TepoGlock ha scritto:il "gioco" per così dire.. è appesantire le masse statiche (canna, fusto+minigonna+dorsalino meglio inox) ed alleggerire quelle dinamiche ovvero il Carrello, complice dello scuotimento dell'arma dopo lo sparo.
Poi c'è il tuning delle molle, quella del cane che se ci si pensa bene è il primo contrasto, la principale che contrasta il carrello in arretramento e lo manda in chiusura.
Dalla mia esperienza ho visto colt di top gunners con molle del cane molto leggere, molto facili da disimpegnare, e molle di riarmo abbastanza leggere, molto facili da scarrellare...
Insomma dopo 4 anni che sparo non è possibile esser ancora così "Cani" meccanicamente... zio bel-bello!!
Mr45 ha scritto:...equilibrio rapportato al tipo di cartucce che si intende usare ed all'utilizzo che se ne intende fare ...un carrello pesante tende a scomporre l'arma in mano ed è lento, una molla direcupero troppo pesante velocizza il ritorno del carrello e fa si che il secondo colpo vada basso, il giusto equilibrio fa si che presa, cartuccia, pistola operano assieme per raggiungere le prestazioni richieste
tonino ha scritto:Per cercare di far fare bella figura a mia moglie ne ho fatto una scorpacciata di nozioni e di ricambi !!!!!! [ tutto inutile manca la cosa piu importante....il manico !!!!!]
Mr45 ha scritto:...equilibrio rapportato al tipo di cartucce che si intende usare ed all'utilizzo che se ne intende fare ...un carrello pesante tende a scomporre l'arma in mano ed è lento, una molla direcupero troppo pesante velocizza il ritorno del carrello e fa si che il secondo colpo vada basso, il giusto equilibrio fa si che presa, cartuccia, pistola operano assieme per raggiungere le prestazioni richieste
Calico ha scritto:Mr45 ha scritto:...equilibrio rapportato al tipo di cartucce che si intende usare ed all'utilizzo che se ne intende fare ...un carrello pesante tende a scomporre l'arma in mano ed è lento, una molla direcupero troppo pesante velocizza il ritorno del carrello e fa si che il secondo colpo vada basso, il giusto equilibrio fa si che presa, cartuccia, pistola operano assieme per raggiungere le prestazioni richieste
...a naso mi viene da pensare che chi ha un braccio da spaccapietre potrebbe benissimo avere mille vantaggi dall'appesantimento del fusto, non altrettanto gli altri, specialmente se con braccia delicatine come le mie. Che ne pensi?
Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Mr45 ha scritto:...equilibrio rapportato al tipo di cartucce che si intende usare ed all'utilizzo che se ne intende fare ...un carrello pesante tende a scomporre l'arma in mano ed è lento, una molla direcupero troppo pesante velocizza il ritorno del carrello e fa si che il secondo colpo vada basso, il giusto equilibrio fa si che presa, cartuccia, pistola operano assieme per raggiungere le prestazioni richieste
...a naso mi viene da pensare che chi ha un braccio da spaccapietre potrebbe benissimo avere mille vantaggi dall'appesantimento del fusto, non altrettanto gli altri, specialmente se con braccia delicatine come le mie. Che ne pensi?
...possibilissimo
TepoGlock ha scritto:..ma infatti stiamo parlando di una STI Edge 5" in 9x21 non a fattore... vedi titolo abbastanza specifico no? Offtopico di un Cal che non sei altro!!
Calico ha scritto:Ma soprattutto se fai dinamico, prrché cacchio spari sotto fattore? Per allenarti alle mosche?
mimmo002 ha scritto:TepoGlock ha scritto:..ma infatti stiamo parlando di una STI Edge 5" in 9x21 non a fattore... vedi titolo abbastanza specifico no? Offtopico di un Cal che non sei altro!!
ma questa "sti edge" di cui si discute nasce in 9-parabellum e per la italia viene ricamerata in 9X21 ?
Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Ma soprattutto se fai dinamico, prrché cacchio spari sotto fattore? Per allenarti alle mosche?
IDPA/FIAS e TRS
TepoGlock ha scritto:Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Ma soprattutto se fai dinamico, prrché cacchio spari sotto fattore? Per allenarti alle mosche?
IDPA/FIAS e TRS
Però Claudio, dai retta al sottoscritto tapino, le migliorie che voglio apportare ti sembrano buone? So bene che Amadini/Dallera ecc. ecc.. ma "nun c'ho li sordi" percui bisogna che intanto uso le mie due amate manine d'oro.. placcato..
Le molle ad esempio, si può ovviare con quelle industriali senza spendere dei 20€ di roba fatta in spagna, mandata in America e rispedita in itaglia!??
Calico ha scritto: La Sti che ha rotto l'Hold open o slide stop É LUNGA 5" E SPARA 9X21
Il tizio ha tolto la molla col guidamolla ammortizzato e chiuso che vendono ORA, ha messo guidamolla tungsteno e molla da 9, sparando a fattore MINOR!
Calico ha scritto:La tempra o tempera degli acciai é assai difficile farla bene, secondo me, quasi impossibile replicare da soli certi risultati industriali, anche avendo le conoscenze che servono. Però, una molla da Midway l'ho pagata 6 euro; credo che per una stagione di gare ne basteranno 2 o 3 ?
Calico ha scritto:Grazie per l'info. Comunque visita il sito Midway Italia, sezione 1911!
Qualcuno ha mai visto guancette 1911 in vera "avoriolina"? Cioé non plastica giallina, ma un impasto con resina e polvere di avorio!
mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:Grazie per l'info. Comunque visita il sito Midway Italia, sezione 1911!
Qualcuno ha mai visto guancette 1911 in vera "avoriolina"? Cioé non plastica giallina, ma un impasto con resina e polvere di avorio!
perche non ti procuri un corno di bue, ne seghi per lungo due strisce col calore lo appiattisci (nel. limite del possibile) lo ri-seghi trasformandolo in due perfette tavolette e ti crei al pantografo e col cesello le tue personali ed uniche guanciette ?
TepoGlock ha scritto:mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:Grazie per l'info. Comunque visita il sito Midway Italia, sezione 1911!
perche non ti procuri un corno di bue, ne seghi per lungo due strisce col calore lo appiattisci (nel. limite del possibile) lo ri-seghi trasformandolo in due perfette tavolette e ti crei al pantografo e col cesello le tue personali ed uniche guanciette ?
... San Claudio da pisa, protettore di tutte le Colt, salvaci tu!..
Calico ha scritto:ot per ot, facciamocele in corno di rinoceronte: da grattare sulla pastasciutta per i tempi bui
TepoGlock ha scritto:Calico ha scritto:ot per ot, facciamocele in corno di rinoceronte: da grattare sulla pastasciutta per i tempi bui
..ah nò!! Allora le fai in Parmigiano-Reggiano (il cibo degli Dei) che allora ha un senso! Bada bene non "Grana-Patano" eh!!.. Oddio il Virus dell'offtopic ha colpito anche me...
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti