Un sacco di richiami

Armi corte

Un sacco di richiami

Messaggioda Pyno&dyno » mar set 10, 19:22:42

Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Un sacco di richiami

Messaggioda tonino » mar set 10, 19:26:47

Strano! Tutte con problemi alla sicura.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mar set 10, 19:30:41

Sulla caracal sembra che ci siano state rotture di carrelli che poi hanno colpito il tiratore
Pyno&dyno

Messaggioda Mr45 » mar set 10, 21:28:39

Pyno&dyno ha scritto:Sulla caracal sembra che ci siano state rotture di carrelli che poi hanno colpito il tiratore

...come sulle Beretta 92/98 :mrgreen:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mar set 10, 21:35:02

Mr45 ha scritto:
Pyno&dyno ha scritto:Sulla caracal sembra che ci siano state rotture di carrelli che poi hanno colpito il tiratore

Qualche carrello lo rompono pure le 911 però :mrgreen:
Pyno&dyno

Messaggioda faxbat » mer set 11, 08:38:19

Strano! Tutte polimeriche! Se uno fa una somma di tutti i guasti possibili e piu' probabili, mah lasciamo perdere senno' si innesca una delle solite discussioni senza fine.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mer set 11, 08:39:52

Pyno&dyno ha scritto:
Mr45 ha scritto:

Qualche carrello lo rompono pure le 911 però :mrgreen:

...mai avuto notizia che la rottura del carrello sia un difetto specifico delle 1911, sulle 92 lo è, ne ho viste due di persona :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mer set 11, 12:11:08

faxbat ha scritto:Strano! Tutte polimeriche! Se uno fa una somma di tutti i guasti possibili e piu' probabili, mah lasciamo perdere senno' si innesca una delle solite discussioni senza fine.

Non vedo le Glock però, come mai?? eppure sono polimeriche... mah... :uhaha:

Mr45 ha scritto:...mai avuto notizia che la rottura del carrello sia un difetto specifico delle 1911, sulle 92 lo è, ne ho viste due di persona :wink:

Verissimo, non per niente uscì la versione FS...
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time

Messaggioda faxbat » mer set 11, 13:10:38

Sergio ha scritto:
faxbat ha scritto:Strano! Tutte polimeriche! Se uno fa una somma di tutti i guasti possibili e piu' probabili, mah lasciamo perdere senno' si innesca una delle solite discussioni senza fine.

Mr45 ha scritto:...mai avuto notizia che la rottura del carrello sia un difetto specifico delle 1911, sulle 92 lo è, ne ho viste due di persona :wink:

Le Glock hanno i loro problemi piccoli o grandi che siano. Tempo fa furono "richiamate" quelle della polizia municipale di New York: a volte non "partivano gli inneschi". Una Glock di quel tempo, la mia mod. 20, con inneschi Reimgton dello stesso tempo su 50 non partivano piu' del 5%. Allora mi si dira': un caso su milioni. Evvabe'. Dato che mi piace provare un po' di tutto, presi a suo tempo una Mod.35: dopo 4000 colpi ho dovuto sostituire Hold open, e molle di due caricatori. Se ricordo bene anche tu hai dovuto sostituire molle o comprare caricatori nuovi.
Ti giuro non e' una critica, ma una semplice costatazione di fatto. Detto questo ti giuro che mi piace e me la tengo....insieme alle altre.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times

Messaggioda Blackrifle » mer set 11, 13:15:31

le armi ( tutte) sono congegni meccanici, e possono uscire fallati difettati o rompersi in qualuqnue momento, inoltre hanno pezzi e componenti che si usurano e consumano e vanno periodicamente cambiati...coe le auto.... TUTTE
conosco gente che ha delle vecchie fiat che da anni ed anni vanno senza mai un problema che vada oltre le sostituzioni periodiche di gomme filtri etc, aaltri a cui si è ritta una fiat dopo 3 giorni o adopo anni di agonia adentro e fuiri da un officina la hanno butata via, allo stesso modo conosco gente che preso un mercedes ha avuto un problema dietro la'ltro al motore e parti fondamentali finche nn la ha cambiata... altri hanno mercedes di 50 anni hce vanno coe orologi.....

credo il convincerci della pistola che nn si rompe mai sia solo per compiacerci psicologicamente
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mer set 11, 13:16:39

Pronti qua un pò di glock :uhaha:
Pyno&dyno

Messaggioda Sergio » mer set 11, 15:35:04

faxbat ha scritto:
Sergio ha scritto:

Le Glock hanno i loro problemi piccoli o grandi che siano. Tempo fa furono "richiamate" quelle della polizia municipale di New York: a volte non "partivano gli inneschi". Una Glock di quel tempo, la mia mod. 20, con inneschi Reimgton dello stesso tempo su 50 non partivano piu' del 5%. Allora mi si dira': un caso su milioni. Evvabe'. Dato che mi piace provare un po' di tutto, presi a suo tempo una Mod.35: dopo 4000 colpi ho dovuto sostituire Hold open, e molle di due caricatori. Se ricordo bene anche tu hai dovuto sostituire molle o comprare caricatori nuovi.
Ti giuro non e' una critica, ma una semplice costatazione di fatto. Detto questo ti giuro che mi piace e me la tengo....insieme alle altre.

Ci mancherebbe, tutte le armi hanno problemi. La mia risposta era però riferita alla tua, nel senso che dicevi "tutte polimeriche! Strano!" come dire che il problema sono le polimeriche in se, e non come sono fatte... :cool: Ecco perchè ho tirato in ballo le Glock, che nonostante siano sul mercato da 30 anni, hanno dato problemi veramente risibili, e spesso problemi che comunque non pregiudicavano il tiro. Io ho avuto problemi, è vero, ma parliamo di UN inceppamento risolvibile in tre secondi netti, ed ogni DUECENTO colpi, per il quale mi è bastato cambiare la molla di ritorno (cosa peraltro nota, avendo sparato migliaia di colpi. Se la usassi per difesa, l'avrei cambiata ai 5-6mila colpi e con una spesa di 10 euro...). Fossero tutti qui i problemi delle armi... :afro:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time

Messaggioda Pyno&dyno » mer set 11, 23:07:55

Penso Fax volesse riferirsi al modo "moderno" di progettare , dove lo studio al computer ha preso un deciso sopravvento sulla sperimentazione e sulle prove "reali" per cui il prototipo testato magari sorpassa alla grande , ma poi l'industrializzazione, con le sue inevitabili tolleranze e la variabilità della materie prime porta all'insorgenza di rotture e/o problemi di sicurezza che non erano stati considerati in fase di progetto oppure non erano emersi durante i tests perchè il campione testato o le condizioni dei tests non erano edeguate. E questo capita più spesso su polimeriche, dove il prezzo è una delle cose che più si cerca di contenere per cui la scelta di componenti o materiali è rivolta al massimo risparmio.
Pyno&dyno

Messaggioda mimmo002 » gio set 12, 07:35:20

Pyno&dyno ha scritto:Penso Fax volesse riferirsi al modo "moderno" di progettare , dove lo studio al computer ha preso un deciso sopravvento sulla sperimentazione e sulle prove "reali" per cui il prototipo testato magari sorpassa alla grande , ma poi l'industrializzazione, con le sue inevitabili tolleranze e la variabilità della materie prime porta all'insorgenza di rotture e/o problemi di sicurezza che non erano stati considerati in fase di progetto oppure non erano emersi durante i tests perchè il campione testato o le condizioni dei tests non erano edeguate. E questo capita più spesso su polimeriche, dove il prezzo è una delle cose che più si cerca di contenere per cui la scelta di componenti o materiali è rivolta al massimo risparmio.

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
analisi perfetta ,
a questo si aggiunge che molti particolari sono presso/fusi
e che spesso si tende a ridurre la logica resistenza strutturale a favore di una illusoria "estetica/stile" nel disegno
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns