelle proposte "guarda altre emoticons".
una volta nserita l'emoticon che piu' gradisci ricordati di chiudere la maschera che si posiziona in stand by. Se non lo fai le emoticons non sono inseribili nella funzione risposta breve o nella shoutbox. se non sono stato chiaro mi ripeto meglio
una volta nserita l'emoticon che piu' gradisci ricordati di chiudere la maschera che si posiziona in stand by. Se non lo fai le emoticons non sono inseribili nella funzione risposta breve o nella shoutbox. se non sono stato chiaro mi ripeto meglio
- radioamerica

Dimenticavo...no il raffreddore non e' totalmente passato ed il cucchiaino di zucchero lo prendo sempre a mezza mattinata.....sto pero' prendendo di tutto a dire il vero anche perche' mi si e' associata una infezione in bocca sotto il "ponte". quindi tra antibiotici onde evitare ascessi, cucchiani di zucchero, grappino etc etc etc.....sono oramai rinko. 
- ordotempli

- juan galvez
- Quarto Livello

è perchè sei solo al quarto cucchiaino, vedrai che quando arrivi al decimo, fra sei giorni ti sarà passato tuttoradioamerica ha scritto:Dimenticavo...no il raffreddore non e' totalmente passato ed il cucchiaino di zucchero lo prendo sempre a mezza mattinata.....sto pero' prendendo di tutto a dire il vero anche perche' mi si e' associata una infezione in bocca sotto il "ponte". quindi tra antibiotici onde evitare ascessi, cucchiani di zucchero, grappino etc etc etc.....sono oramai rinko.
per la grappa, raddoppia pure la dose