G962 ha scritto:Adoro la famiglia mauser dal 1871 al k98. Sono i principale filo conduttore della mia collezione,
tonino ha scritto:vabbe vabbe !!!!!era una battuta !vabbe non lo faccio piu !!!!
G962 ha scritto:Se ti dico che il mio nick é la matricola del mio primo fucile, un K98k contratto portoghese con ls zf41/1?
G962 ha scritto:Se ti dico che il mio nick é la matricola del mio primo fucile, un K98k contratto portoghese con ls zf41/1?
G962 ha scritto:Per i Gew.88 vado di fuso o compro palle apposite a prezzi molto salati.
waltherp38 ha scritto:Mimmo-abbi bontà-ma in italiano "vado di fuso" cosa significa?
Che G962 già fonde le ogive da destinare alle sue armi particolari.
Per l'ansia di rilanciare l'argomento della fusione hai omesso un particolare: di leggere il post
mimmo002 ha scritto:
P.S. walterP38 si nota che sei scarso di nozioni di ricarica
mimmo002 ha scritto:waltherp38 ha scritto:Mimmo-abbi bontà-ma in italiano "vado di fuso" cosa significa?
Che G962 già fonde le ogive da destinare alle sue armi particolari.
Per l'ansia di rilanciare l'argomento della fusione hai omesso un particolare: di leggere il post
considerando la intera frase : " vado di fuso o compro palle apposite a prezzi molto salati "
la singola parte " vado di fuso " io la intendo come abbreviazione di "vado di fusione"
o meglio : mi organizzo (vado) per (di) fondere (fuso) oppure le compro già belle e fatte anche se costose ?
che il nostro già fonde (cosa che io non sapevo) la cosa e relativa visto che per fare le pallottole serve il fondipalle
ed il nostro G962 sta valutando se comprare un fondipalle e relativo trafilatore , o comprare poche palle solo per provare
chi già fonde nel cambio di calibro e obbligato a questi due accessori , e se possiede la macchina ingrassatrice gli serve sempre un DIE trafilatore , ma non quello della LEE ma un accessore della sua trafilatrice-ingrassatrice
P.S. walterP38 si nota che sei scarso di nozioni di ricarica
G962 ha scritto:cut...cut...
Semplicemente fondo per quelle armi, come i Gew.88, che hanno necessità di palle molto particolari e di difficile reperibilità e percio molto costose ( 50 palle 37,50 € da Stitra - sono sempre alla ricerca di alternative più economiche) oppure per armi che avrebbero un rinculo molto punitivo come l' M95 corto in 8x56 od il '91in 8x57 IS.
Cerco di seguire al meglio quanto mi insegnò oramai vent'anni fà il buon Erasmo Giordano
Non ho ancora il trafilatore (devo trovare 400 € e lo spazio per collocarlo) perciò impiego le trafiline fufa della lee da montare sulla mia Redding. Ho già un pò di fondipalle, la fondace, una simil lingottiera e tanta bella lega dura da spingere per benino nella lunga canna di un fucile. cut..cut
G962 ha scritto:Non sono interessato a fare il sapone od altre cose. Lo dico subito.
Ho pochissimo tempo e non voglio sprecarlo in cose del genere.
Devo imparare a fare i buchi nella carta a 300 metri con quel fucile e non darmi agli esperimenti.
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti