Pyno&dyno ha scritto:L'armadio è sufficiente per custodire le armi.......
I vari produttori di armadi blindati sentitamente ringraziano la magistratura.....
Mi sembra una norma azzeccatissima, volta nell'ottica di facilitare l'operato del rumeno di turno (non vorrete mica che lo facciamo sudare il poveretto noo?)e al contempo non colpevolizzare il possessore, o per meglio dire l'ex possessore delle armi.
Premetto che la norma potrebbe avere un senso se si parla di canna liscia, doppiette etc etc, ma dato che la legge autorizza a detenere svariate armi corte + svariate armi lunghe, ci potrebbe essere il caso di qualcuno che detiene 5-6 tra AK e AR,qualche fal e quattro o cinque pistole rinchiuse nell'armadio dei vestiti che può essere aperto da chiunque con un cacciavite.Gli armadi blindati in commercio non sono certo inviolabili, ma non si aprono nemmeno con un cacciavite.
L'unico effetto che sortirà questa norma, sarà quello di rifornire la malavita con armi a basso costo, si perchè la facilità con cui i ladri le otterranno farà sicuramente crollare i prezzi.
Una volta di più, quando la magistratura è chiamata in causa su temi riguardanti le armi,dimostra di non capirne una cippa
Pyno&dyno ha scritto:L'armadio è sufficiente per custodire le armi.......
I vari produttori di armadi blindati sentitamente ringraziano la magistratura.....
Mi sembra una norma azzeccatissima, volta nell'ottica di facilitare l'operato del rumeno di turno (non vorrete mica che lo facciamo sudare il poveretto noo?)e al contempo non colpevolizzare il possessore, o per meglio dire l'ex possessore delle armi.
Premetto che la norma potrebbe avere un senso se si parla di canna liscia, doppiette etc etc, ma dato che la legge autorizza a detenere svariate armi corte + svariate armi lunghe, ci potrebbe essere il caso di qualcuno che detiene 5-6 tra AK e AR,qualche fal e quattro o cinque pistole rinchiuse nell'armadio dei vestiti che può essere aperto da chiunque con un cacciavite.Gli armadi blindati in commercio non sono certo inviolabili, ma non si aprono nemmeno con un cacciavite.
L'unico effetto che sortirà questa norma, sarà quello di rifornire la malavita con armi a basso costo, si perchè la facilità con cui i ladri le otterranno farà sicuramente crollare i prezzi.
Una volta di più, quando la magistratura è chiamata in causa su temi riguardanti le armi,dimostra di non capirne una cippa
ordotempli ha scritto:La custodia, efficace, delle armi è, sopratutto, un obbligo morale ... il possessore di armi sà bene il pericolo insito nella eventuale inadeguata custodia. Ad iniziare dal familiare distratto al ladruncolo. Mi dispiacerebbe se una mia arma, una volta in possesso di un "poco di buono", potesse recare danni mortali ad un innocente.
Calico ha scritto:Non è questo il punto che voleva sottolineare Sergio, credo. Con l'interpretazione "vecchia" sembra quasi che il ladro in casa nostra debba essere trattato come un ospite e attenzione a mettere un segnale di pericolo sulle scale danneggiate, perché se cade e si ferisce, il giudice gli concedeva un risarcimento. Ma stiamo scherzando? Questa sarebbe roba da scendere in piazza a milioni e gridare a gran voce che questi giuristi sono servi dei malavitosi e gli leccano il didietro perché grazie a loro fanno guadagni stratosferici e la vita da nababbi!
Sergio ha scritto:Appunto. Qui non stiamo parlando di cosa "sarebbe meglio per logicità o per responsabilità personali avere". Stiamo parlando di quello che la Legge dice e che già diceva prima, e del fatto che siamo dovuti arrivare alla Cassazione (come in tante altre volte precedenti) semplicemente per ribadire un concetto di Legge già piuttosto chiaro, ovvero che GLI ARMADI BLINDATI NON SONO OBBLIGATORI!!!!
Poi sono il primo che ha le armi nei blindati, la chiave sempre dietro, ecc, ma è un altro discorso.
Pyno&dyno ha scritto:Sergio ha scritto:Appunto. Qui non stiamo parlando di cosa "sarebbe meglio per logicità o per responsabilità personali avere". Stiamo parlando di quello che la Legge dice e che già diceva prima, e del fatto che siamo dovuti arrivare alla Cassazione (come in tante altre volte precedenti) semplicemente per ribadire un concetto di Legge già piuttosto chiaro, ovvero che GLI ARMADI BLINDATI NON SONO OBBLIGATORI!!!!
Poi sono il primo che ha le armi nei blindati, la chiave sempre dietro, ecc, ma è un altro discorso.
...A mio avviso si tratta di un classico esempio di leggiferazionem ad cazzum, perchè quando una legge va in senso opposto al comportamento del popolo,c'è sicuramente qualcosa di sbagliato
lbbast ha scritto:Infatti sia in Gb che in Japan è difficilissimo anche poter possedere armi..............
Pyno&dyno ha scritto:Claudio, ma te terresti un ak nell'armadio dei vestiti e magari pure carico(la legge non lo vieta)?
Io no, e penso che chi ha figli piccoli il problema se lo pone eccome.
tonino ha scritto:In altri stati piu'civili del nostro(leggi Gran Bretagna o Giappone) per possedere un auto devi avere obbligatoriamente anche il garage.
Calico ha scritto:Io l'AK, quando lo avrò, lo metterò attaccato al muro con un lucchetto a combinazione: pronto all'uso col caricatore a portata di mano.
" A cosa le serve?" "Per le pantegane che escono dalle fogne del carcere!"
tonino ha scritto:Scusate lo sfogo ma era da tanto che volevo dirlo
Pyno&dyno ha scritto:Claudio, ma te terresti un ak nell'armadio dei vestiti e magari pure carico(la legge non lo vieta)?
Io no, e penso che chi ha figli piccoli il problema se lo pone eccome.
Calico ha scritto::uhaha:
Purtroppo quando il capo del clan degli zingari telefona a casa di tua mamma per sapere "se sta bene" la settimana stessa che lo hanno liberato per incapacità di fare le indagini e carcerarlo, si diventa anche paranoici
Mr45 ha scritto:...meglio avere timore e prepararsi che non averne e trovarsi a problemi improvvisi ed imprevisti
Calico ha scritto:@mimmo: quello lì é il capoclan; alto 1,62 circa; da giovane ha ammazzato uno con una coltellata. Fossi in te non ci andrei: 1¤ perché a guardarlo negli occhi ti lussi una vertebra.
2) perché se ti dà una coltellata, ti prende.....
Calico ha scritto:Io il quinto anno lo voglio festeggiare minimo con un Ak 47 o un AR e 3 caricatori, possibilmente. In ogni caso a gennaio faccio fare il tav anche a mia moglie
Calico ha scritto:Io il quinto anno lo voglio festeggiare minimo con un Ak 47 o un AR e 3 caricatori, possibilmente. In ogni caso a gennaio faccio fare il tav anche a mia moglie
WYAT EARP ha scritto:Ma che lavoro fate per ricevre tutte ste minacce?
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti