Lavoro "minorile" >16

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Lavoro "minorile" >16

Messaggio da Calico »

Ho appena discusso con mia mamma, perché volevo fare il 113 e mi ha bloccato. Stamattina due bambine sui 9 anni, con accento campano, una di,pelle chiarissima, rossa e con lentiggini, l'altra mora coi riccioli, sono entrate con dei borsoni e volevano vendere. Stasera entra una morettina di 9-10 anni, forse sudamericana, capelli lisci con la treccia, borsone e intezione di vendere. Ho abbozzato per non discutere con mia mamma, ma vi assicuro che dopo il 9 settembre, se ricapita di mattina, chiamerò il 112 e pretenderò l'accompagnamento a scuola. Se io avessi un figlio sarebbe vietato solo a me farmi aiutare in negozio perché sfruttamento del lavoro minorile e per gli altri no?
Vi é capitato? Come vi siete comportati? Che ne pensate?
Pentitevi!!!
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Re: Lavoro "minorile" >16

Messaggio da NdK »

Beh, al momento le scuole sono ancora chiuse... Ma se ricapita a scuole aperte c'è decisamente da chiamare i CC. E da tenere d'occhio fuori: sicuramente scappano in macchina dai genitori per non farsi trovare...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Io avrei chiamato. E subito. A prescindere da scuole aperte o chiuse, il lavoro minorile è VIETATO.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Calico

Messaggio da Calico »

Mi ha bloccato mia mamma; inoltre ho interpellato la barista sopra a noi, figlia di poliziotto, che si è dimostrata intenerita e commossa dalle piccole lavoratrici! Considerando che sto di casa in una zona dove i sentimenti sono quelli che ho sempre scritto, se telefonavo magari facevo la figura dell'orco. Con l'obbligo scolastico avrò certamente miglior fortuna :wink:
Pentitevi!!!
Rispondi