puazzata su lower e intopata,
gli messo delle astine moe e messo il compensatore che ho fatto spposta
provati oggi 5 colpi
martedi un centinaio
molto divertente....
assieme allo stubbyno in 223 fa la sua porca figura

le hai gia provate ?Blackrifle ha scritto:divertente..... quando poi co tiri palle da 220 grani....
se pubblichi i risultati facci sapere doveBlackrifle ha scritto:provati colpi a 6 metri
domani a 25
con la futura canna da 12 si faran test diversi
Mimmuzzo, quello che costa nella ricarica è la palla!! Una palla in .300 costa circa il doppio di una palla in .223, se t'interessa l'economico resta sul calibro della barbie (.223 Rem)mimmo002 ha scritto:questa cartuccia mi interessa molto, un diametro di facile reperibilita ed un bossolo di bassa capacita e di conseguenza economico daricaricare, e con le dimensioni e ufficialmente da caccia
Suppongo che fai gare IPSC e cerchi il fattore Major col 300aac.. è giusta la mia supposta!??Blackrifle ha scritto:con la futura canna da 12 si faran test diversi
il discorso e molto più profondo , se lavoro con velocità su 500m e basse cariche di polvere si può usare tranquillamenteTepoGlock ha scritto:Mimmuzzo, quello che costa nella ricarica è la palla!! Una palla in .300 costa circa il doppio di una palla in .223, se t'interessa l'economico resta sul calibro della barbie (.223 Rem)mimmo002 ha scritto:questa cartuccia mi interessa molto, un diametro di facile reperibilita ed un bossolo di bassa capacita e di conseguenza economico daricaricare, e con le dimensioni e ufficialmente da caccia
Blackrifle ha scritto:no nn faccio fare del major ne ne sbatto e' che e' na figata e basta.
Chissà che bravo direttore-proprietario di cava sarebbe!rommel ha scritto:quand' è che si fa un bel raduno del forum a casa di diego con possibilità di sparazzare con i suoi ar? Se c'è da pagare il biglietto lo pago, però la possibilità di provare tutto quel ben di dio in un solo giorno... be dopo si puòi morire felici!
condividorommel ha scritto:black se non sbaglio avevi preso anche qualcosa in 6.8spc? potresti fare una foto con 223, un 6,8 e un 300 blackout tutti insieme per rendersi conto delle differenze dimensionali? e soprattutto a parità di arma (circa) che reazioni hanno allo sparo?
mimmo002 ha scritto:condividorommel ha scritto:black se non sbaglio avevi preso anche qualcosa in 6.8spc? potresti fare una foto con 223, un 6,8 e un 300 blackout tutti insieme per rendersi conto delle differenze dimensionali? e soprattutto a parità di arma (circa) che reazioni hanno allo sparo?
si una comparazione tra i tre calibri come prestazione ,
tenendo il 223-R come riferimento e dare alle due cartucce nei paragoni valori maggiori o minori.
esempio :
caduta balistica sulla distanza (200-m)
potenza terminale alle varie distanze
precisione e concentrazione della rosata a varie distanze
pubblicate e postate anche voi qualcosa , non mi fate fare tutto a meMr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:condividorommel ha scritto:black se non sbaglio avevi preso anche qualcosa in 6.8spc? potresti fare una foto con 223, un 6,8 e un 300 blackout tutti insieme per rendersi conto delle differenze dimensionali? e soprattutto a parità di arma (circa) che reazioni hanno allo sparo?
si una comparazione tra i tre calibri come prestazione ,
tenendo il 223-R come riferimento e dare alle due cartucce nei paragoni valori maggiori o minori.
esempio :
caduta balistica sulla distanza (200-m)
potenza terminale alle varie distanze
precisione e concentrazione della rosata a varie distanze
...leggiti le tabelle![]()
![]()
e che ci fanno i francesi con il 300-whisper ? (questa non la sapevo)Blackrifle ha scritto:cut....cut....
riferimento i dati del 300 whisper che in francia e' piu diffuso e le polveri vectan hanno tabelle molto complete
potresti darmi il link delle polveri vectan:ho trovato delle tabelle vecchie e niente al riguardoBlackrifle ha scritto:se hai un bol action la palla in lega va bene su un semiauto scordatela....e nn solox presagas
sierra ha appena rilasciato i dati ufficiali
di vitavuri vanno bene dalla 110 alla 120 e tutte le polveri che rientrano in questo range
in pratica sono polveri da calibri magim per pistola
un altra polvere molto usata e' la hogdon 110
che va un poet tutti i calibri e che ho provato con disi di 11 grani x per palle pesanti fino a 17 grani x le leggere
a riguardo il manuale hornady e' molto completo specie l'ultima edizione
x avere un idea ( sempre relativa) delle progresdivita' delle polveri la tavola di comparazione sul manuale vitavuri e' firse la piu intuitiva
essendo in pratica un 300 whisper con qualche centesimo in piu che lavora a pressionii simili al 223 si possono prendere come riferimento i dati del 300 whisper che in francia e' piu diffuso e le polveri vectan hanno tabelle molto complete