tonino ha scritto:Vendilo dammi retta e comprati qualcosa che spari veramente ai bersagli.Scherzo non capisco niente di ex ordinananza perche per mia fortuna e un male che non ho mai contratto
Pyno&dyno ha scritto:tonino ha scritto:Vendilo dammi retta e comprati qualcosa che spari veramente ai bersagli.Scherzo non capisco niente di ex ordinananza perche per mia fortuna e un male che non ho mai contratto
occorre rimediare al più presto, una seduta di tiro con exordinanza e vedrai che poi comprendi
tonino ha scritto:Ne abbiamo gia parlato ,l ho visitata molte volte ,abbiamo anche [come al solito]litigato io ed il branco di comunisti presenti in questo forum perche ho parlato di opere maestose compiute da Mussolini ,come di una terra malsana e paludosa ne abbia fatto il granaio d Italia,come da quelle parti nonostante siano stati esiliati dalle terre d origine ancora lo apprezzino e lo tengano in considerazione ma i bolscevichi di questo gulag che chiamiamo forum mi hanno sommerso di critiche e di canzoni estratte dalle loro feste dell unita,mi hanno ridotto al silenzio. cut....cut.....cut....
ordotempli ha scritto:In molte nazioni (crca cinquanta) ove venne adottato/fabbricato i FAL che potevano sparare a raffica erano decisi dai vari reparti e gli armieri del reparto sostituivano/eliminavano la " codetta " ma tutti erano predisposti meccanicamente alla raffica.
Circa il FAL Match .... credo sia una customizzazione ( tarocco ? ) privata poichè Tsahal utilizzava i Mauser (appositamente costruiti) per il cecchinaggio.
tonino ha scritto:Ne abbiamo gia parlato ,l ho visitata molte volte ,abbiamo anche [come al solito]litigato io ed il branco di comunisti presenti in questo forum perche ho parlato di opere maestose compiute da Mussolini ,come di una terra malsana e paludosa ne abbia fatto il granaio d Italia,come da quelle parti nonostante siano stati esiliati dalle terre d origine ancora lo apprezzino e lo tengano in considerazione ma i bolscevichi di questo gulag che chiamiamo forum mi hanno sommerso di critiche e di canzoni estratte dalle loro feste dell unita,mi hanno ridotto al silenzio.Per tornare agli schioppi semi antichi non mi appassionano qualche volta ho tirato qualche colpo ma la verita vera e che con il calo della vista mi e sempre piu difficile inquadrare un mirino !!!!!
ordotempli ha scritto:All'interno dei FAL immessi sul mercato italiano risultano altre tre fondamentali modifiche : Eliminazione della staffa-disconnettore, fresatura dell'otturatore che azionava il disconnettore, eliminazione del dente di scatto della raffica. Insisto nell'affermare che i FAL israeliani erano tutti senza spegnifiamma poichè questa funzione veniva assolta dall'impugnatura della baionetta. Diverso il caso dei FAL di reparto a canna pesente e bipiede ove lo spegnifiamma esisteva.
ordotempli ha scritto:Non mi risulta.
ordotempli ha scritto:fidati
ordotempli ha scritto:http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/guerra-sei-giorni/29.html
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ni/21.html
mimmo002 ha scritto:tonino ha scritto:Ne abbiamo gia parlato ,l ho visitata molte volte ,abbiamo anche [come al solito]litigato io ed il branco di comunisti presenti in questo forum perche ho parlato di opere maestose compiute da Mussolini ,come di una terra malsana e paludosa ne abbia fatto il granaio d Italia,come da quelle parti nonostante siano stati esiliati dalle terre d origine ancora lo apprezzino e lo tengano in considerazione ma i bolscevichi di questo gulag che chiamiamo forum mi hanno sommerso di critiche e di canzoni estratte dalle loro feste dell unita,mi hanno ridotto al silenzio. cut....cut.....cut....
...solo perchè il rosso Stalin tradì impegnando l'80% delle forze tedesche ad est...
mimmo002 ha scritto:ordotempli ha scritto:All'interno dei FAL immessi sul mercato italiano risultano altre tre fondamentali modifiche : Eliminazione della staffa-disconnettore, fresatura dell'otturatore che azionava il disconnettore, eliminazione del dente di scatto della raffica. Insisto nell'affermare che i FAL israeliani erano tutti senza spegnifiamma poichè questa funzione veniva assolta dall'impugnatura della baionetta. Diverso il caso dei FAL di reparto a canna pesente e bipiede ove lo spegnifiamma esisteva.
...P.S. la germania fu distratta da stalin e questo si sa ufficialmente , di mussolini non si saprà mai.
concordo che la storia non e come dice la versione ufficiale creata da sempre dai vincitori ,
e che vietando per legge il revisionismo storico si impedirà di poter un giorno sapere la verità ....ricercando liberamente
ordotempli ha scritto:All'interno dei FAL immessi sul mercato italiano risultano altre tre fondamentali modifiche : Eliminazione della staffa-disconnettore, fresatura dell'otturatore che azionava il disconnettore, eliminazione del dente di scatto della raffica. Insisto nell'affermare che i FAL israeliani erano tutti senza spegnifiamma poichè questa funzione veniva assolta dall'impugnatura della baionetta. Diverso il caso dei FAL di reparto a canna pesente e bipiede ove lo spegnifiamma esisteva.
ordotempli ha scritto:In effetti, e non mi contraddico, la FN fornì ad Israele lotti di FAL successivamente, e forse anche durante, la guerra dei sei giorni . Tali FAL erano probabilmente destinati altrove .... gli stessi USA svuotarono alcune delle riserve strategiche (vedi Camp Derby presso Pisa) per fornire materiale indispensabile (blindati, jeep, artiglieria, ecc.ecc.). Ma, insisto, il FAL israeliano nasce senza spegnifiamma.
mimmo002 ha scritto:sicuramente quando gli israeliani fecero la commessa alla FN per i FAL , nella commessa specificarono "quel" calcio in legno e "quella" astina , sicuramente evitare il costo della filettatura alla bocca e dello spegnifiamma standard gli avrà fatto risparmiare dei bei soldini, come e possibile che successivamente la guerra dei 6-giorni (1967) i lotti successivi furono forniti di questo accessore.
sappiamo quanti fucili di tipo FAL la FN in totale fornì a Israele ?
ed il totale dei fucili in quanti singoli lotti e in quali anni fu soddisfatta ?
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti