300 AAC FORMATI DA 222 e 223R con TRIM DIE

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

300 AAC FORMATI DA 222 e 223R con TRIM DIE

Messaggio da faxbat »

Sono andato a dare una nuova occhiata su YOUTUBE per vedere come i neo utenti di questa bella cartuccia si procurano i bossoli formandoli da altri. Ho visto prima come opera il nostro amico Blackrifle, e dato che ho cominciato ad usare il TRIM DIE per il 308 tantissimo tempo fa per far andare una Remington semiauto, avevo accennato a tale modo di operare. Non sapevo se qualche fabbrica di dies li facesse, ma ecco qui la novita' ( almeno per me!):
Immagine
.300 Blackout Trim Die / Redding Introduces Trim Dies for .300 Blackout!
Due to the increased popularity and demand for this cartridge and its as yet limited brass availability, Redding Reloading Equipment has introduced a Trim Die for use with .222 Rem and .223 Rem brass to allow the user to make .300 BLK brass from each of these cases. It is important to note that any cases formed from .222 Rem or .223 Rem will have neck walls which must be reamed or turned to create a correct thickness. This is caused by the brass in the new neck area being formed from the body area of the longer cases. If not properly reamed or turned these like any thick necks, could cause elevated chamber pressures.
Case forming is a safe and well established reloading process which will provide cost savings and increased availability of many hard to find cases. Redding offers a wide variety of forming dies and trim dies for both modern and hard to find obsolete cartridges. Case forming can bring new life to old firearms and also provide a cost effective means to replace difficult to find brass as it becomes unusable over multiple reloadings.
83327 300 Blackout Trim Die $72.50
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: 300 AAC FORMATI DA 222 e 223R con TRIM DIE

Messaggio da Blackrifle »

in usa è il calibro che più diffuso negli ar dopo il 223.

le vie per ottenenre i bossoli dal 223 sono molte... e tutte utualmente valide , alcune più lunghe altre più brevi alcune economiche altre più dispendiose....

certo 72 dolari per un die a cui vanno aggunti gli altri die nn è poco serve comuqnue lo svasatore interno ed esterno...... a quel punto tagliarlo con qualunque metodo casereccio nn cambia molto mi sa visto che comuqnue va rifinito dopo

la cosa fondamentale è che i bossoli usati abbiano uno spessore adeguato se no si inceppa tutto
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Diego, parli di ""svasatore interno ed esterno". In genere dopo aver introdotto un 30-06, oppure un 270, o altro simili nel Trim Die, io segavo tutto quanto sporgeva dalla testa, poi pareggiavo con una lima, quindi toglievo le bave con il Deburring. Qui finiva tutto il lavoro che per un bossolo potrebbe durare un paio di minuti. Il colletto pero' come fai notare potrebbe essere abbastanza spesso ( a tale scopo uno potrebbe scegliere bossoli a pareti sottili, come hai preferito fare ) e cio' richiederebbe l'uso di un tornietto ( manuale o elettrificato ). Adesso al limite si potrebbe passare nel primo Die Sizer che forma e decapsula. Mi e' sfuggito qualcosa?
Quando si parla di queste cose l'argomento mi attira sempre. Per es. ho deciso di non ricorrere piu' ai bossoli del 220Russian per il 6 PPC, ma di ottenerli direttamente dai 7,62x39 che si troveranno per molto tempo piu' facilmente e a prezzi accessibili.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Calico

Messaggio da Calico »

Ecco un calibro che ho visto usano molti AR 15; ma mi sa che in tsn non si trova.
Pentitevi!!!
Blackrifle

non lo trovi amnco in armeria se è per quello, per ora nulla di comemrciale

Si pasquale intendo appunto il deburning quello per tolgiere bavetta dentro e fuori

il bossolo lo si può tagliare prima o dopo averlo formato ma sempre le operazioni restano o stesso numero, nn è complesso se si usano bossoli con parete nn spessa

Calico

Messaggio da Calico »

Cioé devo aspettare un importatore per un AR 15 cal. 300 AAC?
Pentitevi!!!
Blackrifle

no.....
mi riferivo alle cartucce nn al calibro in se

se vuoi ci sono gia quelli di nuova jagher.... che in tutta onesta...... visto il prezzo e quelo che si son trovati alcuni che lohan preso nn ti consiglio.

arriveranno gli adc

il mese prossimo i nea canadesi

ed altri li hanno messi in arrivo

Calico

Messaggio da Calico »

ok, aspetto. L'AK ciottola troppo e non sono convinto.
Pentitevi!!!
Rispondi