mimmo002 ha scritto: ... si accenna all'uso di monostazione, ma a mio parere e molto difficile con una monostazione che si versi doppia carica visto che la polvere si mette nei bossoli a parte e viene quasi istintivo guardarseli dopo riempiti
Mr45 ha scritto: Ne ho visti diversi di revolver conciati così, in genere si tratta di doppia dose di polvere, la ricarica è un'attività che richiede attenzione e cura, le approssimazioni non sono tollerabili
Calico ha scritto: Si possono avere particolari dall'autore della foto, per non parlare di aria fritta
Calico ha scritto:Lo spacco sull'imbocco di canna, secondo me, rivela chiaramente che una palla era rimasta in inizio di canna, prutroppo però permettendo la rotazione del tamburo e l'aeplosione del colpo successivo. Con le commerciali è praticamente impossibile una doppia dose, ma, purtroppo, non sarebbe la prima volta che un proiettile ha solo l'innesco e niente polvere.
Calico ha scritto:Non riesco a capire come fare per aprire i commenti, anche se l'autore dovrebbe essere russo. Però dalle foto che si vedono, le cartucce sono chiaramente COMMERCIALI !!!
Calico ha scritto:@mimmo, potresti aver ragione tu, ma se il JM ruota il tamburo da dx verso sx ho ragione io: il bossolo a sx é schiacciato e senza palla perché era senza polvere.
@Ndk, le .38 e le .357 sono diverse dalle .45 acp, perché le prime hanno bisogno di crimpatura forte, fino alla soglia di incisione del piombo, mentre le .45 acp no.
Calico ha scritto:Io ho il dosatore da banco: in una stanza peso e imbottiglio, premendo la palla con un cjbo di legno incavato, poi ripongo i colpi palla all'insù nella scatolina di plastica. Dopo cambio stanza e vado alla pressa. La Norma r1 non si trova da oltre 10 anni; la n-310 con le palle da 230 non si combina ed é pericolosa e sconsigliata. Si possono avere particolari dall'autore della foto, per non parlare di aria fritta
Calico ha scritto:Che il futuro delle armi sia un materiale più tosto dell'acciaio, magari elastico, e cartucce che (tutte) detonano?
TepoGlock ha scritto:Mr45 ha scritto: Ne ho visti diversi di revolver conciati così, in genere si tratta di doppia dose di polvere, la ricarica è un'attività che richiede attenzione e cura, le approssimazioni non sono tollerabili
Questo è un altro dei motivi per cui evitare "certi" tipi di revolver.. non propriamente convenzionali!
Eh Claudio!?
mainard ha scritto:Avete notato come la polvere ha bruciato "bene"............ccccipicchia! neanche un minimo di "incombusto"!!!!!!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti