Calico ha scritto:Nell'intopamento della Colt, mi é venuta voglia di metterci le sicure manuali sul fusto NON maggiorate, ma non le trovo. Poiché ho mani piccole, mentre mi é utile l'hold open (in USA slide stop) maggiorato e lo sgancio caricatore, invece le sicure mi impacciano: toccano su certe fondine, ci si impiglia la maglia, possono toccare su guancette aftermarket. Avete presenti quelle che montano alcune STI da gara o molte 1911 belliche? Purtroppo non riesco a trovarle, perché evidentemente tutti vogliono quelle maggiorate. Avete un link da suggerirmi?
Grazie!
rommel ha scritto:mr45 sai di marche che facciano sicure ambidestre basse? cioè mi spiego: sulla spartan9 ho montato un' ambidestra perchè sono mancino, però se impugno con la destra non ho problemi a tenre il pollice sulla sicura, quando impugno con la sinistra (cioè praticamente sempre) devo sparare con il pollice sotto la sicura, perchè quest' ultima me lo farebbe tenere troppo alto, costringendomi ad una presa innaturale e scomoda...
Adesso monto queste:
http://www.midwayitalia.it/epages/Midwa ... 14141D0C3D
sai se esita qualcosa o così me la ciuccio?
Grazie
Calico ha scritto:Le sicure corte di BM, montate dai tiratori sulle Spartan, non mi piacciono come materiali. Les Bear costano un occhio; Ed Brawn potrebbero essere la soluzione, ma quanto costano adesso?
rommel ha scritto:x mr45: io se impugno nella maniera più naturale, cioè portando l' eminenza tenar a contatto con il punto più interno della sicura dorsale e poi chiudendo la mano sulla frame mi ritrovo sempre con i pollici perfettamente sotto alla sicura ambidestra...
rommel ha scritto:mi correggo con la czsp01 sparo con il pollice sulla sicura.. Ho ripreso fuori sia matebe che ha un ambidestra maggiorata che sti rangemster ma è inutile.. la 1911 a me viene con il pollice sotto.. addio idea di provare la classic
Calico ha scritto:pure io sparo colpollice sotto. Sarà per quello che sparo di m.?
rommel ha scritto:ci sto provando a impugnare come dici, forse montando un dorsalino curvo invece che dritto potrei avere più adesione del resto della mano forte con il resto dell' impugnatura, resta però il problema della mano debole che sono abituato a portare molto avanti, adesso mi avanza quasi un cm tra l' impugnatura della sinistra dalla destra..
forse una sicura maggiorata potrebbe darmi più superficie d'appoggio del pollice ed aiutarmi un pò, la cz mi viene un pò più spontaneo per quello..
intanto grazie, appena ho due soldi provo asbudellare la spartan e a rifarla
rommel ha scritto:ci sto provando a impugnare come dici, forse montando un dorsalino curvo invece che dritto potrei avere più adesione del resto della mano forte con il resto dell' impugnatura, resta però il problema della mano debole che sono abituato a portare molto avanti, adesso mi avanza quasi un cm tra l' impugnatura della sinistra dalla destra..
forse una sicura maggiorata potrebbe darmi più superficie d'appoggio del pollice ed aiutarmi un pò, la cz mi viene un pò più spontaneo per quello..
intanto grazie, appena ho due soldi provo asbudellare la spartan e a rifarla
rommel ha scritto:questa se non ho sbalgiato a leggere anche quando disinsrita lascia il pollice più alto che potrebbe aiutarmi visto che a sicura disinserita me lo sento come se me lo stessero rompendo..
http://www.brownells.com/handgun-parts/ ... 16462.aspx
non è che passi per gualtieri, vero? cazz c'è appena stata una gara e magari c' eri..
Calico ha scritto:Se ti avanza spazio alla mano, non potrebbero aiutarti le guancette in gomma avvolgenti con minigonna incorporata?
Calico ha scritto:Le ho, ma dopo un centinaio di colpi tosti mi frizzano i palmi delle mani
rommel ha scritto:Claudio mi sa che le sicure ambi le devo prendere per forza wide perchè se non il pollice mi sscende; queste però sarebbe stata mortale:
http://www.brownells.com/handgun-parts/ ... =340100044
la mano mi resta troppo vuota però, mi sa che il dorsalino curvo mi serve per avere più superficie nell' incavo, ieri ho provato per un' oretta l' estrazione con la presa che mi suggerisci ed inizio a entrarci nell' ottica, però mi sento come uno che per tutta la vita è andato forte in bici e all' imrovviso gli dicono che sbaglia a pedalare..
Inoltre la mano destra, venendo molto più avanti la sinistra, è di conesguenza troppo avanti e dovrò imparare a impugnare più indietro..
Cmq se una volta ci sei dalle mie parti dimmi qualcosa prima che combiniamo volentieri!
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti