Ho appena discusso con mia mamma, perché volevo fare il 113 e mi ha bloccato. Stamattina due bambine sui 9 anni, con accento campano, una di,pelle chiarissima, rossa e con lentiggini, l'altra mora coi riccioli, sono entrate con dei borsoni e volevano vendere. Stasera entra una morettina di 9-10 anni, forse sudamericana, capelli lisci con la treccia, borsone e intezione di vendere. Ho abbozzato per non discutere con mia mamma, ma vi assicuro che dopo il 9 settembre, se ricapita di mattina, chiamerò il 112 e pretenderò l'accompagnamento a scuola. Se io avessi un figlio sarebbe vietato solo a me farmi aiutare in negozio perché sfruttamento del lavoro minorile e per gli altri no?
Vi é capitato? Come vi siete comportati? Che ne pensate?
Lavoro "minorile" >16
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Lavoro "minorile" >16
Pentitevi!!!
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Re: Lavoro "minorile" >16
Beh, al momento le scuole sono ancora chiuse... Ma se ricapita a scuole aperte c'è decisamente da chiamare i CC. E da tenere d'occhio fuori: sicuramente scappano in macchina dai genitori per non farsi trovare...
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Io avrei chiamato. E subito. A prescindere da scuole aperte o chiuse, il lavoro minorile è VIETATO.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Mi ha bloccato mia mamma; inoltre ho interpellato la barista sopra a noi, figlia di poliziotto, che si è dimostrata intenerita e commossa dalle piccole lavoratrici! Considerando che sto di casa in una zona dove i sentimenti sono quelli che ho sempre scritto, se telefonavo magari facevo la figura dell'orco. Con l'obbligo scolastico avrò certamente miglior fortuna 
Pentitevi!!!